questo topic mi fa paura
questo topic mi fa paura
Io sto molto bene, grazie.
Avrei bisogno di una lugna e rilassante vacanza, come probabilmente l'80% della popolazione.....ma l'estate è ancora lontana...
Se vuoi sapere invece, come procede la mia malattia, i valori sono sempre sotto controllo, anzi, da poco sono stata "reclutata" in un nuovo protocollo terapeutico, in poche parole faccio la cavia....ma è una mia scelta personale, visto il mio ottimo stato di salute e la mia affidabilità nello stile di vita, mi hanno proposto di sperimentare una nuova terapia per vedere gli effetti.
Per ora funziona tutto molto bene, sono a metà del percorso....poi vederemo.
E voi come state?
il rapporto con l'altro sesso...?
questo secondo me è uno degli aspetti più brutti
Volevo fare una domanda che sicuramente suonerà stupida.
Il PAP test e i tamponi vaginali possono dire se si è contratto l'HIV?
Perché hai parlato di secrezioni vaginali.....
Non che io sappia.
Il virus dell'HIV viene individuato solo facendo una specifica analisi del sangue.
Dagli altri test, posso essere individuate delle alterazioni, che spingono poi il medico a decidere se approfondire e in quale direzione.
Il test di Papanicolaou o Pap test è un esame citologico che indaga le alterazioni delle cellule del collo e della cervice dell'utero.
Le diverse risposte riflettono diverse probabilità di sviluppare o già presentare un tumore del collo dell'utero.
In generale, in caso di test "non negativo" è indicato un approfondimento diagnostico (colposcopia ed eventualmente biopsia) o una ripetizione a breve scadenza del test, eventualmente associata a tecniche biomolecolari come la tipizzazione HPV.
In altri casi una ripetizione dell'esame è dovuta semplicemente ad una insufficiente quantità delle cellule prelevate o ad un'infiammazione che può impedire la corretta interpretazione dell'esame.