Originariamente inviata da
LaGatta
Se mi dedicate 10 minuti, vi voglio raccontare in breve la mia storia.
Ho 39 anni, ho un compagno da 19 anni, anche lui HIV+, mi sono infettata nel 2001.
Non ho mai fatto uso di droghe, sono eterosessuale, ed è stato proprio lui ad infettarmi (e qui non voglio nessun tipo di giudizio o di commento, per favore!), semplicemente per dirvi, che anche in una coppia stabile, è sempre meglio usare il preservativo!
All'inizio è stata una cosa durissima da affrontare...abbiamo fatto subito il test per confermare l'avvenuta infezione, e poi è cominciato il nostro viaggio.
Io non sapevo nulla di HIV, pensavo di dover morire il giorno dopo, ho smesso di mangiare, dormire, pensare, vivere!!!
Ma grazie al mio carattere e alla mia determinazione, ho cominciato ad informarmi, a cercare di capire, per cui mi sono comprata libri, ho fatto ricerche su internet e ho cercato di prendere informazioni ovunque ce ne fossero...ero sempre più confusa!
Il mio compagno ha dovuto cominciare la terapia quasi subito, la sua condizione fisica era abbastanza seria, io invece sono in terapia da 2 anni, è quella è stata un'altra botta.
Siamo seguiti da un ospedale, e ogni 3 mesi facciamo le analisi per vedere come stiamo e per verificare che la terapia faccia effetto.
Adesso stiamo bene entrambi, conduciamo una vita quasi normale, dico quasi, perchè questa è una cosa che ti cambia radicalmente la vita...non si muore più di HIV...e grazie ai farmaci di adesso, si riesce a condurre una vita decente...ma ci sono delle regole...e per sopravvivere bisogna rispettarle!
Ciao ragazzi e buona serata a tutti