ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 36 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

  1. #121
    Matricola FdT
    Iscrizione: 27/12/2006
    Messaggi: 75
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OscarWilde89
    beh Dio non è nato dio c'è e basta. Se non credi a Dio spiegami come è nata la terra.. dal big-bang? e il big-bang? e quello prima? qui si va in una strada senza uscita due sono le cose: o credi in Dio ke c'è e basta, o credi in una spiegazione della terra scientifica ke però non potra mai spiegarti tutto




    è occio che la religione ha risposte che la scienza non ha..la scienza parla per teorie provate e sperimentabili,la religione per pensieri astratti senza alcune basi. ovvio che in questo modo si può inventare una risposta a tutto

  2. # ADS
     

  3. #122
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 26/12/2006
    Messaggi: 2,207
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Dio non ha un inizio e non avrà una fine poichè esiste da sempre ed esisterà per sempre (specifico che ciò che ho scritto sopra è quello in cui io personalmente credo e che mi è stato detto dal parroco del mio paese. non è stato scritto per imporre le mie idee ma, semplicemente, per rispondere secondo il mio parere, alla domanda del topic)

  4. #123
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Nulla di più semplice... è nato dalla mente dell'uomo: ogni fatto, fenomeno o essere sconosciuto o inspiegabile all'uomo, l'uomo stesso ne dà un'origine soprannaturale.

    Convincerti "come nasce Dio" senza accettare i Dogmi? Mi viene più facile convincerti a farti fare un immersione col 2 pezzi in una vasca di refrigerante per reattori nucleari veloci... ^^. Soddisfatta?

  5. #124
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 4,553
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dalla fede in lui!

  6. #125
    FdT-dipendente
    Uomo 33 anni da Firenze
    Iscrizione: 3/5/2006
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo quanto raccontato dalla Bibbia, Dio ha impiegato sei giorni per realizzare l'universo. Precedentemente, Chuck Norris aveva creato Dio schioccando le dita.


  7. #126
    Matricola FdT
    Donna 23 anni
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Nei tempi antichi ai sacerdoti è servita parecchio la religione soprattutto per tenere a bada le masse. Insomma, io sono una mente prettamente scientifica, e credo che il concetto di inizio e fine l'ha inventato proprio l'uomo, poichè lui, nella propria mortalità, è incapace di contenere nel cervello l'idea d'infinito. Ad esempio, l'universo potrebbe esistere da sempre. Gli atomi potrebbero esistere da sempre, poichè gli atomi dell'uomo stesso, una volta che questo muore, compongono nuova vita senza distruggersi, ma assemblandosi e modificandosi. è piuttosto complicato in effetti, ma se così non fosse, la scienza non sarebbe affascinante e il mistero della vita sarebbe bello che svelato! Freud, non il mio vicino di casa, disse: "La religione é un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente". A parer mio, c'è andato molto vicino... nella sua arroganza l'uomo attribuisce la propria origine a un piano divino;io credo più umile e verosimile vederci creati dagli animali... ed è una frase di Darwin!


    Quote Originariamente inviata da Il lupo

    Per quanto mi riguarda sono agnostico e anticlericale :smt003
    Idem

  8. #127
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Ferrara
    Iscrizione: 3/1/2007
    Messaggi: 90
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me dal bisogno dell'uomo di avere un qualcosa più "potente" di lui su cui fare riferimento...x il resto non saprei...non ci credo...

  9. #128
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °daphne°
    secondo la religione questo dovresti crederlo grazie alla tua fede...
    Vedi è come se ti dovessi chiedere xkè Cristo è uno e trino...o come è avvenuta la resurrezione..
    Insomma la questione è questa: "noi ti diciamo questo. sta a te ritenere se è giusto o sbagliato.insomma ci devi credere e basta.senza farti domande"
    Si chiamano "dogmi" credo, e funzionano così: affermano cose per cui non c'è una spiegazione, e sta al fedele credervi, proprio perchè è fedele. Insomma presuppongono un atto di fede da parte del credente
    Posso anche aver scritto delle solenni idiozie però, ho scritto quello che mi ricordo che mi abbiano detto a catechismo, ma non garantisco di ricordarmi bene

  10. #129
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da CrazinessOfDark
    Si chiamano "dogmi" credo, e funzionano così: affermano cose per cui non c'è una spiegazione, e sta al fedele credervi, proprio perchè è fedele. Insomma presuppongono un atto di fede da parte del credente
    Posso anche aver scritto delle solenni idiozie però, ho scritto quello che mi ricordo che mi abbiano detto a catechismo, ma non garantisco di ricordarmi bene
    penso sia giusto ma nn ti vedo molto convinta

  11. #130
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sym

    penso sia giusto ma nn ti vedo molto convinta
    Convinta riguardo a cosa? Non ho capito a cosa ti riferisci

Discussioni simili

  1. Omosessuali si nasce?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 2/10/2014, 18:55
  2. Nomadi - Dove nasce il Sole
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 8:29
  3. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  4. Luciano Ligabue - Hai un momento dio?
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 14:22
  5. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42