cmq quel visitatore sono io mi ero dimenticata di fare il login.
cmq quel visitatore sono io mi ero dimenticata di fare il login.
Non vedo cosa c'entri.Originariamente inviata da Sally
Gattolo ha fatto una differenza precisa, che è quella fisica da quella psicologica.
Una dipendenza psicologica non ha necessariamente bisogno di cure, ergo, ogni dipendenza psicologica si può abbandonare senza sofferenza.
Come è la canna, così è l'alchool, così è il computer, così è la sigaretta, così è il cioccolato, così sono le patatine fritte...
Un qualcosa che ti faccia stare bene quando stai male.
la sigaretta e l alcool sono dipendenze psicologiche? bah.Originariamente inviata da Ariel90
Credevo lo sapessi a prioriOriginariamente inviata da Sally
Al di là delle dipendenze fisiche...
Allora.. ho fatto la distinzione tra dipendenza fisica e dipendenza psicologica, ma ho tentato di precisare che seppur vero che la dipendenza fisica è più difficile da abbandonare non bisogna di certo sottovalutare la dipendenza psicologica.
Tutte le dipendenze hanno un fattore psicologico, alcune hanno un fattore fisico. Quasi tutte le dipendenze nascono da una dipendenza psicologica e diventano una dipendenza fisica. (alcool)
Alcune dipendenze hanno una lievissima manifestazione fisica (nicotina) che però è accentuata e rafforzata da una fortissima componente psicologica.
A volte è più difficile spezzare una dipendenza psicologica che fisica, una volta che si decide seriamente di voler smettere la dipendenza fisica può essere facilmente arginata.
Nella nicotina ad esempio esistono vari surrogati di nicotina per combattere la dipendenza fisica (che ripeto è molto blanda comunque) però moltissimi non riescono a smettere perchè hanno una profonda dipendenza psicologica, gestualità, paura di ingrassare, paura di annoiarsi.. etc.
io ho 18 anni anni e nn ho mai fatto neanche un tiro di sigaretta il trucco sta nel nn provare mai!! bisogna avere sale in testa!! xk uccidersi cn le proprie mani?? poi in genre ci sono coglioni che lo fanno x senirsi grandi altri x sfuggire a problem cha hanno magari n famiglia!!
BravoOriginariamente inviata da toninopazzu
prima di tutto la canna cos'è?? droga quindi chi la fuma è un drogatoOriginariamente inviata da Sally
secondo si muore anche con una canna
terzo i cretini si drogano, si drogano quelli chi hanno "tutto" dalla vita, scontenti, infelici insomma i coglioni si drogano.
ti rovini la vita soltanto e crea dipendenza all'inizio dici posso smettere quando voglio poi andando avanti con il tempo continui a drogarti, rimanui solo perchè perdi tutti gli amici e muori per overdose.
non ho mai letto tanti luoghi comuni tutti insieme.Originariamente inviata da ArY89
bene..allora io sono una cogliona non dipendente che di certo non ha tutto nella vita e non ha provato perchè si sentiva infelice.
comunque hai scritto un mucchio di cose non vere e che possono essere smentite in 10 pagine di sto topic.
la profeziaOriginariamente inviata da ArY89