Poppe poppe poppe!
Poppe poppe poppe poppe!
POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE!!!
POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE!!!!!
Poppe poppe poppe!
Poppe poppe poppe poppe!
POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE!!!
POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE POPPE!!!!!
Se hai poteri jedi che ti permettono di prendere e aprire il pacchetto, tirar fuori la sigaretta, prendere l'accendino o usare e riporre l'accendisigari, portarti la sigaretta alla bocca, ciccare e infine spegnerla senza usare le mani, si.
Seriamente, finchè sostieni che come distrazione non è granchè e che ne sono tante altre ok, ma non diciamo ste cose.
Tutti i fumatori che hanno acceso sigarette sanno benissimo che (seppur brevi) distrazioni ci sono, se non altro per svolgere tutte le attività di cui sopra.
Temo di averne fumate un pochino anche io in macchina e credo di sapere come funziona.
Che poi tu personalmente non trovi queste cose pericolosi per la guida e che non ti sia mai capitato nulla mentre fumavi non conta, posso anche essere d'accordo ma non mi consente di escludere a priori che sia lo stesso per tutti.
O forse avete davvero tutti poteri speciali, che fanno per esempio sgusciare fuori le sigarette dal pacchetto nella tasca della giacca sul sedile passeggero, accendete senza bisogno dell'aiuto di accendini e accendisigari, ecc. (per non parlare di casi "eccezionali", la brace o la cenere che si stacca, la sigaretta che cade, ecc., cose che sicuramente a voi non saranno mai capitate ma che non per questo sono impossibili).
io la distrazione di accendere e fumare una sigaretta la paragono in tutto e per tutto a quella derivante dal dialogo con un passeggero
Allora se ragioniamo così...