ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 154
Like Tree10Mi piace

Angeli custodi

  1. #81
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ma sai leggere?
    quello ke ho detto è ke sugli angeli custodi "la scienza nn può pronunciarsi xkè nn entra nel campo dell'osservabile"
    quindi i fantasmi sono una bufala e gli angeli no?


  2. # ADS
     

  3. #82
    I fantasmi esistono
    Uomo 90 anni da Rimini
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    orsetto dai vieni a spiegare...come possa essere possibile...vieni, vieni...

  4. #83
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 13/1/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I fantasmi e gli angeli custodi sono due cose completamente diverse.
    Personalmente credo che i fantasmi siano gli spiriti delle persone mentre gli angeli custodi sono persone che ti proteggono.
    Da un certo punto di vista sono due cose simili tra loro, ma non è così.
    Gli angeli custodi sono gli spiriti della gente che tu hai conosciuto, magari qualche parente, genitore, componente della famiglia, amico ecc. che ti proteggono. Non sono nessuno per garantire che gli angeli custodi esistano perchè non possiamo provarne l'esistenza, ma ho avuto diverse esperienze e credo in questo, che gli angeli custodi esistano. Ma poi ognuno la pensa in modo diverso, qualcuno può anche pensare che magari gli angeli custodi esistano solo per alcuna gente, ad esempio perchè non salvano la gente che tipo muore sulle strisce pedonali, oppure sul lavoro, e anche molti giovani, anzichè salvare anziani, oppure gente che se andava peggio non sarebbe morta ecc? Questo discorso non fa una piega, ma per me quelle sono scelte di Dio, cioè è Lui che può scegliere di tutto. Questione di religione.

    I fantasmi invece, per me, sono anime della gente che vogliono dirci qualcosa. Non credo affatto che loro vogliano farci del male, anzi. Per me vogliono comunicarci qualcosa. Ad esempio non credo a ciò che dice Voyager o Mistero. Affatto, non ci credo proprio. Tutte cretinate, per me i fantasmi sono anime della gente, punto.
    Ma a differenza degli angeli custodi, i fantasmi sono anime della gente che vogliono comunicarci qualcosa, mentre gli angeli custodi sono tipo anime di gente a cui eri affezionato (nel mio caso io credo sia mio padre) che vogliono proteggerti.
    Punti di vista, questo è il mio.


    Scusate il post lunghissimo

  5. #84
    FdT svezzato
    50 anni
    Iscrizione: 12/5/2010
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I fantasmi e gli angeli custodi sono due cose completamente diverse.
    Personalmente credo che i fantasmi siano gli spiriti delle persone mentre gli angeli custodi sono persone che ti proteggono.
    Da un certo punto di vista sono due cose simili tra loro, ma non è così.
    Gli angeli custodi sono gli spiriti della gente che tu hai conosciuto, magari qualche parente, genitore, componente della famiglia, amico ecc. che ti proteggono. Non sono nessuno per garantire che gli angeli custodi esistano perchè non possiamo provarne l'esistenza, ma ho avuto diverse esperienze e credo in questo, che gli angeli custodi esistano. Ma poi ognuno la pensa in modo diverso, qualcuno può anche pensare che magari gli angeli custodi esistano solo per alcuna gente, ad esempio perchè non salvano la gente che tipo muore sulle strisce pedonali, oppure sul lavoro, e anche molti giovani, anzichè salvare anziani, oppure gente che se andava peggio non sarebbe morta ecc? Questo discorso non fa una piega, ma per me quelle sono scelte di Dio, cioè è Lui che può scegliere di tutto. Questione di religione.
    Veramente secondo i testi sacri (Bibbia, Torah, Corano, ecc), gli Angeli custodi (o Angeli in generale), nn sono spirti di defunti, ma esserei che nulla hanno a che fare con la razza Umana in quanto Dio gli ha creati prima. Sono una "razza" a parte. Quindi se fosse così nn possono essere spiriti di umani morti ke diventano Angeli. Detto ciò io ho smesso da tempo di credere alle fesserie religiose e penso ke gli Angeli custodi siano in realtà una razza aliena fatti di solo spirito (chiamati LUX), ke si spacciano x esseri benevoli, ke vogliono protteggerci ecc, ma ke in realtà vogliono solo la nostra energia (Anima), o meglio nn è ke lo penso io, ma è quello ke dicono praticamente tutte le persone rapite dagli alieni da 25 anni a questa parte, e se devo credere agli Angeli custodi x Fede (cioè senza prove), come dice la religione, o credere ai rapiti (ke almeno hanno delle prove), preferisco credere a quest'ultime .

    I fantasmi invece, per me, sono anime della gente che vogliono dirci qualcosa. Non credo affatto che loro vogliano farci del male, anzi. Per me vogliono comunicarci qualcosa. Ad esempio non credo a ciò che dice Voyager o Mistero. Affatto, non ci credo proprio. Tutte cretinate, per me i fantasmi sono anime della gente, punto.
    Ma a differenza degli angeli custodi, i fantasmi sono anime della gente che vogliono comunicarci qualcosa, mentre gli angeli custodi sono tipo anime di gente a cui eri affezionato (nel mio caso io credo sia mio padre) che vogliono proteggerti.
    Punti di vista, questo è il mio.
    Concordo tranne ke x il fatto che sono gli Spiriti (e nn le Anime ke è un altra cosa), delle persone morte .

    Scusate il post lunghissimo
    Meglio i TUOI post lunghissimi, ke quelli cortissimi (ma tutti uguali), di Orsetto Gommoso .

  6. #85
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hold Visualizza il messaggio
    allora vuol dire che un angelo custode non è osservabile e il fantasma si...non ti seguo proprio...illuminami meglio...
    eppure è facile .... allora:
    la scienza si occupa di cs ke possn essere osservate (nn nel solo senso di viste cn gli okki, intendo osservazioni scientifike)

    l'angelo custode è 1 entità spirituale ke nn ha effetti misurabili nel mondo fisico, quindi nn è osservabile in senso scientifico, quindi la scienza dice "è 1 roba ke nn mi riguarda"

    i fan dei fantasmi invece dicn ke si possn vedere, ke lasciano delle voci, ecc. .... qualunque sia la natura dei fantasmi (ke poi in realtà nn c'è xkè sn 1 bufala) 1 immagine o 1 suono sn osservabili scientificamente e quindi la scienza dice "ok, questi posso studiarli" .... e dimostra ke sn bufale

    Quote Originariamente inviata da Enki Visualizza il messaggio
    Qwesta nn l'ho capita nememno io Orsetto!
    Ciò x te un fantasma nn esiste xkè NON può essere osservato, Quindi secondo la tua logica anche gli Angeli custodi non dovrebbero esitere xkè NON possono essere osservati.
    naaaaah, vedi sopra

    Mentre gli Angeli custodi cosa? Anche se NON possono essere osservati sono reli xkè lo dice la Chiesa?
    ke c'entra la Chiesa? stiamo parlando di fede o di scienza? xkè sn 2 piani distinti

    Dovrei crederci x Fede senza nessuna prova?
    eh sì
    la scienza nn può darti 1 risp su qualcosa ke nn può essere osservato, misurato, ecc.
    quindi crederci o nn crederci è questione di fede

    1 altro discorso sarebbe se 1 dicesse: "puoi fare 1 foto Kirlian del tuo angelo custode" ... allora la scienza può studiare la cs .... ma se la roba è ke sn entità spirituali senza effetti fisici, allora nn rientrano in ciò ke la scienza studia

    A me pare ke ti stai arramppicando un pò sugli specchi .
    naaah, è puro metodo scientifico

    Quote Originariamente inviata da [MariuS] Visualizza il messaggio
    quindi i fantasmi sono una bufala e gli angeli no?
    precisa anke tu: parli di scienza o di fede?
    dal pdv della scienza i fantasmi sn 1 bufala e gli angeli custodi 1 argomento nn scientifico

    se 1 crede agli angeli custosi nn contraddice la scienza ma neppure aggiunge nulla alla scienza .... magari aggiunge qualcosa alla sua fede ma questo è 1 altro discorso, nn scientifico, anke se rispettabilissimo

  7. #86
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio

    l'angelo custode è 1 entità spirituale ke nn ha effetti misurabili nel mondo fisico, quindi nn è osservabile in senso scientifico, quindi la scienza dice "è 1 roba ke nn mi riguarda"

    i fan dei fantasmi invece dicn ke si possn vedere, ke lasciano delle voci, ecc. .... qualunque sia la natura dei fantasmi (ke poi in realtà nn c'è xkè sn 1 bufala) 1 immagine o 1 suono sn osservabili scientificamente e quindi la scienza dice "ok, questi posso studiarli" .... e dimostra ke sn bufale
    veramente pure quelli che credono negli angeli dicono che sentono la loro presenza o che magari durante un incidente sono stati salvati da un angelo.. e cazzate varie.. quindi per me angelo o fantasma sono la stessa cosa.

    non c'è nessuna prova per dire con certezza che i fantasmi esistono e la stessa cosa vale per gli angeli.. quindi per me sono tutte cazzate.

    il fatto è che, come ha già detto qualcuno, ti stai arrampiando sugli specchi.. le cose in cui credi tu non sono bufale.. invece tutto il resto sono bufale, perchè lo dici tu.. ma fammi il piacere su.

  8. #87
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 13/1/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enki Visualizza il messaggio
    Veramente secondo i testi sacri (Bibbia, Torah, Corano, ecc), gli Angeli custodi (o Angeli in generale), nn sono spirti di defunti, ma esserei che nulla hanno a che fare con la razza Umana in quanto Dio gli ha creati prima. Sono una "razza" a parte. Quindi se fosse così nn possono essere spiriti di umani morti ke diventano Angeli. Detto ciò io ho smesso da tempo di credere alle fesserie religiose e penso ke gli Angeli custodi siano in realtà una razza aliena fatti di solo spirito (chiamati LUX), ke si spacciano x esseri benevoli, ke vogliono protteggerci ecc, ma ke in realtà vogliono solo la nostra energia (Anima), o meglio nn è ke lo penso io, ma è quello ke dicono praticamente tutte le persone rapite dagli alieni da 25 anni a questa parte, e se devo credere agli Angeli custodi x Fede (cioè senza prove), come dice la religione, o credere ai rapiti (ke almeno hanno delle prove), preferisco credere a quest'ultime .


    Concordo tranne ke x il fatto che sono gli Spiriti (e nn le Anime ke è un altra cosa), delle persone morte .


    Meglio i TUOI post lunghissimi, ke quelli cortissimi (ma tutti uguali), di Orsetto Gommoso .

    Allora volevo dirti che per me la religione è credere senza aver visto. Io credo agli angeli custodi, ma mica li ho mai visti? Come credo in Dio anche se non l'ho mai visto, quella è la Fede Cristiana. Beh riguardo il resto, sono ignorante della materia, non sò nulla però io almeno così li interpreto gli angeli custodi, poi boh.

    Baci Baci

  9. #88
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Mi hanno sempre affascinato gli angeli..ma quelli con le piume d'oca e con un aspetto super affascinante ed elegante. Ma degli angeli custodi sinceramente sono un po' scettico.

  10. #89
    FdT svezzato
    50 anni
    Iscrizione: 12/5/2010
    Messaggi: 125
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora volevo dirti che per me la religione è credere senza aver visto. Io credo agli angeli custodi, ma mica li ho mai visti? Come credo in Dio anche se non l'ho mai visto, quella è la Fede Cristiana. Beh riguardo il resto, sono ignorante della materia, non sò nulla però io almeno così li interpreto gli angeli custodi, poi boh.

    Baci Baci
    Anch'io credo in Dio! Ma a quello vero, nn quello professato dalla religione Cattolica (che nulla ormai ha a ke vedere con quella Cristiana), Ebraica o Mussulmana ke ti dice ke devi credere solo x Fede, e poi obbligano la gente ad adorare (e pagare x farlo), le reliquie (tipo la Sindone), le statue dei santi, ecc.. Ma guardate ke se uno crede veramente x Fede nn ha bisogno delle reliquie o delle statue, altrimenti quella nn è più Fede ma Idolatria, cosa ke il Dio degli ebrei puniva con la morte. Forse dovete ripassarvi un pò i Vangeli/Bibbia, o meglio ancora la Torah ebraica.

  11. #90
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 13/1/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enki Visualizza il messaggio
    Anch'io credo in Dio! Ma a quello vero, nn quello professato dalla religione Cattolica (che nulla ormai ha a ke vedere con quella Cristiana), Ebraica o Mussulmana ke ti dice ke devi credere solo x Fede, e poi obbligano la gente ad adorare (e pagare x farlo), le reliquie (tipo la Sindone), le statue dei santi, ecc.. Ma guardate ke se uno crede veramente x Fede nn ha bisogno delle reliquie o delle statue, altrimenti quella nn è più Fede ma Idolatria, cosa ke il Dio degli ebrei puniva con la morte. Forse dovete ripassarvi un pò i Vangeli/Bibbia, o meglio ancora la Torah ebraica.
    Ma guarda paragonavo una cosa ad un'altra nel senso che se tu credi agli angeli custodi come anime di persone che ti proteggono, beh non ne hai la vera prova che esistano.. Se lo vai a dire in giro loro ti possono rispondere: "Ah, e tu chi sei per dire che esistono gli angeli?".
    Quindi paragonavo la fede, cioè se tu sei Cattolica credi in Dio, anche se non l'hai mai visto, perchè io conosco Atei che dicono:
    "Io credo a Gesù perchè di lui ci sono prove, ma non credo in Dio perchè di Dio non ci sono prove che veramente sia esistito" . Questo da un punto di vista non fa una piega, per chi non è cattolico. Beh per chi è cattolico invece risponde che la Fede è credere senza aver visto.
    Comunque prima ho sbagliato, volevo scrivere FEDE CATTOLICA.

    In pratica, ritornando a qst discorso, beh io ho paragonato quest due cose..

Pagina 9 di 16 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Chiama angeli
    Da Laila nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 9/4/2011, 16:46
  2. Angeli
    Da lunarossa nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 7/11/2009, 11:33
  3. Angeli e Demoni
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 138
    Ultimo messaggio: 19/6/2009, 10:44
  4. angeli e demoni
    Da Imagine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 24/1/2006, 7:27
  5. Io li chiamo angeli
    Da Lilith nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/6/2005, 15:30