Ma non mi interessa nemmeno capirlo... evidenziavo solo una ltra visione femminista che purtroppo non riuscirei a sopportare!
Io non sono femminista... perchè dovrei comportarmi da tale? Non sono sessista quello sì.... e credo nelle libertà individuali di scelta!
Per me una può fare quello che vuole con la sua patata...
E' gravissimo che un uomo di 33 anni abbia una concezione così adolescenziale della vita. Spero per te che un giorno tua figlia non venga a dirti che ha capito di non voler fare sacrifici e preferisce vendersi al miglior offerente per soldi, che così si è laureata con tutti 30. Non vorrei essere in te che le dai una pacca sulla spalla e le dirai che sei felice per lei, perché ognuno con la sua patata può fare quello che vuole...
Svegliati. Tutto ciò esiste già. E questa situazione non è da imputare alle donne e al fatto che considerano il proprio corpo un oggetto. E' la società che ha creato questo modello di donna. Basta pensare alla tv, ai giornali, le pubblicità ecc. Ci sono contesti in cui alla donne non viene permesso di fare carriera, in cui viene costretta ad andare con il capo di turno. Le prostitute neppure esisterebbero se non ci fosse così tanta domanda e non girassero così tanti soldi. Sono gli uomini i primi a volere la donna oggetto. Quindi smettiamola di prendercela con le donne, dando la colpa alla loro mancanza di dignità. Perchè credo che siano davvero pochissime le donne che in condizioni normali sceglierebbero di fare soldi vendendo il proprio corpo. E' la società che va cambiata, è la mentalità della maggioranza degli uomini che va cambiata. Sono loro ad aver creato tutto questo. Sono loro i primi a volere la donna oggetto!
Gravissimo.. o mio dio, quante ave maria devo dire?
Onestamente anche con mia "eventuale figlia" (onestamente non ho in programma di figliare sai) non sarei di certo coercitivo... io penserò a dargli un educazione ma poi le scelte saranno sue! Magari non le darò una pacca sulla spalla, non sarò felice, ma dopo che l'ho cercata di educare al meglio se va per la sua strada che ci posso fare?
Tu che faresti? La manderesti in convento? O l'ammazzi? Spiegami che faresti....
Ahahaha! Stupendo! Parli della società come se fosse un ente astratto e delle donne come se vivessero nell'Iperuranio. Svegliati tu! XD La società è composta di donne ed uomini che attraverso scelte ne determinano la struttura. Se una donna sceglie di vendere il proprio corpo per ottenere vantaggi, la colpa è unicamente sua. Se una studentessa invece di sgobbare sui libri apre le cosce col professore, la scelta è sua. Se una ragazza invece di lavorare dieci ore al giorno preferisce vendersi per 50€ a botta, la scelta è sua. Smettila con questo intollerabile vittimismo.
- - - Aggiornamento - - -
La educherei al principio secondo il quale il corpo di una donna ha valore e non va strumentalizzato per ottenere vantaggi, la educherei allo spirito di sacrificio, le direi che è degradante dire che con la patata uno può fare ciò che vuole.
Cosa che evidentemente tu non puoi fare, perché come hai ammesso, per te non esiste differenza.
Touchè.
Con questo hai dimostrato quanto sai mal argomentare le tue ragioni e quanta arroganza hai nel considerarti nel giusto.
Io ho fatto un discorso realista, tu hai parlato degli asini che volano pur di giustificare certe scelte opportuniste, compiute da certe donne. Ripeto, le maschiliste qua siete voi che considerate il vostro corpo un accessorio. XD
Sei ridicolo, mica ho detto che mia figlia la mando a fare la puttana... io parlo di scelte adulte, l'insegnamento che darò a mia figlia sarà quello del rispetto di se e degli altri... se poi per lei è rispettoso succhiare cazzi che ci posso fare? cucirgli la bocca?
Ma non hai risposto alla mia domanda... in caso lo facesse comunque come ti comporteresti?
Perchè non credo che tutte le puttane siano figli di genitori a cui andava bene...