Originariamente inviata da
Lilith
(per i moderatori: nn spostatelo nella sezione "Improvvisazione" per favore...)
Le persone "down"
giusto per precisare, nn credo ke la parola “down” si addica a queste persone …
“I piccoli angeli” per me sono i bambini e le persone adulte affette da questa sindrome per me sono come “Arcangeli”….
Sta mattina ero dal parrucchiere quando ad un certo punto è entrata una signora ke aveva un “piccolo angelo”..
Il bambino inizia a girovagare per il salone, saluta tutti, parla con i parrucchieri (che devo dire hanno avuto una gentilezza k pochi hanno con questi bambini)…
Intralciava un po’ il lavoro, ma niente di grave, è bastato semplicemente fare un po’più attenzione ai movimenti ke si compivano per nn urtare il bambino…tutto qui...e poi la madre lo richiamava quando di dovere…
Ma qualcuno fra i clienti (prima fra tutti quell’arpia di mia sorella) ha avuto da ridire…
“e se sbagliava il taglio e se scalava male perkè quel rompipalle (=non commento ) gironzolava ovunque e parlava cn tutti…” ; “poi ti toccava” ; “certo ke la madre poteva fare più attenzione, cioè tienilo un poco più a bada”…(ovviamente, il tutto detto uscite dal salone…mai ke dicano qualcosa in faccia)
…io sono rimasta senza parole…
per i modi sgarbati di definire il bambino, per l’offesa alla madre, per i ragionamenti ottusi ed egoisti…
vedere quel bambino gironzolare allegramente quà e là, fare conoscenza un po’ con tutti, parlare mi ha trasmesso una bellissima sensazione..
quel bambino trasmetteva tranquillità, amore, pace…
vederlo e parlarci un poco mi ha davvero resa…serena…
vedere com’era felice lui scoprendo un “mondo nuovo”, relazionandosi cn gli altri…mi ha dato una gioia immensa…
vedere quanto lui fosse felice di vivere la vita mi ha fatto pensare…
nn ho controbattuto a cosa dicevano quelle stupide, io al livello di certe oke proprio nn mi ci metto…
Nel pomeriggio sono andata a comprare un regalo ad un’amica e nel negozio vi era un ragazzo sui vent’anni “down” k serviva i clienti…
La gentilezza, la prontezza nell’aiutare gli altri, la dolcezza ke questo ragazzo aveva mi ha scaldato il cuore…era attento a essere piacevole in ogni gesto verso le altre persone….
Ecco perché gli chiamo angeli...
Sono persone k in mezzo al caos, all’egoismo,all’irriverenza, la falsità, il menefreghismo, il cinismo, la cattiveria delle persone, sono dolci, ti sorridono per trasmetterti calore…
Vivono cercando di dare il massimo k possono…pronti ad aiutare gli altri nel loro piccolo…
E questo oltre a lasciarmi una sensazione splendida mi fa pensare…mi fa riflettere molto…
Ora capisco perché qualcuno sostiene ke gli angeli sono qui, su questa Terra..
Lo sono davvero….dobbiamo solo aprire gli occhi, il cuore e l’anima…ascoltare il rimando dell’amore…e li troveremo…
Ma so ank k per molti di voi qt parole nn hanno senso, in questo mondo frenetico e cinico…
Tutti presi troppo da sé stessi…
Ma so ank k, per qualcuno, queste parole hanno un significato…
Posso solo dirvi chiunque voi siate e qualsiasi cosa pensiate…
Aprite gli occhi e abbiate il coraggio di abbattere i muri, le diversità, i pregiudizi…
Aprite le braccia…e accogliete tutto l’affetto ke questi angeli vogliono darvi