ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 32 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 314

droga,perchè?

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gattolo
    Ovviamente non ho mai detto che bisogna essere omertosi o glissare sulle proprie esperienza, ma capire che queste ultime possono essere di esempio... e invece di dire:

- Ne parliamo quando ti drogherai anche tu.. come molti hanno fatto intendere

o

- Drogarsi è bello se non ti droghi non ti diverti ... come hanno fatto intendere altri

e unico motivo per il quale io personalmente mi sono intromesso nella discussione, perchè altrimenti a me il fatto che qualcuno si faccia canne o meno cambia poco, lo trovo immaturo e irresponsabile rispetto ai minorenni che leggono.

Si può fare intendere che per se stessi è una cosa anche piacevole (altrimenti che droga sarebbe?) ma far capire che sarebbe meglio che nessuno ne avesse bisogno e ne facesse uso.

Inoltre tengo a precisare ai tanti che hanno detto che le canne non danno dipendenza... differenziamo la dipendenza fisica da quella psicologica, perchè tutte le sostanze che hanno effetti psicotropi possono dare dipendenza psicologica.

[b]Perchè uno inizia a fumarsi una canna una volta al mese, o quando capita.. gli da una sensazione piacevole... allora quando vuole risentire quella sensazione lo rifà.. fin quando si ha una vita regolare va anche tutto bene, poi ti capita un momento triste e sai che fumandoti la canna, o bevendoti il vino riesci a non pensare a quella cosa triste, poi cominci a non riuscire più a superare un momento triste senza la canna o l'alcool ed infine non riesci più a non essere triste senza canna o alcool. [b]

Le dipendenze psicologiche funzionano più o meno così... nemmeno l'alcool da dipendenza fisica, sopratutto in dosi normali... per questo quasi tutti si bevono un bicchiere di vino a pasto senza essere alcolizzati.. è quando però cominciano per un motivo o per l'altro a ricercare lo stordimento nell'alcool che il problema diventa psicologico in particolar modo in età puberale dove si sa gli alti e i bassi della persona sono piuttosto frequenti e ampi, e può capitare da un momento all'altro ... c'è poco da essere più o meno responsabili... tutti avremo momenti tristi e tutti cercheremo il mezzo migliore per superarli, cadere in errore è fin troppo facile.

Non è così gattolo. NOn puoi neanke lontanamente paragonare le canne all alcool. Ho fumato canne per 6 anni, tutti i santi giorni.. e ora non fumo più.

NOn sto male, quando sono triste scrivo le mie stronzate sul forum, guido, canto a squarciagola.. ma non penso "che voglia disperata di una canna così non ci penso"..

Semplicemente un giorno ho deciso, da oggi non fumo più.
    E così è stato. Senza voglie. Senza astinenza.

Molto diverso invece per le sigarette.

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

Ci sono persone che bevono un bicchiere di vino a pranzo oa cena tutti i giorni e non sono alcolizzate. Certo che è paragonabile!
    E nelle canne come nell'alcool non tutti cadono nella patologia (alcolismo o tossicodipendenza) ma alcuni si, in situazioni particolari può accadere e senza che tu te ne accorga è comunque una cosa evitabile se possibile.

Ripeto, non tutti cadono nella tossicodipendenza, ma essendo comunque qualcosa di usato principalmente per "sballare" e che ha comunque effetti psicotropi è molto facile farne uso quando si è giù... NON TUTTI ne fanno tale uso o lo faranno... ma può capitare e l'errore è dietro l'angolo.

Gli effetti della nicotina, invece, si manifestano sotto forma di assuefazione fisica, all'abbassarsi del livello di nicotina nel sangue si sentono sintomi molto simili alla "fame" e si diventa nervosi... la componente psicologica trasforma questi lievi sintomi in qualcosa di molto più grave. Chi riesce a smettere di fumare si accorge che la dipendenza fisica in realtà è molto blanda (infatti quando si dorme pur avendo livelli di nicotina molto bassi, non ci si sveglia coi crampi della fame)

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

boh, sarà che io ho visto gente in astinenza da alcool, ma non da canne. E se parlo è solo per esperienza diretta, poi il resto non so.

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

L'alcool da dipendenza fisica solo quando si somministrano per prolungato periodo enormi quantità di alcool... ma se ci si somministra per lungo periodo enormi quantità di alcool vuol dire che si ha già una dipendenza psicologica.

Le canne non danno dipendenza fisica, ma danno una dipendenza psicologica, più facile, forse, da spezzare ma ugualmente pericolosa.

Anche io parlo per esperienza diretta... se vai in alcune comunità troverai anche persone che hanno sviluppato dipendenza psicologica dalle canne.

No, stasera no. Joe Black
    42 anni
    Iscrizione: 27/6/2005
    Piaciuto: 327 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da John Galliano

sì certo, sarei in galera anke in olanda ma in italia no, è risaputo ke l'italia è un paese più tollerante dell'olanda!
    poi dai "cerca di arginare il fenomeno con la legalità"... ma non prendiamoci in giro, questa è la spiegazione che i perbenisti come te danno al fenomeno, in realtà stanno solo facendo soldi in modo intelligente... se tutti smettessero e i coffee shop chiudessero non sarebbero di certo felici.

cmq la firma non è un modo per vantarsi ma era solo una copiatore della firma di margot (che poi lei a tolto) che avevo copiato... lei può confermare e io in effetti era da tempo ke dovevo toglierla ma non so cosa mettere al suo posto... ma meno male che ero io quello che giudica senza sapere... e non mi sono mai spacciato per un cocainomane, sei tu che probabilmente sei convinto che se uno dice "ogni tanto mi faccio di..." allora automaticamente è dipendente da quella sostanza.
    poi bhè, se x te quella firma è vantarsi, allora cosa dovremmo fare col nick "rum e cocaina"? lei è alcoolizzata e cocainomane e si sta vantando? oppure aveva solo i suoi motivi x metterlo...
    Mah

Guarda che mica parlo di te in ogni intervento... per quanto riguarda la firma ok ma non ti ho mai dato del cocainomane

Probabilmente se Rum scrivesse sul forum che 'ogni tanto si fa di..' penserei che è un modo per vantarsi.. ma siccome non lo fa non vedo perchè dovrei pensarlo..

Per quanto riguarda l'Olanda il mio sarà anche un discorso perbenista ma mi rifaccio a quello che leggo...
    Tratto da http://www.viaggioineuropa.it/olanda...-tulipani.html

Le leggi sulla droga
    Le leggi olandesi sulla droga distinguono i derivati della Cannabis (Hashish e Marijuana) dalle droghe pesanti (eroina, cocaina, droghe sintetiche) e di recente hanno equiparato i consumatori di droghe leggere agli alcolisti. Il numero di morti per droga resta tra i più bassi in Europa. È consentito il possesso di Hashish e Marijuana per uso personale (massimo 30 grammi), mentre è vietato l’uso e lo spaccio di Ecstasy, cocaina ed eroina.
    Se quello che ho evidenziato è vero allora penso proprio di avere ragione a dire che arginano il fenomeno nella legalità.

Per quanto riguarda l'Italia io stenderei un velo pietoso... conviviamo con pluriomicidi a piede libero e abbiamo le carceri affollate da piccoli spacciatori di erba.. non c'è misura in nulla.

Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gattolo
    Ma secondo me il problema non è tanto 12 anni o 20. Chiunque avrebbe potuto fare una domanda simile, anche un cinquantenne.
    Perchè drogarsi?
    E rispondere "ah ecco mi stai dando del drogato, tu non capisci nulla" vuol dire avere un pelo di coda di paglia secondo me.
    Drogarsi non fa bene, non è bello, non è divertente, non è la ciliegina sulla torta, non è essenziale ed è consigliabile che ci si stia il più lontano possibile... poi certo capita di avvicinarsi e di rimanerne invischiati ma continuo a pensare che bisognerebbe far capire, sopratutto ai minori, che è uno sbaglio.
    Quando ci sono ragazzini o ragazzine che chiedono un consiglio, o un opinione da qualcuno di più esperto pensate se fossero vostri fratellini o sorelline cosa gli rispondereste...

Se tuo fratellino ti chiedesse "Ma è giusto drogarsi? E' bello? Posso iniziare anche io allora? Posso provare?"
    Tu cosa faresti? Gli risponderesti "Si certo, se vuoi te la procuro io così ce la fumiamo assieme?" spero vivamente di no.
    Io ad esempio non dico che la droga è giusto utilizzarla ho solo detto che io la utilizzo e ribadisco non ho mai dato il consiglio di utilizzare la droga ai 12enni. Comunque non puoi paragonare il consiglio dato a una 12enne di un forum e un consiglio dato alla propria sorellina o fratellino. Della ragazzina di 12 anni del forum a me non importa nulla quindi i miei consigli saranno dati di conseguenza.

nestuno
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Personne

Io ad esempio non dico che la droga è giusto utilizzarla ho solo detto che io la utilizzo e ribadisco non ho mai dato il consiglio di utilizzare la droga ai 12enni. Comunque non puoi paragonare il consiglio dato a una 12enne di un forum e un consiglio dato alla propria sorellina o fratellino. Della ragazzina di 12 anni del forum a me non importa nulla quindi i miei consigli saranno dati di conseguenza.
    Ragionamento molto responsabile e maturo..

Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Joe Black

Se quello che ho evidenziato è vero allora penso proprio di avere ragione a dire che arginano il fenomeno nella legalità.

Per quanto riguarda l'Italia io stenderei un velo pietoso... conviviamo con pluriomicidi a piede libero e abbiamo le carceri affollate da piccoli spacciatori di erba.. non c'è misura in nulla.
    bhè sono d'accordissimo con quello che dici sull'italia, non c'è dubbio, in olanda è chiaro che arginano il fenomeno nella legalità, ma non lo fanno solo per arginare il fenomeno ma anke x soldi... in pratica prendono 2 piccioni con una fava, cosa che in italia non capiamo.

e ripeto, non capisco perchè dire la verità significa vantarsi, cioè è assurdo... ora non dovrei dire ciò che faccio xkè altrimenti mi sto vantando...

Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

la droga ha un senso solo da giovani.. poi divenda un bisogno semmai..
    cmq ognuno è libero di scegliere come vivere e in questo caso come morire..

Ospite

Predefinito

Allora...anche se ha 12 anni perchè nn può sapere il perchè alcuni si drogano? se lo vuole sapere è giusto che lo sappia...anche perchè gli serve per il suo futuro!! e cmq credo che sia abbastanza matura perchè alcuni 12enni ancora nn si intaressano di queste cose...pensano quasi sempre a giocare (che nn lo trovo sbagliato ognuno matura diversamente) ma lei si intaressa a queste cose e perchè vi fate tutti sti problemi a dirglielo? che poi ormai anche in tv se ne sentono un sacco di cose quindi non penso si scandalizzi o altro!
    probabilmente riceverò molte critiche o offese ma non me ne frega...ho detto quello che pensavo e sono contenta!