ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 563 di 577 PrimaPrima ... 63463513553559560561562563564565566567573 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 5,621 a 5,630 su 5765
Like Tree1349Mi piace

Agenda dei film

  1. #5621
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    boh... di quello del 1990 io ho visto solo qualche spezzone su internet



    però è un dato di fatto che non è una trasposizione CINEMATOGRAFICA... e ai tempi le serietv avevano dei mezzi a disposizione molto ridotti... niente di paragonabile a quelle di oggi... dove effettivamente il divario tra cinema e produzioni televisive ormai è molto molto diminuito (se non quasi del tutto annullato)

    per questo dico che secondo me il paragone può reggere solo fino ad un certo punto... però vabbè... non ho visto questa miniserie quindi a conti fatto 'sto a parlà solo per dar fiato alla bocca

  2. # ADS
     

  3. #5622
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    'sto a parlà solo per dar fiato alla bocca
    Va beh ma a questo siamo abituati

  4. #5623
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Va beh ma a questo siamo abituati


    gif non completamente offtopic perchè stasera la mia ragazza e altre 2 pazze (di cui una è iscritta al forum ma non faccio il nome ) mi stanno assillando per accompagnarle a vedere shining che nonsobeneperqualecazzodimotivo ridanno al cinema... proprio la sera in cui al s. paolo si sfidano le 2 squadre che giocano il calcio più bello della stratosfera

    poi domani pomeriggio vorrebbero andare pure a vedere thor... queste stanno ormai ci mettono le tende dentro a sto cazzo di cinema
    A Fiona piace questo intervento

  5. #5624
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Visto ieri sera. Rispetto alla miniserie (che per me a tutti gli effetti era un film e fatto anche molto bene a parte quando bucano la testa di it e lo stop motion del ragno) non mi piace per niente si salva solo la parte in cui si vede la sua tana. Gli autori scelti per i bimbi non mi piacevano per niente tranne quello di Mike. Poi perché ambientarlo negli anni '80? Il libro e la miniserie almeno erano ambientati in epoche simili. Comunque l'omaggio al film originale è stato carino, quando in mezzo a tanti clown se ne vede uno identico all'it di Tim Curry.

  6. #5625
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Visto ieri sera. Rispetto alla miniserie (che per me a tutti gli effetti era un film e fatto anche molto bene a parte quando bucano la testa di it e lo stop motion del ragno) non mi piace per niente si salva solo la parte in cui si vede la sua tana. Gli autori scelti per i bimbi non mi piacevano per niente tranne quello di Mike. Poi perché ambientarlo negli anni '80? Il libro e la miniserie almeno erano ambientati in epoche simili. Comunque l'omaggio al film originale è stato carino, quando in mezzo a tanti clown se ne vede uno identico all'it di Tim Curry.
    E' degli anni 80

  7. #5626
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    hanno ambientato questa prima parte negli anni '80 in modo che la 2a "slittasse" di 27 anni giusta giusta ai giorni nostri

    come scelta può essere condivisibile come anche no... però è palese che la ragione sia questa

  8. #5627
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    hanno ambientato questa prima parte negli anni '80 in modo che la 2a "slittasse" di 27 anni giusta giusta ai giorni nostri

    come scelta può essere condivisibile come anche no... però è palese che la ragione sia questa
    Poi è normale dai, se decidi di trattare di una storia (romanzata o meno) ambientata in un'epoca precisa, che senso ha cambiare situazione temporale? o.O

  9. #5628
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fiona Gallagher Visualizza il messaggio
    Poi è normale dai, se decidi di trattare di una storia (romanzata o meno) ambientata in un'epoca precisa, che senso ha cambiare situazione temporale? o.O
    aspetta... forse non avendo letto il romanzo non hai capito bene di cosa si sta "lamentando" half... provo un attimo a spiegarti

    nel romanzo la 1a parte è ambientata nel 1957-58... e la 2a nel 1984-85 (nella serie/film per la tv mi pare che siano rimasti più o meno "fedeli")

    in questa versione cinematografica invece hanno spostato la prima parte al 1987-88... in modo che la 2a "slittasse" fino al 2014-15 (che sarebbero più o meno "i giorni nostri")

    cioè... la situazione temporale l'hanno cambiata... e capisco che a chi ha letto il libro la cosa possa far un pò storcere il naso... però le motivazioni sono abbastanza facili da intuire

  10. #5629
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    It nella seconda parte del romanzo (anni '80) si sveglia quando viene ucciso un ragazzo omosessuale realmente esistito, King nello scrivere il libro con eventi degli anni 50/60 ed 80 ha riadattato eventi realmente accaduti a lui personalmente o nel mondo... Qui con il risveglio di It nella seconda parte dovranno inventarsi qualcos'altro, a meno che non vogliano spostare la persecuzione omosessuale ai giorni nostri.

    Ma se andate a leggere le differenze col libro vedete che sono molte di più rispetto a quelle della miniserie, senza contare che le stesse mancanze non sono state "tamponate" da questo nuovo adattamento... L'unica differenza sta nella casa diroccata che qui è trattata più fedelmente mentre nella miniserie era di poco accennata e non aveva il ruolo chiave che ha nel libro ed in questo film... Però è l'unico spunto più fedele al libro, per il resto lo è molto meno rispetto alla miniserie.

  11. #5630
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    aspetta... forse non avendo letto il romanzo non hai capito bene di cosa si sta "lamentando" half... provo un attimo a spiegarti

    nel romanzo la 1a parte è ambientata nel 1957-58... e la 2a nel 1984-85 (nella serie/film per la tv mi pare che siano rimasti più o meno "fedeli")

    in questa versione cinematografica invece hanno spostato la prima parte al 1987-88... in modo che la 2a "slittasse" fino al 2014-15 (che sarebbero più o meno "i giorni nostri")

    cioè... la situazione temporale l'hanno cambiata... e capisco che a chi ha letto il libro la cosa possa far un pò storcere il naso... però le motivazioni sono abbastanza facili da intuire
    Ah ecco, scusami Half! Non avendo letto il libro questo particolare mi era sfuggito T_T

    Torna il tuo ragionamento, Scazz...

Discussioni simili

  1. Torre dei Film
    Da Jack Daniels nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 237
    Ultimo messaggio: 7/7/2017, 9:58
  2. mi consigliate dei film belli????
    Da Nicole96 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 15:39
  3. Gli errori dei film
    Da jacka nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 18:14
  4. Le minacce + ad effetto dei libri o dei film
    Da o0Sym0o nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 12:07