ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 79

Virus HIV

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Riesumiamo questo topic va'

    allora, il periodo di latenza e' un periodo di latenza clinica, non virologica.E' importante sottolineare questo perche':

    -il virus continua a moltiplicarsi,una volta si ritenava che cio' non fosse vero ma solo perche i mezzi di allora non erano capaci di rilevare la carica virale sotto una cera soglia(oggi c'e' la PRC per hiv-rna, mooolto attendibbile ma indaginosa e costosa)

    -L'immuno-depressione hiv indotta e' un processo lento ma continuo, il virus "consuma" il sistema immunitario piano piano fino all'esaurimento di quest' ultimo
    Le tappe sono 3: infezione primaria(alti livelli di viremia); infezione asintomatica(bassi livelli di viremia); infezione conclamata(alti livelli di viremia)

    -Il periodo che intercorre tra il contagio e la manifestazione dei sintomi e' variabile in media 5-7anni(ma non ci giurerei)


    Inoltre:

    -I sintomi sono molteplici e variegati, la malattia puo' manifestarsi(secondo il CDC di Atlanta) in diversi modi, ricordiamo 1)infezione acuta 2) inf.asintomatica 3)linfoadenopatia generalizata persistente 4)altre condizioni hiv associate

    -Nel guppo 4 rientrano, tra le altre, le malattie opportunistiche indicatrici di AIDS e le neoplasie opportunistiche indicatrici di AIDS.Questo e' importante perche' il riscontro di una di queste FA PORRE IMMEDIATAMENTE DIAGNOSI DI AIDS.

    Infine vorrei fare notare come le manifestazioni cliniche sono direttamente correlate alla conta dei linfociti, ovvero:

    linfociti>500 --> sintomi aspecifici o poco specifici
    linfociti compresi tra 500 e 200 ---> Herpes zoster multimetamerico,candidosi disseminata(per fare alcuni esempi)
    linfocitii<200 ---> malattie aids definenti



    Concludo dicendo che durante lo screening puo' esservi un periodo finestra di circa 3mesi in cui il paziente risulta sieronegativo pur essendo infetto da hiv
    Ultima modifica di Vincenzo84; 29/4/2008 alle 23:37

  2. #12
    Matricola FdT
    Donna 38 anni da Rimini
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma scusami dopo questo tuo exlpois pensi che un povero cristo che sa poco di medicina ( come dire il 98 % di noi ) si sia chiarito le idee O_O?

  3. #13
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vincenzo, scusami, ma se stai studiando medicina e puoi dare una mano, cosi non aiuti nessuno. Se parli in linguaggio cosi tecnico pochissimi di noi capiscono... Se vuoi far vedere che sai le cose, va bene, se vuoi dare una mano a chi ha chiesto un parere, fallo con più umiltà e semplicità

  4. #14
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il mio fine e' quello di aiutare CHI SI VUOLE FARE AIUTARE, chi HA VOGLIA DI CAPIRE.
    Se qualcosa non e' chiaro, benissimo, io sono qui per questo.
    Esistono diversi livelli di comprenzione, e' mio dovere dare un informazione scentifica e ogettiva...poi chi e' interessato e ha dubbi chieda a me e agli altri utenti, credo sia questo lo scopo del forum.
    Tu parli di umilta' ma nel fare questo offedi l'inteligenza di chi legge,complimenti.
    Ah,dimenticavo non faro' parola di quanto successo in privata sede,chi ha orecchie per intendere intenda

  5. #15
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    Il mio fine e' quello di aiutare CHI SI VUOLE FARE AIUTARE, chi HA VOGLIA DI CAPIRE.
    Se qualcosa non e' chiaro, benissimo, io sono qui per questo.
    Esistono diversi livelli di comprenzione, e' mio dovere dare un informazione scentifica e ogettiva...poi chi e' interessato e ha dubbi chieda a me e agli altri utenti, credo sia questo lo scopo del forum.
    Tu parli di umilta' ma nel fare questo offedi l'inteligenza di chi legge,complimenti.
    Ah,dimenticavo non faro' parola di quanto successo in privata sede,chi ha orecchie per intendere intenda
    voleva essere una critica costruttiva non una demonizzazione

  6. #16
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da verona Visualizza il messaggio
    voleva essere una critica costruttiva non una demonizzazione
    costruttiva?
    In primo luogo chi ha a che fare con l'hiv e' portato a conoscere i termini tanto oscuri da me proposti, e se non li conosce o chiede in giro o usa la funzione di ricerca di google.
    Credo che chi sia affetto da una cosi grave patologia tornino piu' utili dati ogettivi e inopinabili piuttosto che commenti basati sui servizi di "dica33"(che comunque ci stanno tutti,attenzione).

    In secondo luogo non vedo cosa ci sia di costruttivo nell insultarmi dicendo che voglio apparire e che sono poco umile,francamente mi fai sorridere.
    Che vantaggio ne potrei ricavare a fare il saputello in questa particolare occasione lo sai solo tu.

  7. #17
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Se si hanno le conoscenze, ben vengano spiegazioni dettagliate!!
    Che poi uno non capisca tutto subito è un'altra cosa, magari può informarsi a sua volta o chiedere chiarimenti..
    Io se avessi bisogno di info su una malattia preferirei avere spiegazioni il più precise ed esaurienti possibile..

  8. #18
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Se si hanno le conoscenze, ben vengano spiegazioni dettagliate!!
    Che poi uno non capisca tutto subito è un'altra cosa, magari può informarsi a sua volta o chiedere chiarimenti..
    Io se avessi bisogno di info su una malattia preferirei avere spiegazioni il più precise ed esaurienti possibile..
    Sei un fratello wittman!
    Io vorrei solo poter essere utile,mi dispiace aver suscitato queste reazioni.
    Mi accorgo solo ora che cosi' facendo potrei allontanare la gente da questo argomento...

  9. #19
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è quello che volevo dirti io.. sono stato un pò irruento magari e mi sono speigato male..
    hai fatto benissimo a rispondere, e lo hai fatto con cognizione di causa, ma magari chi non ha le tue stesse conoscenze di base può trovarsi spiazzato...
    cmq l'importante è che MissKittin abbia ricevuto le informazioni che cercava....

  10. #20
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'importante e' chiarirsi

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. virus delle foto in msn
    Da Queen.Anarchy nel forum Internet e computer
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 14:57
  2. Virus?
    Da _Scarface_91 nel forum Internet e computer
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/8/2007, 21:00
  3. Ho un virus!
    Da Cimis nel forum Internet e computer
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26/12/2006, 19:02
  4. virus!!! HELP!!!
    Da MoNsIeUr nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/9/2005, 8:48
  5. Virus
    Da Alessia_Star nel forum Internet e computer
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/6/2005, 19:05