ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 221

Stop al fumo in auto

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    No, io non ragiono così, per il semplice fatto che è dire "visto che ci sono tanti comportamenti che distraggono non bisogna eliminarne nemmeno uno" che non ha senso.
    Come dire: 10 cose possono provocare il cancro, uno ne vuole eliminare 1 e tu "ma è stupido, tanto ce ne sono altre 9"
    Poi che esempi sono...
    Togliere una mano per cambiare marcia o abbassare il finestrino sono attività collaterali alla guida, fumare no. Poi ci sono le normali attività di una persona che fortunatamente non è un robot e che non devono nè possono essere vietate (guardare in giro, sentire la musica - tra l'altro sempre più macchine montano i comandi dello stereo al volante-, parlare col passeggero,ecc..).

Oltretutto continui a dire che il cellulare distrae di più, ma a dire il vero parlare o ascoltare non lo trovo uno sforzo mentale così elevato, mentre la mano è sì occupata un attimo per ricevere la chiamata (col vivavoce) o reggere il telefono (vietato), ma quantomeno non distoglie lo sguardo dalla strada.
    Fumare invece occupa la mano & tende a far distogliere lo sguardo, e quegli "studi" affermano appunto il contrario di quel che dici tu, ossia che accendere e fumare una sigaretta distrae per più secondi che rispondere a una telefonata.
    Oh poi saran sbagliati, le cifre che forniscono sugli incidenti causati da distrazione saranno gonfiate, è esagerato multare per telefono e/o sigaretta, quel che vuoi.
    Ma contando che ci sono 500/600 incidenti al giorno, e che "dicono" che il 15% sia causato da distrazioni varie, non credo sia possibile dire a priori e con certezza assoluta che in nessuno di quei 30mila incidenti c'entri quel tipo di distrazione ("dicono" che di quel 15% un 10-15% riguardi distrazioni da fumo, sicuramente è una cifra esagerata ma su 30.000 porta comunque a un numero consistente).
    Bah.

Fumare tende a far distogliere lo sguardo?
    Te guardi la sigaretta mentre si consuma?
    Non so come siano fattiquesti studi ma parlare e ascoltare comporta uno sforzo di attenzione notevole, e sottrae attenzione alla guida.
    Non riesco davvero a comprendere quale sarebbe la distrazione tanto rilevante da emergere rispetto alle altre 1000 al punto da farci una legge.

Poi, giusto per precisare riguardo chi si è fissato con la storia delle due mani: Si può tranquillamente guidare con due mani con la sigaretta in mano, provato ieri.
    L'attimo in cui cicchi è paragonabile al cambiare una marcia. That's all.

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Ragazzi è vero che la sigaretta si tiene fra le dita e non ostacola la guida, ma pensate per un attimo al momento in cui si la si prende dal pacchetto, la si accende, quando casca la cenere sui pantaloni...insomma un pochetto deconcentra eh
    E poi mica si muore se non si fuma alla guida XD

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Ragazzi è vero che la sigaretta si tiene fra le dita e non ostacola la guida, ma pensate per un attimo al momento in cui si la si prende dal pacchetto, la si accende, quando casca la cenere sui pantaloni...insomma un pochetto deconcentra eh
    are you serious?

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    are you serious?

Diciamo fifty fifty

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ok.

Io le sigarette le accendo a macchina ferma.

Un vigile mi ferma e mi vuole multare, che prove ha che ho acceso la sigaretta in moto?

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ok.

Io le sigarette le accendo a macchina ferma.

Un vigile mi ferma e mi vuole multare, che prove ha che ho acceso la sigaretta in moto?

Ma daiiii sarai (o saresti) l'unico al mondo ad accenderla a macchina ferma

E' un pò come il fatto delle cinture, come proviamo che non le abbiamo tolte un attimo prima dell'alt perchè casualmente ci stavamo fermando?

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Ma daiiii sarai (o saresti) l'unico al mondo ad accenderla a macchina ferma

E' un pò come il fatto delle cinture, come proviamo che non le abbiamo tolte un attimo prima dell'alt perchè casualmente ci stavamo fermando?
    la cintura la devi togliere a macchina spenta tecnicamente...e poi é un dato oggettivo ke le cinture ti salvano la vita...

nn c'é un dato oggettivo ke dica ke accendersi una sigaretta causa stragi...

io cmq ho visto una ragazza darsi il mascara mentre guidava, specchiandosi nello specchietto retrovisore centrale...facciamo una legge anke al divieto di truccarsi?

Nuvolablu
    Donna 43 anni

Predefinito

Fosse per me la farei pure la legge anti trucco
    A parte tutto, la cosa più importante è cercare di limitare le distrazioni alla guida, alla fine penso che su questo concordiamo tutti, e se ognuno di noi potesse rinunciare a qualcosina ben venga

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

poppe poppe poppe poppe

Ma le distrazioni vanno limitate in movimento, ma non ci vuole una legge per questo...Basta il buonsenso del cittadino.

poppe poppe poppe poppe
    Ultima modifica di Jo Constantine; 29/11/2009 alle 19:57 Motivo: Avevo dimenticato la chiave di lettura

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Fosse per me la farei pure la legge anti trucco
    A parte tutto, la cosa più importante è cercare di limitare le distrazioni alla guida, alla fine penso che su questo concordiamo tutti, e se ognuno di noi potesse rinunciare a qualcosina ben venga
    But even not xD

A me fumare non distrae, e pare che tutti i fumatori qui la pensino ugualmente xD

Se poi c'è gente incompetente cazz loro xD