ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 23 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 221

Stop al fumo in auto

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Ciao non fraintedere ma la libertà non è quella di fare ciò che vuoi ,in macchina quando ti siedi è stai fermo puoi fumare ma quando ti muovi nella strada non sei solo e si può essere un pericolo per gli altri .
    Il fatto che non si sia mai sentito di un incidente provocato dalla sigaretta non vuol dire nulla ,se si comincia adesso non fa certamente male .
    Quindi di fatto tu vuoi porre la soluzione ad un problema che non esiste?
    No non è errato il tuo modo di ragionare...secondo me se mi impegno e bevo un paio di bottiglie di vino forse arrivo anche a darti ragione!

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ragazzi è vero che la sigaretta si tiene fra le dita e non ostacola la guida, ma pensate per un attimo al momento in cui si la si prende dal pacchetto, la si accende, quando casca la cenere sui pantaloni...insomma un pochetto deconcentra eh
    E poi mica si muore se non si fuma alla guida XD
    Premesso che di solito quando uno fuma in macchina tiene il pacchetto a portata di mano.
    Ad accendere la sigaretta non ci vuole nulla, non è come far bollire la pasta.
    E per la cenere trovo che sia un insulto alla tua intelligente fare un simile esempio.

Fosse per me la farei pure la legge anti trucco
    A parte tutto, la cosa più importante è cercare di limitare le distrazioni alla guida, alla fine penso che su questo concordiamo tutti, e se ognuno di noi può rinunciare a qualcosina ben venga
    Allora togliamo tutto: no radio, no aria condizionata, chi guida in una capsula insonorizzata...
    Altrimenti costruiamo un sedile che impedisca al guidatore ogni movimento che non abbia a che fare con la guida, metti che si gratta un orecchio!!!!

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Quindi di fatto tu vuoi porre la soluzione ad un problema che non esiste?
    No non è errato il tuo modo di ragionare...secondo me se mi impegno e bevo un paio di bottiglie di vino forse arrivo anche a darti ragione!

Premesso che di solito quando uno fuma in macchina tiene il pacchetto a portata di mano.
    Ad accendere la sigaretta non ci vuole nulla, non è come far bollire la pasta.
    E per la cenere trovo che sia un insulto alla tua intelligente fare un simile esempio.

Allora togliamo tutto: no radio, no aria condizionata, chi guida in una capsula insonorizzata...
    Altrimenti costruiamo un sedile che impedisca al guidatore ogni movimento che non abbia a che fare con la guida, metti che si gratta un orecchio!!!!

Veramente a mia cugina è successo proprio che è andata contro il marciapiede perchè la sigaretta le è rientrata dal finestrino e si è distratta, e non penso che lei sia un'aliena ma penso che ad altra gente siano potuti succedere eventi simili
    Comunque calmati, il mio tono è tutt'altro che aggressivo XD

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni

Predefinito

Veramente a mia cugina è successo proprio che è andata contro il marciapiede perchè la sigaretta le è rientrata dal finestrino e si è distratta, e non penso che lei sia un'aliena ma penso che ad altra gente siano potuti succedere eventi simili
    Comunque calmati, il mio tono è tutt'altro che aggressivo XD
    Ah è questo che intendi con cenere sui pantaloni?

Bhè allora tua cugina oltre che essere una sfìg...sfortunata è come la maggioranza dei fumatori al volante una incivile, dato che in teoria il mozzicone della sigaretta andrebbe messo nel posacenere e non gettato dal finestrino.

Vedi come tanti te la prendi con chi guida con la sigaretta in mano ( che a parte tua cugina e qualche altro babbo) non è un comportamento pericoloso.
    E te ne freghi invece di quella massa di incivili che gettano di tutto dal finestrino zozzando i bordi di strade e autostrade.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Ah è questo che intendi con cenere sui pantaloni?

Bhè allora tua cugina oltre che essere una sfìg...sfortunata è come la maggioranza dei fumatori al volante una incivile, dato che in teoria il mozzicone della sigaretta andrebbe messo nel posacenere e non gettato dal finestrino.

Vedi come tanti te la prendi con chi guida con la sigaretta in mano ( che a parte tua cugina e qualche altro babbo) non è un comportamento pericoloso.
    E te ne freghi invece di quella massa di incivili che gettano di tutto dal finestrino zozzando i bordi di strade e autostrade.

Ti ho solo fatto l'esempio di mia cugina per dimostrarti che comunque ci si può distrarre in tanti modi, e pure la semplice cenere sul pantalone può starci, e a meno che tu non abbia 3 occhi, è normale che per un attimo ti distrai calando la testa per vedere cosa è accaduto.
    Non era mica mia intenzione fare una classifica dei comportamenti più o meno gravi!

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni

Predefinito

Ti ho solo fatto l'esempio di mia cugina per dimostrarti che comunque ci si può distrarre in tanti modi, e pure la semplice cenere sul pantalone può starci, e a meno che tu non abbia 3 occhi, è normale che per un attimo ti distrai calando la testa per vedere cosa è accaduto.
    Non era mica mia intenzione fare una classifica dei comportamenti più o meno gravi!
    Ma chi si scenera sui pantaloni?? e anche se succedesse è un attimo toglierla...

Cmq ok, allora seguendo il tuo discorso pure mangiare una caramella o una cicca è pericoloso perchè ti distrai. Prendi la caramella, scartala e mettila in bocca.
    Vietiamo anche le caramelle mentre si guida?

Bhò fate ragionamenti ai limiti dell'assurdo.
    Volete fare la legge per un problema che non esiste. In Italia al momento credo ci siano migliaia di cose prioritarie che neanche un inutile legge sulla sigaretta al volante.

E questo te lo dice uno che non fuma sigarette, quindi non lo faccio perchè mi sento preso in causa.

Falco67
    Ospite

Predefinito

In Italia al momento credo ci siano migliaia di cose prioritarie
    Su questo posso essere d'accordo .

Black Fury
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 7/9/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Almeno non sarò più intossicata da mio padre

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Bah.

Fumare tende a far distogliere lo sguardo?
    Te guardi la sigaretta mentre si consuma?
    Non so come siano fattiquesti studi ma parlare e ascoltare comporta uno sforzo di attenzione notevole, e sottrae attenzione alla guida.
    Non riesco davvero a comprendere quale sarebbe la distrazione tanto rilevante da emergere rispetto alle altre 1000 al punto da farci una legge.

Poi, giusto per precisare riguardo chi si è fissato con la storia delle due mani: Si può tranquillamente guidare con due mani con la sigaretta in mano, provato ieri.
    L'attimo in cui cicchi è paragonabile al cambiare una marcia. That's all.
    Ma che stai dicendo!??
    Nessuno guarda la sigaretta mentre si consuma..
    Sono state eseguite varie riprese di soggetti che fumavano una intera sigaretta guidando. Dall'analisi frame by frame dei filmati e' stato cosi' possibile misurare con precisione i momenti di guida "al buio", ossia senza guardare la strada, in rapporto alla velocita'. Si è potuto osservare che la distrazione media totale riscontrata e' di circa 12 secondi. Sebbene la distrazione sia discontinua, il percorso totale effettuato senza guardare la strada, ad una velocità di 67 Km/h, risulta di ben 215 metri.
    L'operazione singola che ha distratto più a lungo è la 1°, ossia cercare e prendere il pacchetto, tirar fuori la sigaretta, prendere l'accendino, con 2 - 3 secondi di distrazione.
    Poi seguono fumarla (e ciccare), spegnerla, riporre l'accendino
    Oltre alle condizioni che creano un elevato grado di distrazione alla guida da parte dei soggetti fumatori, si aggiunge una dimostrata carenza di ossigeno, presenza di monossido di carbonio e di una elevata concentrazione di particolato sottile, nell’aria respirata all’interno del veicolo. Viene considerato anche il danno ambientale determinato dal lancio dei mozziconi dal veicolo in movimento, causa prevalente di incendi ai margini della strada.
    E, si ripete, non è solo o tanto questione di mani, perchè se è per questo si può guidare anche senza, con solo le 2 ginocchia, io lo faccio spesso mentre apro e sfoglio la custodietta con dentro i cd.
    E' il mix di mano occupata+distrazione+attività che distolgono lo sguardo.

Ma vabè, chissene! Tanto in macchina ormai non ci fumo praticamente più, affari vostri!

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma che stai dicendo!??
    Nessuno guarda la sigaretta mentre si consuma..
    Sono state eseguite varie riprese di soggetti che fumavano una intera sigaretta guidando. Dall'analisi frame by frame dei filmati e' stato cosi' possibile misurare con precisione i momenti di guida "al buio", ossia senza guardare la strada, in rapporto alla velocita'. Si è potuto osservare che la distrazione media totale riscontrata e' di circa 12 secondi. Sebbene la distrazione sia discontinua, il percorso totale effettuato senza guardare la strada, ad una velocità di 67 Km/h, risulta di ben 215 metri.
    L'operazione singola che ha distratto più a lungo è la 1°, ossia cercare e prendere il pacchetto, tirar fuori la sigaretta, prendere l'accendino, con 2 - 3 secondi di distrazione.
    Poi seguono fumarla (e ciccare), spegnerla, riporre l'accendino
    Oltre alle condizioni che creano un elevato grado di distrazione alla guida da parte dei soggetti fumatori, si aggiunge una dimostrata carenza di ossigeno, presenza di monossido di carbonio e di una elevata concentrazione di particolato sottile, nell’aria respirata all’interno del veicolo. Viene considerato anche il danno ambientale determinato dal lancio dei mozziconi dal veicolo in movimento, causa prevalente di incendi ai margini della strada.
    E, si ripete, non è solo o tanto questione di mani, perchè se è per questo si può guidare anche senza, con solo le 2 ginocchia, io lo faccio spesso mentre apro e sfoglio la custodietta con dentro i cd.
    E' il mix di mano occupata+distrazione+attività che distolgono lo sguardo.

Ma vabè, chissene! Tanto in macchina ormai non ci fumo praticamente più, affari vostri!
    Aridalle!

L'attività rilevante è prendere il pacchetto, prendere l'accendino, prendere la sigaretta e accenderla.

Ora, mi spighi quando sono al volante e sto fumando chi cavolo dice al vigile quando l'ho accesa, se l'ho accesa io, se ero fermo quando l'ho accesa et similia?

Per quanto riguarda l'inquinamento nell'abitacolo, son cavoli del guidatore e dei passeggeri. Inoltre basta... Err... Aprire il finestrino?

Ma poi quello che voglio farti capire non è il fatto che fumare non distrae, perchè è una sciocchezza! Distrae, ma come altre millemila attività che si svolgono normalmente all'interno dell'auto!

Ora, il senso di questa legge è?

Falco67
    Ospite

Predefinito

IL senso della legge proposta è una maggiore attenzione alla strada .
    E dato che è anche salutare si potrebbe già cominciare .
    E magari chi invece di una sigaretta si fuma un cannone starà un pò più attento prima di mettersi alla guida .