Captain America Civil War.. Non mi è piaciuto! Troppo lungo, pochissimo senso, a tratti noioso. Però devo rivederlo, perchè ero in dolce compagnia durante la visione e non sono stata molto concentrata
Captain America Civil War.. Non mi è piaciuto! Troppo lungo, pochissimo senso, a tratti noioso. Però devo rivederlo, perchè ero in dolce compagnia durante la visione e non sono stata molto concentrata
Io trovo che in Zootropolis abbiano affrontato benissimo argomenti come il bullismo e il diverso modo di reagire alla cosa (Judy che continua a lottare senza arrendersi mai e Nick, che lascia perdere e nasconde la sua reale personalità). Molto delicato e bello, ma Inside Out mi ha fatto proprio piangere xD
Dragon Trainer ancora non l'ho mai visto, ma se me lo metti al livello di Inside Out devo rimediare il prima possibile u.u
Inside Out mi è piaciuto, ma meno di Zootropolis e anche dei 2 Monsters
Però non c'è niente da fare, il mio preferito continua ad essere sempre A Nightmare Before Christmas (e dubito che qualcuno lo supererà)
Zootropolis vs. Inside Out per me è un pareggio.
Il mio film d'animazione preferito invece è, e credo resterà per sempre, La Bella e la Bestia
Negli ultimi anni ne sono usciti di belli, ma non possono reggere il confronto con il cartone che mi ha incantata da bambina xD
su zootropolis sono d'accordo con te al 100 % (e se non ricordo male avevo già scritto + o - le stesse cose dopo averlo visto al cinema mesi fa )
i dragon trainer io li ho recuperati qualche mese fa (durante le feste di natale se non sbaglio) e mi son piaciuti un sacco tutti e 2
soprattutto perchè sono film parecchio "maturi" per essere d'animazione... e in certi momenti (1 in particolare... nel 2° film) mi hanno proprio sconvolto
Hateful Eight - madonna quanto dura però mi è piaciuto parecchio XD
(Sì, mi mancava mettere le locandine)
comenondetto.jpg
Come non detto. 7
Film simpatico, molto leggero. Peccato non si riesca ad uscire dall'ottica secondo la quale in un film italiano che parla di omosessualità, devi inserirci assolutamente il protagonista gay assalito dal dubbio di essere effettivamente gay o etero. D'altronde, se le uniche opere sul tema sono questo film e "Io e lei"..
locandinapg1.jpg
The Lobster. 7
Non male come film, molto atipico e mai banale. Originale per come tratta alcuni temi e su alcuni aspetti negativi della società moderna, buone anche le interpretazioni.
welcome-to-new-york-locandina-film.jpg
Welcome to New York. 2
L'esempio della merda per definizione. Le premesse erano buone, visto che il film dovrebbe basarsi sul caso giudiziario che riguardò qualche anno fa Dominique Strauss-kahn, direttore del Fondo Monetario Internazionale accusato in America di aver molestato una cameriera in un hotel.
Peccato che il protagonista sia interpretato da Gerard Depardieu e che il regista si era fumato probabilmente qualcosa mentre riprendeva alcune scene o decideva di fare degli stacchi senza un reale significato. Potrei parlarvi di come Depardieu passa quasi tutta la durata del film ad ansimare come un facocero, tanto da farti credere di stare guardando un porno di stampo zoofilo, o di come per mezz'ora siano presenti svariate scene di sesso e festini realizzati male e fini a se stesse (c'è un modo giusto per rappresentare questo tipo di scene - The Wolf of Wall Street- e un modo sbagliato - questo film), o ancora del motivo per cui nel corso di tutto il film i protagonisti passano dal francese all'inglese nonostante stiano parlando con propri connazionali, ma mi fermo qui.
Depardieu è buono solo a fare la pubblicità del sugo..
locandina.jpg
Lezioni di felicità. 3
Visto per caso, purtroppo. Non so perché i francesi siano fissati con questo genere di film molto no sense/fantasioso. Ciclicamente ne esce uno uguale ai precedenti che cercano di imitare, malamente e peggiorando le cose, quel meraviglioso film de "Il favoloso mondo di Amélie". Da evitare.
La Quinta Onda...solita roba trita e ritrita....
Alice attraverso lo Specchio: voto 6-
Secondo me meglio rispetto ad Alice in Wonderland. Ma resta un film anonimo, oltre che un sequel di cui nessuno sentiva il bisogno.
X-Men: Apocalisse: voto 7,5
Buono ma non all’altezza dei suoi 2 (scomodi) predecessori First Class e Days of Future Past.
Mi spiego: è molto molto lungo (2h e 30 circa) ma non mi ha mai annoiata. E anzi ha il pregio di essere molto coinvolgente, con alcune scene davvero spettacolari ed elettrizzanti.
Ma purtroppo, nonostante tutti i pregi sopra citati, come prodotto risulta più sugli standard dei cinecomic classici che di un X-Men. E per quanto mi riguarda è un difetto di non poco conto.
Questo anche per via di un cattivo che sulla carta doveva essere il pezzo forte del film…. mentre a conti fatti si rivela un personaggio piattissimo tutto fumo e niente arrosto
Ultima modifica di Tinker Bell; 5/6/2016 alle 16:16
CI STA IL TOPIC DEI CINECOMICS!!!!!!!!!!!!!!
e comunque si... apocalisse è un cattivo un pò banale e stereotipato... però non sono d'accordo che come film "non sia sugli standard degli altri x men"
cioè si... magari è inferiore a days of future past... anzi no togliamo il magari... "è inferiore a days of future past"
ma questo non lo rende sicuramente il peggiore della serie (che ricordiamoci comprende pure x men 3 e le origini di wolverine eh...)
(e comunque che apocalisse si sia rivelato così "mollo" per me non è stato del tutto un male... in certi punti stavo letteralmente tifando in stile stadio per mystica & co. e con un altro tipo di villain forse non sarebbe stato così )