ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 36 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

  1. #91
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora credo proprio che la tua logica sia molto scarsa.
    Ci sono moltissime prove inconfutabili che l'universo (per esempio) è nato da determinati processi chimici e fisici (come tutte le altre cose) e nn da un c******e che con uno schiocco delle dita crea la terra e tutte le altre cose.
    La religione cristiana è una delle più grandi c*****e inventate dall'uomo e te abbocchi subito.
    La religione poi é piena di incongruenze e errori madornali che confermano la sua infondatezza; se proprio bisognava inventarsi una religione, almeno si sarebbe dovuta fare meglio perchè chiunque con un minimo di cervello che va a vedere la bibbia e leggi i testi di alcuni studiosi si accorge che sono tutte cavolate.
    Te pensa quello che vuoi, però, almeno, nn dire che sei cristiana perchè ragioni! Perchè chi ragiona nn può essere cristiano, (a mio parere). I cristiani sono persone che accettano ciò che sentono proprio senza mettere in moto il cervello (come si usa dire). Su questo argomento naturalmente.


  2. # ADS
     

  3. #92
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    è ovvio che nasce dalla testa di Zeus

  4. #93
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedeks
    Allora credo proprio che la tua logica sia molto scarsa.
    Ci sono moltissime prove inconfutabili che l'universo (per esempio) è nato da determinati processi chimici e fisici (come tutte le altre cose) e nn da un c******e che con uno schiocco delle dita crea la terra e tutte le altre cose.
    La religione cristiana è una delle più grandi c*****e inventate dall'uomo e te abbocchi subito.
    La religione poi é piena di incongruenze e errori madornali che confermano la sua infondatezza; se proprio bisognava inventarsi una religione, almeno si sarebbe dovuta fare meglio perchè chiunque con un minimo di cervello che va a vedere la bibbia e leggi i testi di alcuni studiosi si accorge che sono tutte cavolate.
    Te pensa quello che vuoi, però, almeno, nn dire che sei cristiana perchè ragioni! Perchè chi ragiona nn può essere cristiano, (a mio parere). I cristiani sono persone che accettano ciò che sentono proprio senza mettere in moto il cervello (come si usa dire). Su questo argomento naturalmente.
    Ma cosa centra la Bibbia? La Bibbia è un testo creato dall'uomo è non è venuto via fax dal paradiso...cosa credi, io non abbocco a demenze simili ed evita di fare figure da bimbominkia dicendo cavolate..
    Leggiti prima il libro di Zichichi: "Perchè credo in Colui che ha creato il mondo" li trovi tutte le prove scientifiche che vuoi per essere sicuro che Dio esite (fidati) e non è l'unico scienziato che è arrivato a credere!!!
    Ma non so se è un libro adatto a te..

  5. #94
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grom

    Ma cosa centra la Bibbia? La Bibbia è un testo creato dall'uomo è non è venuto via fax dal paradiso...cosa credi, io non abbocco a demenze simili ed evita di fare figure da bimbominkia dicendo cavolate..
    Leggiti prima il libro di Zichichi: "Perchè credo in Colui che ha creato il mondo" li trovi tutte le prove scientifiche che vuoi per essere sicuro che Dio esite (fidati) e non è l'unico scienziato che è arrivato a credere!!!
    Ma non so se è un libro adatto a te..
    Allora avevo ragione, sei proprio messa male!
    Ma come che centra la Bibbia, questo è il libro del cristianesimo! Dove tutti i cristiani trovano le basi della loro religione, se nn credi nella Bibbia di conseguenza nn puoi essere cristiana perchè tutto il cristianesimo è scritto lì!
    Se Dio esiste poi, io nn capisco proprio perchè viene adorato, è un grandissimo pezzo di m***a! Si dice che è onnipotente, buono e giusto, allora perchè lascia morire di fame tutti quei bimbi poveri in Africa (o in altre parti del mondo) e lascia che in America o in Europa alcune persone siano così ricche da nn sapere come spendere i soldi! Oppure perchè ha permesso la morte di tutti quegli ebrei da parte di Hitler! Abbiamo un Dio nazista per caso? Se questa è giustizia!
    Ora ti dico due cose che non tornano nel cristianesimo (se vuoi te ne posso aggiungere altre)
    Quando una perdona stà morendo, una volta che la medicina nn può più fare nulla, si dice che si dà spazio al soprannaturale. Una volta successo questo, se i parenti o il malato stesso sono d'accordo, un prete applica il sacramento dell' "unzione degli infermi" per purificare il morente dai peccati.
    Molto raramente, dopo questa procedura, molto raramente, si dice che il malato si riprenda miracolosamente scampando alla morte. Questo "mircolo" è stato attribuito alla forza spirituale divina; in questa cosa ci sono due punti che non tornano: per prima cosa perchè solo alcuni hanno il diritto di guarire e altri (bambini e donne compresi) devono morire?; per seconda cosa le persone che praticano questa "miracolosa" unzione sono tutti cristiani (o quasi) e una delle basi della cristianità non dice che dopo la morte c'è una vita migliore? Perchè allora Dio dovrebbe lasciarli sulla terra a vivere e (sempre secondo i cristiani) a stare peggio invece di andare in paradiso?
    Un'altro errore è la storia di maria vergine infatti lei non era affatto vergine perchè questa parola nell'antichità voleva dire fanciulla!
    Come si fà a non accorgersi di questi errori molto grossolani? Bisogna proprio non volere vederli perchè è impossibile altrimenti! L'esistenza di Dio è solo una invenzione fatta per consolare le menti umane dalla paura della morte che, anche se a volte lo neghiamo, incombe su di noi. Inoltre il cristianesimo è molto limitante e ti impedisce di vivere la vita pienamente, è insopportabile!
    In paragone è molto più plausibile che gli ufo siano atterrati sulla terra.

  6. #95
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 34 anni da Avellino
    Iscrizione: 5/8/2006
    Messaggi: 398
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: spiegatemi da dove nasce Dio?

    Quote Originariamente inviata da linkin ari
    chi ci crede forse non ci ha mai pensato ma da dove nasce dio? C'è...Se lui ha creato tutto da dove è nato lui?Dal niente?Qualcuno lo avrà pur creato?spiegatemi questo enigma.. Convincetemi che dio esiste se ce la fate :smt014
    Mistero della fede

  7. #96
    Grom
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fedeks
    Allora avevo ragione, sei proprio messa male!
    Ma come che centra la Bibbia, questo è il libro del cristianesimo! Dove tutti i cristiani trovano le basi della loro religione, se nn credi nella Bibbia di conseguenza nn puoi essere cristiana perchè tutto il cristianesimo è scritto lì!
    Se Dio esiste poi, io nn capisco proprio perchè viene adorato, è un grandissimo pezzo di m***a! Si dice che è onnipotente, buono e giusto, allora perchè lascia morire di fame tutti quei bimbi poveri in Africa (o in altre parti del mondo) e lascia che in America o in Europa alcune persone siano così ricche da nn sapere come spendere i soldi! Oppure perchè ha permesso la morte di tutti quegli ebrei da parte di Hitler! Abbiamo un Dio nazista per caso? Se questa è giustizia!
    Ora ti dico due cose che non tornano nel cristianesimo (se vuoi te ne posso aggiungere altre)
    Quando una perdona stà morendo, una volta che la medicina nn può più fare nulla, si dice che si dà spazio al soprannaturale. Una volta successo questo, se i parenti o il malato stesso sono d'accordo, un prete applica il sacramento dell' "unzione degli infermi" per purificare il morente dai peccati.
    Molto raramente, dopo questa procedura, molto raramente, si dice che il malato si riprenda miracolosamente scampando alla morte. Questo "mircolo" è stato attribuito alla forza spirituale divina; in questa cosa ci sono due punti che non tornano: per prima cosa perchè solo alcuni hanno il diritto di guarire e altri (bambini e donne compresi) devono morire?; per seconda cosa le persone che praticano questa "miracolosa" unzione sono tutti cristiani (o quasi) e una delle basi della cristianità non dice che dopo la morte c'è una vita migliore? Perchè allora Dio dovrebbe lasciarli sulla terra a vivere e (sempre secondo i cristiani) a stare peggio invece di andare in paradiso?
    Un'altro errore è la storia di maria vergine infatti lei non era affatto vergine perchè questa parola nell'antichità voleva dire fanciulla!
    Come si fà a non accorgersi di questi errori molto grossolani? Bisogna proprio non volere vederli perchè è impossibile altrimenti! L'esistenza di Dio è solo una invenzione fatta per consolare le menti umane dalla paura della morte che, anche se a volte lo neghiamo, incombe su di noi. Inoltre il cristianesimo è molto limitante e ti impedisce di vivere la vita pienamente, è insopportabile!
    In paragone è molto più plausibile che gli ufo siano atterrati sulla terra.

    Per cominciare,io non ho ancora cambiato sesso e MAI lo cambierò!

    Ripeto: non bisogna per forza credere nella Bibbia per credere in Dio!
    Hai mai pensato com'è grande l'Universo?
    Dio ha tante cose da fare e noi non siamo gli unici suoi figli
    e all'Africa ci pensa Bill Gates.
    Gli ebrei? Ci sarà stato un motivo...e non è Dio che deve occuparsene di
    queste faccende dato che ci ha regalato la possibilità di cambiare il
    nostro destino..chi s'aiuta, Dio l'aiuta.
    Riguardo a Maria,anche se sono daccordo
    con la traduzione, ciò non toglie il fatto che
    era veramente vergine (esistono numerose conferme scientifiche).

    "Il credente: Io sono un credente, signore,afflitto dal dubbio che Dio non esista.
    L'ateo: Io, peggio. Sono ateo, signore, afflitto dal dubbio che Dio, invece, esista
    realmente. E' terribile".
    Achille Campanile (pseudonimo di Gino Carnabò).

  8. #97
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    si ma...a quanto pare Dio ha creato Adamo ed Eva...
    peccato che è testato che noi deriviamo dalle scimmie...
    da quando ho avuto coscenza di me stessa e da quando mi son posta tutte le domande che al momento voi vi state facendo...da li ho deciso di essere Agnostica...facevo i primni anni delle elementari!!!

  9. #98
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya
    si ma...a quanto pare Dio ha creato Adamo ed Eva...
    peccato che è testato che noi deriviamo dalle scimmie...
    da quando ho avuto coscenza di me stessa e da quando mi son posta tutte le domande che al momento voi vi state facendo...da li ho deciso di essere Agnostica...facevo i primni anni delle elementari!!!
    quoto!

  10. #99
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    [/quote]
    Ripeto: non bisogna per forza credere nella Bibbia per credere in Dio!
    Hai mai pensato com'è grande l'Universo?
    Dio ha tante cose da fare e noi non siamo gli unici suoi figli
    e all'Africa ci pensa Bill Gates.
    Gli ebrei? Ci sarà stato un motivo...e non è Dio che deve occuparsene di
    queste faccende dato che ci ha regalato la possibilità di cambiare il
    nostro destino..chi s'aiuta, Dio l'aiuta.
    Riguardo a Maria,anche se sono daccordo
    con la traduzione, ciò non toglie il fatto che
    era veramente vergine (esistono numerose conferme scientifiche).

    "Il credente: Io sono un credente, signore,afflitto dal dubbio che Dio non esista.
    L'ateo: Io, peggio. Sono ateo, signore, afflitto dal dubbio che Dio, invece, esista
    realmente. E' terribile".
    Achille Campanile (pseudonimo di Gino Carnabò).
    [/quote]
    Secondo te Dio voleva che il suo popolo venisse sterminato? Come fai a pensare delle cose simili?
    Dio, secondo i credenti è onnipotente, nel caso non lo sapessi significa che può tutto! Tutto! Capisci questa paola? Se può tutto non conta la grandezza dell'universo, non credi?
    Come fai ha dire che Maria è vergine! Ha per caso partorito per partenogenesi? Questo lo fanno alcuni insetti, che io sappia le persone ancora no.
    Citazione: Chi s'aiuta Dio l'aiuta.
    Una delle basi del cristianesimo dice che Dio aiuta quelli che hanno bisogno(enorme s******a perchè se esistesse non aiuterebbe proprio nessuno!)
    C'è una storia (non me la ricordo perfettamente, ma il succo era questo)
    che dice di una persona che una volta morta va in paradiso e Dio gli fa vedere i momenti della sua vita con le impronte dei suoi passi, la persona però vede due impronte e dice:<<perch>> e Dio risponde:<<quelli>>
    I due proseguono finchè arrivano in un punto in cui c'è un solo paio di impronte a quel punto la persona dice:<<perch>> e Dio risponde:<<non>>
    Capito? Dio aiuta per primi quelli che non si sanno arrangiare per conto proprio!
    Poi, se come dici te l'universo è troppo grande, non credi che Dio l'avrebbe fatto più piccolo per proteggere tutti? Mettiamo che ha sbagliato, secondo te continuerebbe a espanderlo come stà succedendo in questo momento? Sarebbe proprio s****o!
    Perchè non hai detto niente del primo errore che ho detto? Forse non avevi scuse per quello?
    Perchè poi non dai quasi mai motivazioni dell'esistenza di Dio, forse perchè non esistono?
    E la citazione che hai messo in fondo che vorrebbe dire?
    P.S
    la battuta di Bill Gates potevi risparmiartela

  11. #100
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    La bibbia è un bel libro dice tante cose belle, ma è frutto della pura fantasia di grandi "profeti" che "ispirati" (magari dopo una bella bottiglia di vino come amava fare noè) hanno scritto quelle belle parole che danno insegnamenti tuttavia corretti, giusti e buoni. Ma è comunque una creazione dell'uomo. L'unica cosa che posso diciamo ammettere che abbia detto dio sono i dieci comandamenti che appoggio totalmente. poi arriva il vangelo... anzi i vangeli... circa tutti i discepoli d cristo hanno scritto vangeli.. peccato che molti di questi sono considerati apocrifi...
    Spiegazione logica.. La diffusione del cristianesimo è iniziata come predicazione del figlio di dio, che diceva tante cose buone e belle... Mi sta benone... Peccato che un bel gorno è iniziato ad esistere il papa e tutte le varie cariche ecclesiastiche ed hanno interpretato le scritture, di pura fantasia, come volevano loro, in modo che avessero guadagni economici e abbindolare il popolo mentre alle loro spalle la chiesa cresceva e si arricchiva. Inoltre sono stati considerati apocrifi i vangeli che erano testimonianze cm altre peccato che alla chiesa non piacevano e non sono stati presi in considerazione. Poi la chiesa ha messo su tutte quelle belle cose etiche contorcendo tutti gli insegnamenti, inventendoli però.. Per esempio dove sta scritto che due persone si devono sposare? Da nessuna parte... é scritto che era usanza unirsi in "matrimonio" ma nè dio nè gesu hanno instaurato il matrimonio... Il battesimo esisteva prima dell'avvento di cristo infatti pure lui si fece battezzare, ma prima di lui solo i "profeti" avevano dato insegnamenti perciò sono cose inventate dall'uomo, la comunione gesù non ha mai detto di farla... Per non parlare poi di tutte le coseetiche inesistenti dall'aborto, all'eutanasia... TUTTE PERVERSIONI DELLA CHIESA.

    Il cristianesimo preso di per sè senza istituzioni è una bella filosofia di vita (filosofia e basta) e bisogna a parer mio prenderlo solo ed esclusivamente cm una filosofia, senza impegni istituzionali vari.. Tutto il resto è merda!

    Ah cmq dio non esiste... se qualche scienziato si abbassa a credere in dio vuol dire che il suo lavoro (ovvero dare prove scientifiche degli avvenimenti) non l'ha imparato molto bene.

Pagina 10 di 36 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Omosessuali si nasce?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 2/10/2014, 18:55
  2. Nomadi - Dove nasce il Sole
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 8:29
  3. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  4. Luciano Ligabue - Hai un momento dio?
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 14:22
  5. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42