scusa eh, a fumare non ci metti almeno un 3 minuti? ti sembra la stessa cosa?
e poi nn ho capito, ma l'esigenza di fumare ti viene proprio in macchina?
metti che uno è appena patentato e nn ha molta confidenza con la macchina, anche una minima distrazione può essere fatale.
meglio esagerare con la prudenza, che non è mai troppa, e qst lo possiamo notare dai numerosi incidenti che succedono sulle nostre strade
Tanto non fumo
Ma saranno ***** miei di quello che faccio nella mia macchina...va bene per le cinture,per il cellulare ecc ecc ..ma addirittura vietare di fumare in macchina .. ora vieteranno pure la radio a palla perchè magari distrae dalla guida,così veramente siamo alla frutta
Ed in effetti non sarebbe una cattiva idea quella di vietare di fumare in auto anche perchè è vero che dentro la macchina tua puoi fare ciò che vuoi ma bisogna tenere presente che le strade sono piene di auto e che quindi non sei solo .
Altra cosa potrebbe essere un modo diverso di mettere una tassa ma giusta finalmente ,fumare con bambini a bordo non è bello e non è salutare .
Ed inoltre ti permette di viaggiare in sicurezza .
fra poco vieteranno anche di respirare in macchina o di parlare con i passeggeri -.-"
sono proprio ridicoli -.-"
e io non fumo eh...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Io sono del parere che se uno è imbranato con la macchina dovrebbe stare fermo e buono,quindi evitare di fumare,distrarsi con la radio ecc..non ho mai sentito dire di incidenti provocati da una sigaretta..la trovo una scusa futile per arricchire ancora di più lo stato..pure se approveranno la legge quasi nessuno la rispetterà..e lo dico per certo visto che vedo ancora gente col telefonino in mano mentre guidano.
In quanto alla distrazione non ci credo, dato che ne conosco di gente che fuma in macchina e di incidenti da parte loro non ne ho mai sentiti...
Ma penso sia giusto per quei genitori che se ne strafregano della salute dei figli e che fumano in macchina oltretutto d'inverno e pretendendo che i figli tengano i finestrini chiusi.
In quanto alla legge sul cellulare è semplicissimo, appena si vedono arrivare i carabinieri si nasconde, o si può passare al figlio, non lascia tracce.
Il fumo lascia tracce perchè puzza, quindi un carabiniere se ne accorge...
E su questo ti do ragione ognuno di noi come si fa in Italia le leggi se le fa per conto suo ......però per esempio si fece un gran parlare del fumo su i posti pubblici dicendo che nessuno avrebbe rispettato la legge ,eppure mi sembra che la gente abbia preso coscienza e la verità è che nessuno fuma più all'interno di un esercizio pubblico ......una buona cosa quando la gente si regola da sola vero ?
Mi sembra una cosa diversa quella dei luoghi pubblici..lì sei circondato da persone che infastidite dal fumo potrebbero chiamare un responsabile..nella macchina tua sei solo e puoi fare ciò che vuoi!!
Per quanto riguarda il fatto dei bambini...la gente dovrebbe essere cosciente del fatto che tuo figlio sta respirando veleno..TU sei il responsabile e se non vuoi che il bimbo cresca respirando fumo passivo devi fare la scelta di NON fumare almeno in macchina.