Originariamente inviata da
scazzula2
io ho letto il libro (che mi è piaciuto un botto) giusto un paio di settimane fa e sarei proprio curioso di vederlo... soprattutto per il fatto che è stato diretto dallo stesso carrisi
però è uscito in un periodo del cazzo... tra it, thor e la mia ragazza/i miei amici che non se lo cagano difficilmente riuscirò a vederlo al cinema
proprio per questo non mi sorprende che tu abbia trovato pochi gggggiovani in sala
ti correggo 2 volte sulla frase in neretto U.U
1) non esiste un "originale"
l'unica trasposizione CINEMATOGRAFICA del romanzo è questa... quella del 1990 era una miniserie tv (che da quelle poche scene che ho visto su internet non mi ispira granchè di qualità)
2) il finale (che cit. te "non conoscevi") in realtà... non è il "vero" finale
anche se non hai letto il libro (come me del resto... io lo avevo iniziato l'anno scorso ma poi lo mollai praticamente all'inizio perchè in quel periodo parecchio "movimentato" non ero in vena di horror
) non credo sia uno spoiler... questo è solo il 1° capitolo... e di fatto hanno trasposto solo metà romanzo
(già si sa che il 2 uscirà a settembre 2019)
comunque per chi se lo stesse chiedendo (scommetto tutti ) alla fine l'ho votato 7 su 10 su imdb
finora ha una media voto di 7.8 ma IMHO è un film leggermente sopravvalutato