mi fa piacere x loro e magari hanno pure ragione ma il fatto ke loro lo "sentono" nn lo rende 1 fenomeno osservabile scientificamente
x te .... ma x la scienza sn 2 casi ben diversi .... il fantasma x definizione appare, quindi ha 1 interazione cn il mondo fisico, dunque può essere oggetto di 1 indagine scientifica e lo è stato infatti, e la conclusione ke siano bufale è assodataquindi per me angelo o fantasma sono la stessa cosa.
l'angelo custode è 1 entità spirituale .... cm lo rivelo? cn 1 makkina fotografica spirituale? cn 1 contatore Geiger metafisico?
hm, ke confusione
in verità io nn ho detto ke gli angeli custodi esistono, ho anzi detto ke scientificamente nn si può dire e ke è questione di fede
al contrario quel "qualcuno" (Enki) ke tu citi cn approvazione ha esposto tutta 1 teoria sugli angeli custodi
dunque:
Marius afferma ke si può dire ke gli angeli custodi nn esistono
Enki afferna al contrario ke esistono
ma entrambi dicn ke io mi sto arrampicando sugli spekki
in sostanza quello ke loro kiamano "arrampicarsi sugli spekki" è quello ke in realtà si kiama "metodo scientifico" ... la scienza si pronuncia su ciò ke è osservabile e solo su ciò ke è osservabile .... le questioni metafisike e spirituali nn rientrano nel campo della scienza
ripeto: liberissimo Enki di credere ke gli angeli custodi esistono e ke c'è tutta la storia dei Lux, liberissimo Marius di credere ke nn esistono ma in 1 caso e nell'altro è 1 affermazione di fede nn di scienza .... se gli angeli custodi sn entità spirituali ke nn hanno effetti sul mondo fisico, la scienza semplicemente li ignora .... crederci o nn crederci è 1 questione di fede, nn di scienza, e pretendere ke la scienza "dimostri" ke nn esistono è 1 nabbata quanto pretendere ke "dimostri" ke esistono
ovviamente, coerentemente cn quanto ho detto, se saltasse fuori 1 ke dicesse di aver fotografato 1 angelo custode, allora qui abbiamo 1 fenomeno fisico e cm tale può essere studiato (e pronostico già ke è 1 bufala)
scusate il post kmetricissimo