Originariamente inviata da
scazzula2
poche chiacchiere... è un capolavoro? IMHO si, è un capolavoro
forse non un "capolavoro assoluto" visto che negli ultimi anni sono usciti anche altri film d'animazione di ALTISSIM(issimississim)A qualità... però è comunque un capolavoro
uno di quei film che dopo averlo visto al cinema esci davvero soddisfatto al 120% di quello che hai visto e orgoglioso per aver pagato il biglietto... alla pari di zootropolis 2 anni fa e oceania l'anno scorso... cosa che invece non posso dire per inside out, big hero 6 e il recentissimo anime giapponese your name... semplicemente perchè sono una merda e non li ho visti al cinema
mi prende un pò male il fatto che di tanti tanti film che ho visto in sala negli ultimi anni sta cosa (uscire dal cinema così pienamente soddisfatto) mi è successa nel 70/80 % dei casi con film d'animazione... che si mi piacciono ma non è che siano esattamente il mio genere preferito...
a sto punto le cose son 2: o il mio cervello sta regredendo ulteriormente e sempre di più verso lo stato infantile... oppure
la qualità di questi film d'animazione sta raggiungendo livelli davvero altissimi (sia a livello "visivo" ma anche come contenuti... adattissimi sia per un pubblico di bambini che di adulti)
tornado a coco io vi dico solo che l'ho visto con la mia ragazza alla mia sinistra e un padre sulla 35ina (che aveva portato al cinema suo figlio di 5/6 anni al massimo) alla mia destra
ad un certo punto del film questi 2 soggetti di fianco a me (entrambi adulti) piangevano come 2 fontane di trevi viventi
dal resto del pubblico si sentivano singhiozzi, nasi soffiati e altri lamenti vari... però non si riusciva a capire bene se erano bambini o adulti... questi 2 di fianco a me invece so per certo che erano la mia ragazza e un padre di famiglia... e che entrambi erano in lacrime
se ve lo state chiedendo NO... io non ho pianto U.U però ad un certo punto ci sono andato vicino
scherzi e battute sceme a parte... BELLISSIMO FILM! COMMOVENTE COME POCHI! CHE LANCIA MESSAGGI STRAPOSITIVI... CHE TRATTA BENISSIMO TEMI DELICATI (E ANCHE PER CERTI VERSI SCOMODI DA TRATTARE IN UN FILM D'ANIMAZIONE RIVOLTO PRINCIPALMENTE AI BAMBINI)... VISIVAMENE FORSE LO METTO UN MEZZO GRADINELLO SOTTO A OCENANIA (IMHO il non plus ultra d'animazione che ho visto al cinema in 25 anni di vita) MA E' COMUNQUE UNO SPETTACOLO PER GLI OCCHI
non fate i tirchi e andate a vederlo al cinema perchè ne stravale la pena