Essendo uno che cambia le pile al lettore MP3 in autostrada... non posso dirmi contrario
Se poi un giorno verrò tamponato da uno che non guardava perché si stava accendendo una sigaretta, ricorrerò alla giustizia sommaria sul posto
non fumo e la sigaretta alla guida mi darebbe fastidio.. molto più del cellulare che non me ne da quasi per nulla.. il problema nel mio caso è che essendo una catastrofe naturale nel non far cadere le cose, non sporcare e compagnia bella darei fuoco alla macchina in un minuto.. o mi scotterei andando a sbattere..
da qui a vietarlo non saprei.. lo vieterei ad esempio in autostrada.. ma come lo provi?.. certo che la mattina andando al lavoro uno al priom semaforo trova il pacchetto e si mette una sigaretta in bocca al secondo semaforo trova l'accendino al terzo semaforo se l'accende e fuma
Non credo di essere d'accordo ,tutto quello che è male è giusto regolare .
La legge è neccessaria quando non si rispettano le regole del vivere civile , ametto che in macchina ognuno può e deve fare ciò che vuole magari da fermo e non spostandosi con l'autovettura .....l'automobilista saprà autoregolarsi anche se la legge è "idiota".
Ma questa legge è del tutto stupida!
Perchè non si potrebbe fumare in macchina? Le possibili risposte possono, a rigor di logica, essere solo due:
1) Si tende ad usare solo una mano.
2) Distrae.
All'ipotesi numero 1 è stata data sufficiente risposta nei post precedenti.
Per quanto riguarda il problema distrazione...
Dovremmo eliminare TUTTE le possibili fonti di distrazione dalla strada?
Vetrine, cartelloni, persone, alberi, animali, vedute...
E' fisiologico ci sia la possibilità di distrarsi guidando. Lo fanno i non fumatori con entrambe le mani ben salde al volante.
E' fisiologico anche guidare per tratti più o meno lunghi con una mano sola. E lo fanno anche i non fumatori senza sigarette in mano.