Visto cosa succede ad essere prevenuti?
Comunque posso capire le ragioni che hanno spinto gli sceneggiatori a riadattare l'arco temporale, però la miniserie, con un budget sicuramente inferiore, a mio avviso si era impegnata molto di più.
Ripeto, questo film negli effetti speciali è fatto benissimo (e vorrei anche vedere) mentre il film originale pecca nel mentre lui si snellisce per scappare e nello stop motion del ragno, però è anche vero che qui i personaggi sono caratterizzati male, soprattutto hanno ridotto Mike a semplice ragazzino "riempi" club e ci pensa un assurdo Ben a fare ricerche su It al suo posto, Richie non è più il tizio simpatico che fa sempre battutine da beep beep, eppure nonostante questo It lo prende in giro proprio dicendogli beep beep e soprattutto possono fare i complimenti che vogliono a Starksgard, ma Tim Curry non lo eguaglia affatto.
Per me è decisamente meglio la miniserie originale, dovrebbero restaurarla velocizzando l'animazione del ragno e modificando digitalmente la parte in sui si snellisce per scappare, poi sarebbe un adattamento decisamente migliore, i personaggi sono molto più fedeli e non solo quello.