ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Io li chiamo angeli

  1. #1
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Io li chiamo angeli

    (per i moderatori: nn spostatelo nella sezione "Improvvisazione" per favore...)

    Le persone "down"

    giusto per precisare, nn credo ke la parola “down” si addica a queste persone …
    “I piccoli angeli” per me sono i bambini e le persone adulte affette da questa sindrome per me sono come “Arcangeli”….

    Sta mattina ero dal parrucchiere quando ad un certo punto è entrata una signora ke aveva un “piccolo angelo”..
    Il bambino inizia a girovagare per il salone, saluta tutti, parla con i parrucchieri (che devo dire hanno avuto una gentilezza k pochi hanno con questi bambini)…
    Intralciava un po’ il lavoro, ma niente di grave, è bastato semplicemente fare un po’più attenzione ai movimenti ke si compivano per nn urtare il bambino…tutto qui...e poi la madre lo richiamava quando di dovere…
    Ma qualcuno fra i clienti (prima fra tutti quell’arpia di mia sorella) ha avuto da ridire…
    “e se sbagliava il taglio e se scalava male perkè quel rompipalle (=non commento ) gironzolava ovunque e parlava cn tutti…” ; “poi ti toccava” ; “certo ke la madre poteva fare più attenzione, cioè tienilo un poco più a bada”…(ovviamente, il tutto detto uscite dal salone…mai ke dicano qualcosa in faccia)
    …io sono rimasta senza parole…
    per i modi sgarbati di definire il bambino, per l’offesa alla madre, per i ragionamenti ottusi ed egoisti…
    vedere quel bambino gironzolare allegramente quà e là, fare conoscenza un po’ con tutti, parlare mi ha trasmesso una bellissima sensazione..
    quel bambino trasmetteva tranquillità, amore, pace…
    vederlo e parlarci un poco mi ha davvero resa…serena…
    vedere com’era felice lui scoprendo un “mondo nuovo”, relazionandosi cn gli altri…mi ha dato una gioia immensa…
    vedere quanto lui fosse felice di vivere la vita mi ha fatto pensare…
    nn ho controbattuto a cosa dicevano quelle stupide, io al livello di certe oke proprio nn mi ci metto…
    Nel pomeriggio sono andata a comprare un regalo ad un’amica e nel negozio vi era un ragazzo sui vent’anni “down” k serviva i clienti…
    La gentilezza, la prontezza nell’aiutare gli altri, la dolcezza ke questo ragazzo aveva mi ha scaldato il cuore…era attento a essere piacevole in ogni gesto verso le altre persone….
    Ecco perché gli chiamo angeli...
    Sono persone k in mezzo al caos, all’egoismo,all’irriverenza, la falsità, il menefreghismo, il cinismo, la cattiveria delle persone, sono dolci, ti sorridono per trasmetterti calore…
    Vivono cercando di dare il massimo k possono…pronti ad aiutare gli altri nel loro piccolo…
    E questo oltre a lasciarmi una sensazione splendida mi fa pensare…mi fa riflettere molto…
    Ora capisco perché qualcuno sostiene ke gli angeli sono qui, su questa Terra..
    Lo sono davvero….dobbiamo solo aprire gli occhi, il cuore e l’anima…ascoltare il rimando dell’amore…e li troveremo…
    Ma so ank k per molti di voi qt parole nn hanno senso, in questo mondo frenetico e cinico…
    Tutti presi troppo da sé stessi…
    Ma so ank k, per qualcuno, queste parole hanno un significato…

    Posso solo dirvi chiunque voi siate e qualsiasi cosa pensiate…

    Aprite gli occhi e abbiate il coraggio di abbattere i muri, le diversità, i pregiudizi…
    Aprite le braccia…e accogliete tutto l’affetto ke questi angeli vogliono darvi


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Trovo che le tue parole siano molto belle e significative.Hai fatto bene a scriverci questo topic,si vede che è profondo e che ciò che hai scritto lo senti per davvero.Da parte mia mi rendo conto di non dare a queste persone l'attenzione che meriterebbero.Da un lato perchè sono troppo coinvolta dalla mia vita quotidiana,dall'altra come hai scritto tu,mi preoccupo di affermarmi e non riescono a trovare loro uno spazio nei miei pensieri,se non quando c'è qualcuno a ricordarmelo.
    Mi ricordo tanti episodi da bambina in cui mia zia(professoressa di sostegno) mi portava a scuola con lei e mi faceva giocare con coloro che tu chiami"angeli" .Io trovavo fossero strani,la mia ingenuità credo che non mi permettesse di andare oltre,ma mia zia mi spiegò molto pazientemnte il perchè avevano bisogno di occupare un posto nei nostri cuori e il perchè valesse la pena aiutarli,perchè sono persone come noi,solo un po più svantaggiate.Malgrado ciò hanno il potere di colpirci nell'animo,farci rilettere su quanto sia bella la vita,sul fatto che se noi esistiamo anche loro meritano di far parte di questo mondo(non come qualcuno egoisticamente pensa,o ha pensato-ricordiamoci gli errori da parte di uomini che sono stati fatti nella storia-)
    Ci sarà sempre qualcuno che con un suo commento insensibile o una stupida battuta cercherà di farli sentire inutili,sta a noi farli rispettare,dargli il nostro appoggio e fare sentire a disagio queste persone che non hanno un minimo di sensibilità.

  4. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 9/6/2005
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Io li chiamo angeli

    Quote Originariamente inviata da Lilith
    (per i moderatori: nn spostatelo nella sezione "Improvvisazione" per favore...)

    Le persone "down"

    giusto per precisare, nn credo ke la parola “down” si addica a queste persone …
    “I piccoli angeli” per me sono i bambini e le persone adulte affette da questa sindrome per me sono come “Arcangeli”….

    Sta mattina ero dal parrucchiere quando ad un certo punto è entrata una signora ke aveva un “piccolo angelo”..
    Il bambino inizia a girovagare per il salone, saluta tutti, parla con i parrucchieri (che devo dire hanno avuto una gentilezza k pochi hanno con questi bambini)…
    Intralciava un po’ il lavoro, ma niente di grave, è bastato semplicemente fare un po’più attenzione ai movimenti ke si compivano per nn urtare il bambino…tutto qui...e poi la madre lo richiamava quando di dovere…
    Ma qualcuno fra i clienti (prima fra tutti quell’arpia di mia sorella) ha avuto da ridire…
    “e se sbagliava il taglio e se scalava male perkè quel rompipalle (=non commento ) gironzolava ovunque e parlava cn tutti…” ; “poi ti toccava” ; “certo ke la madre poteva fare più attenzione, cioè tienilo un poco più a bada”…(ovviamente, il tutto detto uscite dal salone…mai ke dicano qualcosa in faccia)
    …io sono rimasta senza parole…
    per i modi sgarbati di definire il bambino, per l’offesa alla madre, per i ragionamenti ottusi ed egoisti…
    vedere quel bambino gironzolare allegramente quà e là, fare conoscenza un po’ con tutti, parlare mi ha trasmesso una bellissima sensazione..
    quel bambino trasmetteva tranquillità, amore, pace…
    vederlo e parlarci un poco mi ha davvero resa…serena…
    vedere com’era felice lui scoprendo un “mondo nuovo”, relazionandosi cn gli altri…mi ha dato una gioia immensa…
    vedere quanto lui fosse felice di vivere la vita mi ha fatto pensare…
    nn ho controbattuto a cosa dicevano quelle stupide, io al livello di certe oke proprio nn mi ci metto…
    Nel pomeriggio sono andata a comprare un regalo ad un’amica e nel negozio vi era un ragazzo sui vent’anni “down” k serviva i clienti…
    La gentilezza, la prontezza nell’aiutare gli altri, la dolcezza ke questo ragazzo aveva mi ha scaldato il cuore…era attento a essere piacevole in ogni gesto verso le altre persone….
    Ecco perché gli chiamo angeli...
    Sono persone k in mezzo al caos, all’egoismo,all’irriverenza, la falsità, il menefreghismo, il cinismo, la cattiveria delle persone, sono dolci, ti sorridono per trasmetterti calore…
    Vivono cercando di dare il massimo k possono…pronti ad aiutare gli altri nel loro piccolo…
    E questo oltre a lasciarmi una sensazione splendida mi fa pensare…mi fa riflettere molto…
    Ora capisco perché qualcuno sostiene ke gli angeli sono qui, su questa Terra..
    Lo sono davvero….dobbiamo solo aprire gli occhi, il cuore e l’anima…ascoltare il rimando dell’amore…e li troveremo…
    Ma so ank k per molti di voi qt parole nn hanno senso, in questo mondo frenetico e cinico…
    Tutti presi troppo da sé stessi…
    Ma so ank k, per qualcuno, queste parole hanno un significato…

    Posso solo dirvi chiunque voi siate e qualsiasi cosa pensiate…

    Aprite gli occhi e abbiate il coraggio di abbattere i muri, le diversità, i pregiudizi…
    Aprite le braccia…e accogliete tutto l’affetto ke questi angeli vogliono darvi
    pultroppo la diversita non viene accettata ma che dico diversita x me tra noi e i tuoi angeli c'è solo uguaglianza e anche se non la conosco di a tua sorella che gli angeli sono meglio di lei

  5. #4
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Lilith hai scritto delle bellissime parole....e le condivido a pieno....qnd sento le persone,le madri ke vogliono abbortire dopo aver saputo ke dal suo grembo potrebbe nascere un "piccolo angelo" mi incavolo e penso ke loro sono le uniche persone, e c'è ki non le definisce tali, ke riescono a farci capire davvero cm si dovrebbe vivere.... io credo ke Dio abbia mandato sulla terra questi "angeli" non per farli sentire diversi, per prenderli in giro, x ucciderli... ma per imparare da loro, imparare da loro davvero cosa significa amare senza pregiudizi e senza discriminazioni verso qualcuno. Non si può definire quello ke provo qnd vedo questi angeli, quando vedo la loro gioia di vivere, il loro modo d interagire cn gli altri, il loro modo di farsi amare...si perkè è così loro fanno di tutto per farsi amare e per farsi accettare dagli altri e non c'è modo migliore ke donare un po' dell'amore ke abbiamo dentro, e loro ne hanno davvero molto a differenza di tante persone ke sanno essere solo cattive....Forse le persone malate siamo noi,perkè noi al giorno d'oggi la maggior parte delle persone sanno solo dare dolore, cattiveria e invece loro sono persone fantastike ke vogliono cambiare il nostro modo di vivere, cercano di farci riempire il cuore cn un po' d'amore e tante volte ci riescono ma tante altre no e quindi la loro "missione" non viene portata a termine a causa di queste persone ke dentro hanno solo ghiaccio, ghiaccio e nient'altro.

  6. #5
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito

    Io ci ho "lavorato" durante un mio periodo di volontariato e sinceramente conoscendoli capisci ke nella loro vita nn esiste proprio la falsità e soprattutto la cattiveria. il brutto è ke sn csì buoni ke considerano gli altri proprio cm loro, sperando di essere ricambiati cm fanno loro ma purtroppo spesso ci sn persone ke esagerano. Io mi ricordo ke basta guardargli e fargli un sorriso, ke li consideri un attimo ke subito saltano di gioia..Per certe cose mi fanno invidia.

  7. #6
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Lilith, sei da ammirare per le dolci parole che hai scritto.
    Hai scritto una profonda verità,
    è vero, gli angeli sono tra noi, e basta mettere da parte i nostri pregiudizi per incontrarli.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grazie ragazzi, almeno ho scoperto k qlcn sensibile al mondo c' è ancora

    in questi giorni c ho pensato e ho deciso k, appena arrivo alla maggior età, voglio fare volontariato cn i piccoli angeli...
    ho esternato questo mio pesiero a 4 persone...
    mia madre: "certo cara, appena hai 18 anni ci informiamo e poi puoi andare" (mia madre è una delle persone più sensibili verso gli angioletti ank perkè c'ha lavorato insieme per molti anni e qt sua attenzione mi rincuora molto)

    mia sorella:"cretina studia va', piuttosto k perderti nel volontariato vai a lavorare o la tua makkinina dei sogni va affanculo..."(nn commento....)

    il mio ragazzo: è stato zitto cn qt espressione dipinta in volto: , qnd ha capito k dicevo sul serio: e ....

    la madre del mio ragazzo: mi ha rincuorato ma nn penso ke creda k io possa davvero fare volontariato...


    ora, mi chiedo, per certe persone fare del volontariato cn ql persone è spregevole?......neank k ti è vicino ti appoggia...k vergogna..

  9. #8
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Io li chiamo angeli

    Quote Originariamente inviata da vinz47
    pultroppo la diversita non viene accettata ma che dico diversita x me tra noi e i tuoi angeli c'è solo uguaglianza e anche se non la conosco di a tua sorella che gli angeli sono meglio di lei


  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lilith
    grazie ragazzi, almeno ho scoperto k qlcn sensibile al mondo c' è ancora

    in questi giorni c ho pensato e ho deciso k, appena arrivo alla maggior età, voglio fare volontariato cn i piccoli angeli...
    ho esternato questo mio pesiero a 4 persone...
    mia madre: "certo cara, appena hai 18 anni ci informiamo e poi puoi andare" (mia madre è una delle persone più sensibili verso gli angioletti ank perkè c'ha lavorato insieme per molti anni e qt sua attenzione mi rincuora molto)

    mia sorella:"cretina studia va', piuttosto k perderti nel volontariato vai a lavorare o la tua makkinina dei sogni va affanculo..."(nn commento....)

    il mio ragazzo: è stato zitto cn qt espressione dipinta in volto: , qnd ha capito k dicevo sul serio: e ....

    la madre del mio ragazzo: mi ha rincuorato ma nn penso ke creda k io possa davvero fare volontariato...


    ora, mi chiedo, per certe persone fare del volontariato cn ql persone è spregevole?......neank k ti è vicino ti appoggia...k vergogna..


    A parte ciò che ha detto tua sorella( non comment ),secondo me non devi starti a preoccupare delle reazioni altrui e di cosa ne pensano,l'importante è che tu sia determinata nel portare avanti questo tuo sogno e soprattutto crederci fino in fondo(anche io ne ho uno simile ma verso un altra categoria che credo abbia ugual bisogno di aiuto..) .Forse hanno avuto quella reazione perchè sono stati presi un po alla sprovvista e sono abituati a vederti sotto una luce diversa,per questo forse l'hai interpretata male,non tanto per il fatto che non rispettano o disprezzano queste persone che tu vorresti aiutare.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86



    A parte ciò che ha detto tua sorella( non comment ),secondo me non devi starti a preoccupare delle reazioni altrui e di cosa ne pensano,l'importante è che tu sia determinata nel portare avanti questo tuo sogno e soprattutto crederci fino in fondo(anche io ne ho uno simile ma verso un altra categoria che credo abbia ugual bisogno di aiuto..) .Forse hanno avuto quella reazione perchè sono stati presi un po alla sprovvista e sono abituati a vederti sotto una luce diversa,per questo forse l'hai interpretata male,non tanto per il fatto che non rispettano o disprezzano queste persone che tu vorresti aiutare.

    hai ragione...loro disprezzano e nn rispettano me

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Angeli
    Da lunarossa nel forum Argomento libero
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 7/11/2009, 11:33
  2. Ciao, mi chiamo...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/3/2007, 18:53
  3. Lo chiamo?
    Da Geogirl90 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/6/2006, 14:26
  4. mi chiamo sam
    Da twix ™ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2005, 16:28