questo è il bello della vita!..la diversità!..sai che palle se tutti fossero religiosi come cinemaction..o tutti laici come drkheart!..tutte disinibite come chiarotta o tutte conservatrici!....evviva meno male che siamo diversi!
Lo scandalo dovrebbe esistere per cose ben più gravi. Ma probabilmente tu fare sesso con più persone lo consideri grave.
Non ho mai imposto nulla, se non espresso un parere dove dicevo che per me lo scandalo si annulla in queste cose, perchè non ci trovo niente in più che un gran piacere sessuale.
E' una ragazza che ha voluto scegliere, e che provando ha capito cosa le piace.
Io non so neanche cosa sia il bene o il male, se per questo. So solo che nel fare sesso francamente il male lo posso sentire solo se utilizzo un frustino. [occhio che adesso parte lo scandalo.]
Cos'è che crea gangBang? Gravi problemi? E per cosa? ti prego di espormi i mali per la società di una ragazza o più ragazze che scelgono un'attività o un hobby diverso dal tuo. Probabilmente crea più problemi a te, che avendo i paraocchi vedi solo come cose giuste ciò che hai fatto tu,o meglio ciò che fa la gente che TU consideri normale.
Cercherò di allargare il cuore, ma tu allarga i tuoi orizzonti mentali.
E l'unico che sta trasformando il tutto in un problema geometrico, sei tu.
E non è questione del risolvere i problemi, perchè qui di problemi non ne vedo.
Innanzi tutto, Buon Natale!
Mi chiedi di rispondere a domande a cui ho già risposto. Ora non mi ripeterò.
Ma non posso rispondere a chi non sa più cosa è il bene e cosa il male, e sa che il male c'è solo quando percepisce un dolore fisico.
Il problema del Male implica una certa sensibilità. Non solo tu, ma tutta la tua generazione confonde la propria volontà col proprio desiderio.
Se non si riesce a capire che ciò che si vuole non ènecessariamente ciò che si desidera è inutile parlare di Bene e Male, ed è impossibile discernere in cosa consista il male nel sesso spersonalizzato: molto piacere=molto bene. Non c'è altro da dire! è pensiero elementare, pensiero virale, impossibile da contrastare perchè pensiero non strutturato. Come non puoi spiegare a un virus di rinunciare a iniettarsi dentro il tuo organismo cosí è impossibile spiegare dove sta il male a chi percepisce come Male solo il suo dolore fisico, e scambia la sua volontà col suo desiderio. Sono io che dico di allargare le vedute, perchè l'uomo ha una grande dignitá, e troppo spesso sento dire " siamo anche animali" SOLO per giustificarne l'indegnità.
Indubbiamente il pensiero semplice ha una sua forza innegabile. E tanto è più forte quando si avvicina al Non-Pensiero. Esattamente come i virus. "Faccio la gangbang perché mi piace", non è un vero pensiero infatti, e qualunque altro pensiero risulta necessariamente tortuoso e ampolloso di fronte a questo Non-pensiero, che è veloce, immediato, efficacie, come lo stimolo che porta in sé. Ma se ci fossimo limitati a vivere coi pensieri elementari non avremmo messo pietra su pietra, non avremmo creato nulla. Avremo agito solo con la forza del gusto e non col pensiero. Il Non-pensiero, è facile da produrre. E' di solito il pensiero più comodo. Non è in grado di valutare il bene o il male, non conosce neppure se c'è Bene o Male. Conosce solo Soddisfazione e Dolore, e agisce di conseguenza. Questo però non vuol dire che il pensiero strutturato è più debole del pensiero immediato. LA struttura permette di conseguire risultati che l'immediato non può ottenere. L'uccello vola grazie alla sua struttura, allo stesso modo un discorso vola alto solo quando riesce a costruire categorie. Liberarsi dalle categorie non vuol dire guadagnare una nuova libertà, perché la libertà che crea è illusoria. Anzi, di solito porta solo a impoverirsi. Un po' come scegliere se stare dentro Matrix o combatterlo (quel film ha il pregio di aver riprodotto in immagini un problema filosofico interessante quanto antico) Cos'è la percezione? Possiamo pensare che la percezione esaurisca la nostra sete di realtà, per cui il Piacere è il sommo Bene, in quanto percezione di soddisfazione? MA la percezione è anche la facoltà che più addormenta le facoltà più squisitamente umane, ed elevate. Quelle che hanno bisogno di categorie strutturate per essere raggiunte, anche se una volta raggiunte non hanno più bisogno di struttura...
Non è certo inseguendo la soddisfazione del desiderio e del piacere che si arriva a gestire la propria libertà. Questa è proprio una vera illusione.
Proviamo a prendere persone che hanno esercitato le facoltà umane più nobili, come Gandhi, Gesù, o Madre Teresa, cercando e offrendo amore e comprensione, e facciamo caso a quanta considerazione hanno dato al loro mondo di soddisfazione percettiva. Forse che erano persone "complicate"? Forse che non erano liberi? Sembra proprio che la nobiltà d'animo non viva in cuori soddisfatti dal piacere, e abituati a vivere nell'immediatezza del Non-pensiero.
Per questo boccio il pensiero virale. Forte sì, veloce sì, efficace sì. Ma è un pensiero che profuma di morte interiore. E la gangbang può essere difesa solo da un pensiero virale, forte, veloce efficacie, ma mortifero. Interiormente mortifero. E la dimostrazione è che nessuno del gruppo di Chiara si interroga su quello che fa. Nessuno ha un dubbio, o un momento di scoramento: a detta sua nessuno prova nient'altro che piacere. Solo piacere, nessun pensiero: si svuotano i testicoli dentro e sopra di lei, lei ne è soddisfatta al punto da dirsi "felice", e loro pure. Nessuno di loro ha dentro un cuore che pulsa, nessuno si interroga: non c'è pensiero. Solo libidine. Nessun giudizio sulla propria azione. Pura libidine. Ora c'è ancora qualcuno che ha voglia di dirmi che la libidine non addormenta il pensiero, Matrixizzando il cuore degli uomini? Ti nutro il senso, ma in cambio NON PENSARE NIENTE: e sarai sempre soddisfatto.
Omg quanto scrivi...
Mi scoccia leggere tutto
La libidine non addormenta il pensiero, è un istinto umano, e va controllato e canalizzato. Questo non vuol dire che se vi si vuol lasciare libero sfogo ci si debba sentire "impuri" perchè le sovrastrutture di "Bene e Male" da alcuni uomini arbitrariamente create debbano interferire.