ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 36 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

  1. #151
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Vicenza
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 269
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Da dove nasce Dio??? Dio non esiste!!!


  2. # ADS
     

  3. #152
    Morphinity
    Ospite

    Predefinito

    dio nasce dal bisogno dell'uomo di credere in qualcosa di meno "crudo" della vita in se.

  4. #153
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Padova
    Iscrizione: 20/12/2007
    Messaggi: 24
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da angelove Visualizza il messaggio
    Ne sei pienamente convinto al 100%? Secondo il mio parere tutto è possibile. (Io credo in Dio!)-
    ognuno la pensa cm vuole...

  5. #154
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Padova
    Iscrizione: 16/10/2006
    Messaggi: 109
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da linkin ari Visualizza il messaggio
    chi ci crede forse non ci ha mai pensato ma da dove nasce dio? C'è...Se lui ha creato tutto da dove è nato lui?Dal niente?Qualcuno lo avrà pur creato?spiegatemi questo enigma.. Convincetemi che dio esiste se ce la fate :smt014
    Semplicemente perchè dio non è che sia più vecchio di noi in quanto è nato prima, dio è in uno spazio dove il tempo non scorre, lui non ha il tempo...

    Per ESEMPIO:
    non è che ora sta osservando quello che scrivo, lui sa già quale sarà la tua risposta e la mia risposta alla tua, non perchè è nel futuro, perchè nel suo "mondo" non c'è il tempo.
    Dio è l'amore, l'unione, non una cosa fisica... Dio è stato creato dagli uomini, e Dio ha creato gli uomini perchè Dio è amore

    Quote Originariamente inviata da Morphinity Visualizza il messaggio
    dio nasce dal bisogno dell'uomo di credere in qualcosa di meno "crudo" della vita in se.
    Dio nasce dal legame tra due cose attrate, Dio è quella cosa che ci lega, quindi non è stato creato per credere in qualcosa di meno "crudo", è stato creato perchè si è capito subito che un sentimento così bello quale l'amore può essere solo sovrannaturale.
    WOW *_*
    Ultima modifica di Total; 14/1/2008 alle 21:44

  6. #155
    Morphinity
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Total Visualizza il messaggio
    Dio nasce dal legame tra due cose attrate, Dio è quella cosa che ci lega, quindi non è stato creato per credere in qualcosa di meno "crudo", è stato creato perchè si è capito subito che un sentimento così bello quale l'amore può essere solo sovrannaturale.
    WOW *_*
    bel pensiero... ma allora ciò che lega il mondo, scusami il punto di vista, è un allucinazione collettiva, nel caso avessi ragione io.

  7. #156
    FdT svezzato
    Uomo 31 anni da Padova
    Iscrizione: 16/10/2006
    Messaggi: 109
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morphinity Visualizza il messaggio
    bel pensiero... ma allora ciò che lega il mondo, scusami il punto di vista, è un allucinazione collettiva, nel caso avessi ragione io.
    Si, ma è appunto perchè c'è gente che pensa come te che c'è mancanza di amore, io non posso dire che hai torto, perchè ovviamente non lo posso sapere;

    dico solo: Se tutti la pensassero come te e non ci fosse nessuno che crede in niente, che mondo sarebbe?
    Se tutti si mettessero in testa che Dio non è quella schifezza che descrivono e che mettono in dubbio molti ma è qualcosa di molto più profondo come un grande sentimento, un grande desiderio o una grande passione non sarebbe meglio? Noi tutti vivremmo sapendo che c'è qualcosa che ci unisce agli altri e che ci lascia vivere liberamente, se noi tutti seguissimo la strada che ci porta verso l'amore saremo meno stressati, più tranquilli e più felici.

    non deve per forza esistere, ci deve rendere felici...

  8. #157
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Total Visualizza il messaggio
    Si, ma è appunto perchè c'è gente che pensa come te che c'è mancanza di amore, io non posso dire che hai torto, perchè ovviamente non lo posso sapere;

    dico solo: Se tutti la pensassero come te e non ci fosse nessuno che crede in niente, che mondo sarebbe?
    Se tutti si mettessero in testa che Dio non è quella schifezza che descrivono e che mettono in dubbio molti ma è qualcosa di molto più profondo come un grande sentimento, un grande desiderio o una grande passione non sarebbe meglio? Noi tutti vivremmo sapendo che c'è qualcosa che ci unisce agli altri e che ci lascia vivere liberamente, se noi tutti seguissimo la strada che ci porta verso l'amore saremo meno stressati, più tranquilli e più felici.

    non deve per forza esistere, ci deve rendere felici...
    e se la strada per l'amore la si trovasse dentro noi stessi non sarebbe ancora meglio?

  9. #158
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    e se la strada per l'amore la si trovasse dentro noi stessi non sarebbe ancora meglio?
    Sicuramente, ma questa è un utopia.
    Io sono dell'idea che ci sia bisogno di una "morale media", e l'idea di un "Dio", qualunque essa sia, ci aiuta fortemente.
    Però è un disocorso che va trattato in maniera molto più approfondita di cosi e io, che devo proprio andarmi a leggere una decina di pagine di uno stupido libro pre-ninne, gia mi pento di aver fatto un intervento del genere.

  10. #159
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz Visualizza il messaggio
    Sicuramente, ma questa è un utopia.
    Io sono dell'idea che ci sia bisogno di una "morale media", e l'idea di un "Dio", qualunque essa sia, ci aiuta fortemente.
    Però è un disocorso che va trattato in maniera molto più approfondita di cosi e io, che devo proprio andarmi a leggere una decina di pagine di uno stupido libro pre-ninne, gia mi pento di aver fatto un intervento del genere.
    io non ho bisogno di una figura esterna a me che mi aiuti a superare i momenti difficili e che mi dia delle risposte a domande che risposte non hanno. no, non ne sento proprio la necessità.

  11. #160
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    io non ho bisogno di una figura esterna a me che mi aiuti a superare i momenti difficili e che mi dia delle risposte a domande che risposte non hanno. no, non ne sento proprio la necessità.
    Mi trovi di nuovo d'accordissimo. Il discorso è che questo non vale per tutti. Io credo che ognuno di noi( o almeno ogni persona che ha coscienza di questa problematica) oltre alla propria di morale, dovrebbe preoccuparsi anche di quella della società di cui fa parte, in quanto l'etica sociale è formata dalla summa dell'"etica" dei singoli.
    Sperare che ognuno si crei una propria morale, si imponga dei limiti e si impegni davanti alla propria persona a rispettarli, è semplicemente un utopia.E' bene dunque che ci sia una "morale media", a cui i meno riflessivi possano attingere.

Discussioni simili

  1. Omosessuali si nasce?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 2/10/2014, 18:55
  2. Nomadi - Dove nasce il Sole
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 8:29
  3. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  4. Luciano Ligabue - Hai un momento dio?
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 14:22
  5. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42