Purtroppo ho cercato, ma non ho trovato nulla...
Tranquillo, non insisti, fai bene, ho fatto un'affermazione!
Per quanto riguarda l'esser dipendenti o meno io non ho mai detto A: dico solo, l'ho detto e lo ripeto e dopo questo basta perché è un topic che si chiama fumare le canne e non "JustMe dimmi perché le canne fanno male", che io sono CONTRO. Sono contro perché facendoti una canna, a differenza dell'alcol, che tu regga o meno il fumo, ti senti sballato, ridi ecc.
Non la trovo una cosa molto bella, quella del non rendersi conto, e alla mia salute ci tengo. Punto.
Per me potete anche farvene una al giorno o una all'anno.
Saluti
Tossicodipendenti per chi fuma canne?
Fai tanto il saputello, e poi? Mi vieni a chiamare tossicodipendente per chi fuma canne?Dove le canne non creano DIPENDENZA. Piuttosto che mettere le percentuali delle varie cagate, è meglio che spari meno sentenze senza sapere.
Una canna, o dieci canne al giorno non causano dipendenza.
E poi che ragionamento è? I polmoni non sono fatti per sopportare il fumo, e fin qua mi pare che siano cose sentite e risentite.
Ma allora il fegato non è fatto per sopportare alcoolici e super alcolici. Ma mi dici che ragionamento è?
Solo che non prendiamo in considerazione l'alcool perchè a quanto pare fa meno male di una canna, e perchè anche voi lo bevete.
Ah beh allora paragoniamo un tossicodipendente a chi si fuma canne.
E poi, se alle tue amiche fa un effetto così pietoso una canna, beh vuol dire che non reggono una cippa. Io dopo una canna sono lucida, lucidissima. E si ti dico che dopo una canna è tutto ok.
Per una canna immobili? ferme come deficenti? Sicura che non avevano fumato eroina? e non canne?
Dai su.
Se è per questo ogni volta che qualcuno trovava degli studi scientifici comprovati reagivate allo stesso modo dando del bigotto cattolico all'autore dello studio, quindi non so quanto convenga ormai fare sta fatica......
Certo, le cose cambierebbero se MAGARI faceste anche un minimo di fatica di LEGGERLI, quegli studi, piuttosto che cestinare i link senza manco aprirli.....
le canne provocano dipendenza.
e non mi va di dilungarmi con le spiegazioni, ma è così
ci sono altri topic sulle canne dove si spiega tutto.
anche io dopo una canna sono lucida.
ma ci sono state volte in cui ho fumato e mi son rincretinita, come se fossi stata ubriaca.
poi ovviamente non sei un tossicodipendente se te ne fumi una ogni tanto -.-''
non è ai stessi livelli di altre droghe pesanti. e penso che questo si sappia.
Le aree del cervello nelle quali sono distribuiti principalmente i recettori dei cannabinoidi corrispondono agli effetti prodotti dai cannabinoidi stessi. I recettori dei cannabinoidi sono abbondanti nei gangli basali, associati col controllo dei movimenti; nel cervelletto, che coordina i movimenti del corpo; nell'ippocampo, associato con le funzioni dell'apprendimento, della memoria e del controllo dello stress; nella corteccia cerebrale, associata alle funzioni cognitive più elevate; e nel nucleus accumbens, considerato come il centro del piacere del cervello. Altre aree dove i recettori dei cannabinoidi sono presenti in quantità apprezzabile sono l'ipotalamo, che regola tra l'altro la sensazione di sazietà; l'amigdala, associata con le emozioni e le paure; il midollo spinale, associato con le sensazioni periferiche come il dolore; il tronco encefalico, associato con il sonno, l'eccitazione sessuale, e il controllo motorio; e il nucleo del tratto solitario, associato con sensazioni viscerali come la nausea e lo stimolo a vomitare.
In particolare, le due aree del controllo motorio e della memoria sono quelle dove gli effetti della cannabis risultano direttamente evidenti. I cannabinoidi, a seconda della dose, possono inibire transitoriamente la trasmissione dei segnali neuronici attraverso i gangli basali e il cervelletto. A bassi dosaggi, i cannabinoidi sembrano stimolare il movimento del corpo, mentre ad alti dosaggi sembrano inibirlo, il che si manifesta spesso con una ridotta stabilità della postura e ridotta fermezza della mano nell'eseguire compiti e movimenti che richiedono particolare attenzione. Altre regioni del cervello, come la corteccia, il cervelletto e le connessioni neuronali tra corteccia e corpo striato, sono coinvolte nel controllo del movimento e contengono abbondanti recettori dei cannabinoidi, il che può indicare anche un loro possibile coinvolgimento.
FONTE: wikipedia. alla voce " effetti della cannabis sulla salute"
Spero che tu sia contento adesso!!!!!!
Ultima modifica di paky92; 25/2/2008 alle 12:12