ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

piccolo sfogo famigliare

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito piccolo sfogo famigliare

    Dunque, mi scuso in anticipo per la pappardella.
    Mio nonno è un bergamasco che si è sempre sentito un pò "Padre-padrone" diciamo che ha sempre alzato le mani suoi suoi figli...(forse capisco da chi ha preso mio padre quando ancora stava con me e mamma) ma cmq... la famiglia dunque dalla parte di mio padre, a partire da mio nonno son da sterminare...
    La zia piu anziana è una che non si fa mai i cazzi suoi e rompe le palle, critica ogni cosa; quella piu giovane sembra si faccia i cazzi suoi, ma poi si infibula sotto; lo zio piu giovane sta a roma, non lo vedo mai, lavora in politica in rifondazione.
    Fatto sta che da quando son nata, già i nonni non amavano mia madre, poi le hanno rotto il ***** solo perchè il mio nome era strano (eriKa) poi hanno cominciato a rompere il ***** a me: a 6 anni perchè mia madre mi permetteva di ascoltare musica rock, a 13 anni ho cominciato ad abbracciare il dark non solo musicalmente ma anche esternamente (vestendomi truccandomi...) e inizialmente mi son presa anche dei begli schiaffono e un occhio nero da mio padre per chissà quale paura...ma alla fine i genitori si abbituano, i nonni e le zie no. Per anni e anni sono stata additata, trattata peggio della suola delle scarpe, mi facevano sentire una nullità perchè trovavo solo lavori a tempo determinato e precari, quella meno considerata in maniera generica quando c'era da spartirsi determinate cose, insomma la classica pecora nera della famiglia (in tutti i sensi).
    Ora mia cugina 17enne che prima si vestiva da zoccola ha abbracciato il vestiario punk misto ad emo io ero veramente contenta, al settimo cielo!!! Almeno non è più lo stereotipo di donna che odio. Beh potete immaginare come si veste... capelli ricci a caschetto rasati sotto, 3 tatuaggi vari pircing alle orecchie uno sopra al labbro e un altro sotto fatto a C con le 2 balline. Beh a me non piacciono i pircing, però cazzi suoi..vojo di se a lei piacciono... Beh.. diciamo che mi ha strappato di mano il titolo di pecora nera Oggi io e lei eravamo a pranzo dai nonni con sua madre, mio padre e l'altra zia, e solo vi immagino quante gliene hanno dette...
    Io ho sempre risposto a tono ai loro "attacchi" lei invece se la prende, si incazza.
    Allora oggi le ho parlato, ho cercato di farle capire che è gente che non ha una mentalità molto aperta per quanto possano abbracciare ideali comunisti(questo centrerà poco eppure...ho visto fascisti con mentalità aperte il triplo), ora anche lei sa cosa ho passato e sa cosa significa essere "alternativi" in una famiglia con una mentalità chiusa.
    Io sinceramente la preferisco ora di come era prima!la vedo cambiata, anche come mentalità..la vedo più "matura", che pensa di più alle cose, meno superficiale di come la conoscevo.
    Beh.. in tutta questa storia c'è di buono che ora sua madre(mia zia), invece di sputare sentenze su di me. TACE, perchè deve guardarsi prima in casa sua!E godo di questo!


  2. # ADS
     

  3. #2
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    sono contenta se tua cugina è maturata, è cambiata e in un certo senso si comporta come vuole, non come vorrebbero gli altri.
    e allo stesso tempo rispetto te che sei riuscita a essere come vuoi senza dover ubbidire a delle "chiusure mentali".

    sta di fatto che spesso le cattiverie che dobbiamo subire nascono proprio all'interno della nostra famiglia.
    e mi verrebbe da incazzarmi. perchè i parenti sono le prime persone che in teoria dovrebbero pensare, capire e non additare o giudicare.

    con le persone ottuse non si riesce a parlare. hanno le loro idee ed è impossibile smuoverli.
    l'importante è non subire, anzi, magari fregarsene ed andare avanti.

    e tua zia poteva evitare di "sparare sentenze".
    una persona non è stupida o intelligente da come si veste.
    ma almeno forse ora capirà che non sei stata una pecora nera, altrimenti lo sarebbe ora anche sua figlia.



  4. #3
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    io non capisco questo bisogno impellente d dover criticare noi figli/e... non possiamo esser diversi senza esser pecore nere... x fortuna sono nato in una famiglia aperta al nuovo, al diverso... xò è dura qnd esci dalle mura... sei subito additato... ma io me ne frego al 100%... evadere da qst mondo-prigione m pare più che lecito... e volersi vestire da dark... diventare dark al 100% non m pare nnt d così astruso... viviamo in un mondo dv è all'ordine del giorno commettere i crimini + spietati... e NOI veniamo criticati, addirittura picchiati, xè siamo diversi? NON esiste... non sono cose che devono succedere... nè è possibile che esistano ancora padri/ padroni...
    m sta bene rispettare le regole... ma non sono un asino che obbedisce e zitto... NON esiste! esser diversi oggi è l'unico modo x uscire da questa piatta società... dv è facile gridare al diverso... xè hanno PAURA d noi...

    saluti

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ^^ vi ringrazio molto per il vostro intervento, mi fa piacere sentire queste cose.
    per quanto riguarda me, è storia "vecchia", ma ora che anche mia cugina pare sia più alternativa di me mi fa piacere di non dover "combattere" o "difendere" quello che sono da sola... perchè adesso anche lei sa cosa si prova...
    Beh poi il carattere è carattere, anche io come lei mi in*****, ma dipende da come si reagisce, lei scappa, io rispondo a tono.. amen... spero che anche lei impari a rispondere!

  6. #5
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Non capisco chi critica i suoi famigliari....soprattutto in questo caso visto che sei una bella persona e non hai mai fatto nulla di male.
    Mi dispiace anche per tua cugina che deve subire ciò che hai subito anche tu

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Bergamo
    Iscrizione: 22/11/2005
    Messaggi: 5,062
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    I PRIMI in assoluto a sputare veleno,sono propio i famigliari...
    Mio nonno non mi ha voluto vedere per 3 anni perchè mio padre,non gli ha dedicato il suo nome a me,e non ti dico quante volte mi hanno criticato per il mio essere,una cosa che anche adesso mi da fastidio..

  8. #7
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina Visualizza il messaggio
    sono contenta se tua cugina è maturata, è cambiata e in un certo senso si comporta come vuole, non come vorrebbero gli altri.
    e allo stesso tempo rispetto te che sei riuscita a essere come vuoi senza dover ubbidire a delle "chiusure mentali".

    sta di fatto che spesso le cattiverie che dobbiamo subire nascono proprio all'interno della nostra famiglia.
    e mi verrebbe da incazzarmi. perchè i parenti sono le prime persone che in teoria dovrebbero pensare, capire e non additare o giudicare.

    con le persone ottuse non si riesce a parlare. hanno le loro idee ed è impossibile smuoverli.
    l'importante è non subire, anzi, magari fregarsene ed andare avanti.

    e tua zia poteva evitare di "sparare sentenze".
    una persona non è stupida o intelligente da come si veste.
    ma almeno forse ora capirà che non sei stata una pecora nera, altrimenti lo sarebbe ora anche sua figlia.


  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 77
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    so cosa provi io sn un rapper e anche io ho i nonni cn mentalita chiusa.. mi rompevano x cm mi vesto e tutto il resto xche canto.. x tutto ovviamente.. pero io me ne sn sempre fregato dovrebbe fare cs anche tua cugina.. secondo il mio parere.

  10. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    ...e io k mi lamentavo del mio nonnino, solo xkè nn gli andava bene k avevo troppi braccialetti e mi truccavo "già" a 14 anni (solo ed esclusivamente ombretto...)...
    l'ho risolta così: ho cominciato, x varie ragioni, a vestirmi dark, comprese borchie, trucco nero, rock metal e chi+neha+nemetta alle orecchie... mio nonno poveretto, era così scioccato ogni volta k nn osava nemmeno dire nulla, alzava gli occhi al cielo e bestemiava in dialetto romagnolo
    cmq, a me è andata bene, io fossi in te difenderei tua cugina di fronte a qst simpaticoni...

  11. #10
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    non so, certe cose mi scocciano anche, va bene dire la tua, ma poi basta!
    Questo natale ho deciso che lo passerò con la famiglia del mio ragazzo...che davvero mi hanno stupita da come mi hanno accolto..come "una figlia"; e pensare che lui è un "fighetto" non di quelli esagerati, però ci tiene alle sue marche..dall'esterno sembra che non abbiamo nulla in comune..invece...
    Preferisco stare con chi mi apprezza come sono e non mi critica, piuttosto che stare assieme a gente falsa il giorno di natale.. già il natale in sè mi rattrista...se poi devo anche rodermi..non mi va!Per cui...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. piccolo sfogo
    Da kristal92 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 12:53
  2. Piccolo sfogo
    Da giagio nel forum Il confessionale
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14/11/2006, 10:16
  3. Piccolo sfogo
    Da anemy nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 16:02
  4. piccolo sfogo..
    Da winnie nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 29/9/2006, 21:58