Originariamente inviata da
cinemaction
Vedi, Occhi Blu... Se mia mamma mi vedesse che faccio l'amore con mia moglie sarebbe imbarazzata lei, e sarebbe un imbarazzo completamente diverso. Mia mamma SA che faccio l'amore con mia moglie, e non ne soffre!. Il padre di CHiarotta - mi magio il cappello se non è così - non solo NON SA che la sua bimba fa la gangbang, ma NON LO DOVRA' MAI SAPERE! Questo vuol dire che proprio alla luce del pudore umano i due atti non sono minimamente comparabili.
L'istituto matrimoniale è un fenomeno transculturale, non esclusivamente religioso, inventato proprio per proteggere la legittimità dell'atto sessuale, e liberarlo dal senso di vergogna di cui parli.
Il corpo sociale, come Dio stesso, come la Legge riconoscono la reciproca appartenenza, e in questa legittimità si cancella il senso di vergogna nei confronti di terzi.
Reputo che cancellare questo senso di vergogna solo con la consuetudine, ma senza ricorrere ad alcun principio di autorità né civile nè religioso sia ancora una volta utopico. In altri termini penso che la tua fidanzata si vergognerà di far trovare tracce di ogni vostro amplesso finché non sarà donna legittima e legittimata "dall'alto". Sia Dio o sia la Costituzione Italiana.
Apprezzo comunque i toni brillanti e intelligenti di ogni tuo intervento.