Dunque, mi scuso in anticipo per la pappardella.
Mio nonno è un bergamasco che si è sempre sentito un pò "Padre-padrone" diciamo che ha sempre alzato le mani suoi suoi figli...(forse capisco da chi ha preso mio padre quando ancora stava con me e mamma) ma cmq... la famiglia dunque dalla parte di mio padre, a partire da mio nonno son da sterminare...
La zia piu anziana è una che non si fa mai i cazzi suoi e rompe le palle, critica ogni cosa; quella piu giovane sembra si faccia i cazzi suoi, ma poi si infibula sotto; lo zio piu giovane sta a roma, non lo vedo mai, lavora in politica in rifondazione.
Fatto sta che da quando son nata, già i nonni non amavano mia madre, poi le hanno rotto il ***** solo perchè il mio nome era strano (eriKa) poi hanno cominciato a rompere il ***** a me: a 6 anni perchè mia madre mi permetteva di ascoltare musica rock, a 13 anni ho cominciato ad abbracciare il dark non solo musicalmente ma anche esternamente (vestendomi truccandomi...) e inizialmente mi son presa anche dei begli schiaffono e un occhio nero da mio padre per chissà quale paura...ma alla fine i genitori si abbituano, i nonni e le zie no. Per anni e anni sono stata additata, trattata peggio della suola delle scarpe, mi facevano sentire una nullità perchè trovavo solo lavori a tempo determinato e precari, quella meno considerata in maniera generica quando c'era da spartirsi determinate cose, insomma la classica pecora nera della famiglia (in tutti i sensi).
Ora mia cugina 17enne che prima si vestiva da zoccola ha abbracciato il vestiario punk misto ad emo io ero veramente contenta, al settimo cielo!!! Almeno non è più lo stereotipo di donna che odio. Beh potete immaginare come si veste... capelli ricci a caschetto rasati sotto, 3 tatuaggi vari pircing alle orecchie uno sopra al labbro e un altro sotto fatto a C con le 2 balline. Beh a me non piacciono i pircing, però cazzi suoi..vojo di se a lei piacciono... Beh.. diciamo che mi ha strappato di mano il titolo di pecora nera Oggi io e lei eravamo a pranzo dai nonni con sua madre, mio padre e l'altra zia, e solo vi immagino quante gliene hanno dette...
Io ho sempre risposto a tono ai loro "attacchi" lei invece se la prende, si incazza.
Allora oggi le ho parlato, ho cercato di farle capire che è gente che non ha una mentalità molto aperta per quanto possano abbracciare ideali comunisti(questo centrerà poco eppure...ho visto fascisti con mentalità aperte il triplo), ora anche lei sa cosa ho passato e sa cosa significa essere "alternativi" in una famiglia con una mentalità chiusa.
Io sinceramente la preferisco ora di come era prima!la vedo cambiata, anche come mentalità..la vedo più "matura", che pensa di più alle cose, meno superficiale di come la conoscevo.
Beh.. in tutta questa storia c'è di buono che ora sua madre(mia zia), invece di sputare sentenze su di me. TACE, perchè deve guardarsi prima in casa sua!E godo di questo!