Ho visto che in tanti avete letto, ma pochissimi hanno chiesto, a questo punto le cose sono 3:
1) le informazioni erano sufficienti e tali da soddisfare tutte le vostre curiosità
2) vi vergognate di chiedere...
3) l'argomento non vi interessa (spero di sbagliare!!!)
Voglio riprendere un concetto che ho trattato nel post precedente: "di HIV non si muore più", perchè non vorrei che con questa affermazione, il problema venisse sottovalutato!
E' vero, non si muore più, ma questo avviene solo grazie alle terapie e alla tempestiva scoperta del virus.
Vi voglio fare alcuni esempi pratici, in modo da farvi capire effettivamente quali sono i pericoli nel sottovalutare l'infezione.
Ho un amico, adesso ha 40 anni, un figlio di 8 anni e un divorzio alle spalle.
E' stato infettato a sua insaputa da una donna con cui ha avuto una breve relazione, lui non si è reso conto di nulla, fino a quando a distanza di un pò di tempo, una mattina ha cominciato ad avere la febbre alta, strani sintomi che facevano pensare ad un'influenza e vari stadi di debolezza.
Ad un certo punto lo hanno dovuto ricoverare, e prima di pensare di fargli il test dell'HIV, è passato del tempo fino a quando gli è venuta l'encefalite, che è una gravissima malattia che colpisce il cervello, è rimasto paralizzato, ha perso l'uso della parola, voleva morire e si stava lasciando morire...
Solo dopo hanno scoperto che si trattava di un'infezione da HIV, hanno cominciato immediatamente la terapia, ma molti danni erano già stati fatti, sono passati quasi 4 anni, ora lui sta meglio, ha ricominciato a camminare, a parlare e ad avere una vita quasi normale, ma gli è stata riconosciuta un'invalidità, spesso quando è molto stanco non riesce a muoversi benissimo e la stessa cosa vale per l'uso della parola....se solo avessero pensato di fargli il test subito, tutto questo non sarebbe successo.
La stessa cosa è successa ad un altro mio amico, lo hanno ricoverato pensando che avesse un tumore al cervello, lo hanno operato, facendogli un buco in testa...ma non hanno trovato nulla...e poi hanno scoperto che i suoi problemi erano causati dall'HIV ormai diventato AIDS conclamato, subito inizio terapia!!
Ora anche lui sta meglio, ma ha un sacco di problemi, l'operazione al cervello ha avuto moltissime conseguenze, molto più pesanti della malattia stessa...
A voi le conclusioni!
PS: molti di voi mi odieranno, penseranno "Ma che ci sta a fare qui 'sta malata di AIDS, che vuole da noi?? Vedrai che lo fa apposta per non farci scopare...sarà matta!!"
Pensate quello che volete, ma PENSATE!! Fatelo sempre, in qualsiasi circostanza e per qualsiasi cosa che possa rappresentare un pericolo per voi...fidatevi del vostro istinto, e se avete il minimo dubbio riguardo a quello che state per fare, fermatevi e riflettete!