ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5111213141516171819 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 189

Sogni premonitori

  1. #141
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    nn posso: se lo ripeto 1 altra volta mi sa ke MissKittin mi tega col martello
    E allora ti attacchi, io non ne ho voglia di fare i tuoi comodi, già è un miracolo che ti abbia risposto.


  2. # ADS
     

  3. #142
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    E allora ti attacchi, io non ne ho voglia di fare i tuoi comodi, già è un miracolo che ti abbia risposto.
    caspita, sei + sfaticato di me (ke ce ne vuole ...)
    vabbè ripeto per la terza volta (@ MissKittin: scusa se mi ripeto, nn tegarmi, cm vedi: nn è colpa mia): allora detto in poke parole la cosa è così:

    si fanno 1 cifra di sogni +
    i sogni hanno legami cn la realtà, le preoccupazioni ecc. =
    x la legge dei grandi numeri è ovvio ke ogni tanto capita ke succede qualcosa ke 1 ha sognato

    quindi: xkè devo credere a 1 facoltà nn provata (la premonizione) quando il fenomeno è spiegato perfettamente da qualcosa di provato (la legge dei grandi numeri)?

    e ricorda cm ho già detto (@MissKittin: nn arrabbarti se mi ripeto ): l'anedottica nn è probatoria

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Lo sapete che l'uomo utilizza il 5% del suo cervello?
    naaaah, è 1 bufala

    di solito dicono 10%, cmq 5, 10 o quel ke sia sn cifre buttate a caso x fare colpo ma nn hanno significato scientifico

    Io per quanto mi affido alla scienza rimango della convinzione che fatti che ad oggi non sono spiegati, o lo sono relativamente, possano essere ricondotti a facoltà nascoste che non abbiamo mai "allenato"...E attenzione, io NON parlo di facoltà soprannaturali, ma prettamente naturali. Qualcosa di insito nella natura stessa dell'uomo. Come la capacità di pensare, di creare, di inventare, ecc...
    vabbè ma la cosa è ke in questo caso nn c'è nulla da spiegare, se ci fossero dei fenomeni inspiegabili cn quel ke ho riassunto sopra, ok facciamo ipotesi e vediamo, ma qui nn esiste proprio il fatto

  4. #143
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    caspita, sei + sfaticato di me (ke ce ne vuole ...)
    vabbè ripeto per la terza volta (@ MissKittin: scusa se mi ripeto, nn tegarmi, cm vedi: nn è colpa mia): allora detto in poke parole la cosa è così:

    si fanno 1 cifra di sogni +
    i sogni hanno legami cn la realtà, le preoccupazioni ecc. =
    x la legge dei grandi numeri è ovvio ke ogni tanto capita ke succede qualcosa ke 1 ha sognato

    quindi: xkè devo credere a 1 facoltà nn provata (la premonizione) quando il fenomeno è spiegato perfettamente da qualcosa di provato (la legge dei grandi numeri)?

    e ricorda cm ho già detto (@MissKittin: nn arrabbarti se mi ripeto ): l'anedottica nn è probatoria



    naaaah, è 1 bufala

    di solito dicono 10%, cmq 5, 10 o quel ke sia sn cifre buttate a caso x fare colpo ma nn hanno significato scientifico

    vabbè ma la cosa è ke in questo caso nn c'è nulla da spiegare, se ci fossero dei fenomeni inspiegabili cn quel ke ho riassunto sopra, ok facciamo ipotesi e vediamo, ma qui nn esiste proprio il fatto
    Allora, vediamo di chiarire:
    Il discorso della cifra dei sogni non può reggere per un motivo:
    Se sogni una persona che muore è ovvio che poi succederà perchè tutti dobbiamo morire, quindi quello è un caso di statistica, ma se ti sogni una persona che muore la notte prima che muoia e sogni la stessa scena la statistica non c'entra un c@zzo!
    Perchè sognare eventi che possono accadere nella routine tipo vincere al lotto o avere successo nel lavoro è possibilissimo, ma perchè sia un sogno premonitore uno si deve sognare i numeri esatti, in quel caso la statistica non può entrarci per niente. Se uno si sogna di fare un viggio in Africa e di incontrare una certa persona di cui non ha mai conosciuto l'esistenza e poi un giorno davvero va in Africa e incontra la stessa persona sognata e vive la stessa scena del sogno assolutamente il discorso della statistica non può reggere assolutamente, a quel punto significherebbe negare l'evidenza e si darebbe dimostrazione di avere una mentalità ristretta, che accetta la scienza come unica verità.

  5. #144
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Però Half vorrei fare una considerazione...
    Ammettere l'esistenza di sogni premonitori non è necessariamente un "negare la scienza come unica verità"...
    Se volessimo considerare l'ipotesi scientifica del multiuniverso (magari con qualche piccola variante d'ipotesi) non sarebbe poi così "soprannaturale"...

  6. #145
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MissKittin Visualizza il messaggio
    Però Half vorrei fare una considerazione...
    Ammettere l'esistenza di sogni premonitori non è necessariamente un "negare la scienza come unica verità"...
    Se volessimo considerare l'ipotesi scientifica del multiuniverso (magari con qualche piccola variante d'ipotesi) non sarebbe poi così "soprannaturale"...
    In effetti no, potrebbe anche esserci una spiegazione scientifica infatti dietro ai sogni premonitori E NON PARLO DI QUELLA SCUSA DELLA STATISTICA, io parlo di più di un collegamento ad onde celebrali con un doppio parallelo che ha già vissuto quel momento, in effetti a quel punto la spiegazione non sarebbe affatto paranormale, ma ovviamente questo del collegamento con un doppio parallelo è solo un esempio, la spiegazione scientifica (se esistesse) potrebbe anche essere diversa.

  7. #146
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    oddio sto qua non s'aregge più è!

  8. #147
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    oddio sto qua non s'aregge più è!
    Ma di chi parli?

  9. #148
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Ma di chi parli?
    orsettodislessico (ammazza come so acida stasera )
    Ultima modifica di Revy; 29/4/2009 alle 21:53

  10. #149
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    orsettidislessico (ammazza come so acida stasera )

  11. #150
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Perchè sognare eventi che possono accadere nella routine tipo vincere al lotto o avere successo nel lavoro è possibilissimo, ma perchè sia un sogno premonitore uno si deve sognare i numeri esatti, in quel caso la statistica non può entrarci per niente.
    ma LOL e ROTFL e , ma allora nessuno potrebbe mai neppure vincere all lotto! oppure anke vincere al lotto con numeri a caso sarebbe paranormale xkè 1 dovrebbe comprare proprio quello coi numeri esatti! è proprio la statistica ke dice ke è improbabile ma succede, tipo c'è 1 probabilità su 10000 di azzeccare i numeri: se c'è 1 probabilità su 10000, 1 volta su 10000 sparando a caso si azzecca
    idem x i sogni: c'è 1 probabilità su 10000 ke si azzeccano i numeri giusti? improbabile ma 1 volta su 10000 sogni lo azzecca

    e siccome di sogni se ne fanno 1 fracca e c'è 1 fracca di gente ke si gioca i numeri e kiaro ke prima o poi succede

    se nn centra qui la statistica allora vabbè stiamo negando l'evidenza!

Discussioni simili

  1. La raccolta dei nostri sogni notturni
    Da Luca Canetti nel forum Topics senza fine
    Risposte: 934
    Ultimo messaggio: 20/10/2020, 10:28
  2. Sogni premonitori
    Da Patu nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 12/1/2011, 8:14
  3. Sogni.
    Da JD_En Bogotà nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 15/5/2008, 13:43
  4. Sogni premonitori
    Da Miatamania nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 23/3/2007, 11:34
  5. Sogni premonitori....
    Da freestylegirl nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/9/2006, 16:46