ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 221

Stop al fumo in auto

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no, semplicemente perchè non è una colpa guidare con una sola mano!
    TU guidi con due, con una probabilmente saresti meno "efficace"
    IO guido con una, con due probabilmente anzi certamente sarei meno "efficace"
    non mi pare difficile..
    e pure volendo.. come pensi di provare con quante mani guidasse quello che ha fatto incidente al momento dell'impatto?
    ma se l'incidente capita e può capitare a chiunque, tu hai torto.
    siamo umani eh

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    ma se l'incidente capita e può capitare a chiunque, tu hai torto.
    siamo umani eh
    no. perchè dovrei?

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Allora se ragioniamo così...

- Non puoi abbassare/alzare i finestrini.
    - Non puoi regolare il riscaldamento.
    - Non puoi accendere la radio.
    - Non puoi ascoltare la radio.
    - Non puoi cercare un cd.
    - Non puoi parlare al passeggero.
    - Non puoi guardare cartelloni pubblicitarie/vetrine dei negozi.
    - Non puoi girarti MAI e poi MAI in nessun caso a guardare una bella gnocca che passa.

Continuiamo? Ce ne sarebbero un milione...

Questa proposta è stupida, ma davvero stupida. E non si può paragonare al cellulare perchè il cellulare comporta una distrazione ben maggiore, in quanto comporta un'attività che distrae come il parlare e l'ascoltare contemporaneamente, oltre alla mano perennemente occupata.
    No, io non ragiono così, per il semplice fatto che è dire "visto che ci sono tanti comportamenti che distraggono non bisogna eliminarne nemmeno uno" che non ha senso.
    Come dire: 10 cose possono provocare il cancro, uno ne vuole eliminare 1 e tu "ma è stupido, tanto ce ne sono altre 9"
    Poi che esempi sono...
    Togliere una mano per cambiare marcia o abbassare il finestrino sono attività collaterali alla guida, fumare no. Poi ci sono le normali attività di una persona che fortunatamente non è un robot e che non devono nè possono essere vietate (guardare in giro, sentire la musica - tra l'altro sempre più macchine montano i comandi dello stereo al volante-, parlare col passeggero,ecc..).

Oltretutto continui a dire che il cellulare distrae di più, ma a dire il vero parlare o ascoltare non lo trovo uno sforzo mentale così elevato, mentre la mano è sì occupata un attimo per ricevere la chiamata (col vivavoce) o reggere il telefono (vietato), ma quantomeno non distoglie lo sguardo dalla strada.
    Fumare invece occupa la mano & tende a far distogliere lo sguardo, e quegli "studi" affermano appunto il contrario di quel che dici tu, ossia che accendere e fumare una sigaretta distrae per più secondi che rispondere a una telefonata.
    Oh poi saran sbagliati, le cifre che forniscono sugli incidenti causati da distrazione saranno gonfiate, è esagerato multare per telefono e/o sigaretta, quel che vuoi.
    Ma contando che ci sono 500/600 incidenti al giorno, e che "dicono" che il 15% sia causato da distrazioni varie, non credo sia possibile dire a priori e con certezza assoluta che in nessuno di quei 30mila incidenti c'entri quel tipo di distrazione ("dicono" che di quel 15% un 10-15% riguardi distrazioni da fumo, sicuramente è una cifra esagerata ma su 30.000 porta comunque a un numero consistente).

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce

Predefinito

no. perchè dovrei?
    ma mi prendi in giro, come perchè?
    se guidi ubriaco e vai fuori strada hai torto tu.
    se guidi con una mano e per sbaglio te ne sali su un'altra macchina puoi avere ragione??

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

ma mi prendi in giro, come perchè?
    se guidi ubriaco e vai fuori strada hai torto tu.
    se guidi con una mano e per sbaglio te ne sali su un'altra macchina puoi avere ragione??
    ma che ***** di paragone è?
    allora..
    premessa: per "guidare con una mano" si intende tenere una sola mano sul volante, nella quasi totalità dei casi la sinistra, ed eseguire con l'altra mano il cambio di marcia.

detto questo, tu hai mai sentito "ho fatto incidente, la colpa è mia perchè guidavo con una mano sola"? e se fosse così perchè non sindacare pure su come uno tiene i sedili, su quanto alta deve essere l'aria condizionata.. sul colore del creuscotto e sulla morbidezza del poggiabraccio?
    la legge che dice che bisogna guidare con due mani riguarda LA MOTO non la macchina.. basta essere vestiti ed avere la cintura ben allacciata.. le mani puoi tenerle come vuoi se riesci a guidare, ci sono solo alcune specifiche come ad esempio non parlare al cellulare.. perché? perchè
    UNA mano tiene il telefono
    UNA mano tiene il volante
    se devi cambiare marcia come fai? o stacchi la mano dal volante o fai mille peripezie per tenere il telefono all'orecchio.

mi pare di essere stato abbastanza esaustivo.

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce

Predefinito

ma che ***** di paragone è?
    allora..
    premessa: per "guidare con una mano" si intende tenere una sola mano sul volante, nella quasi totalità dei casi la sinistra, ed eseguire con l'altra mano il cambio di marcia.

detto questo, tu hai mai sentito "ho fatto incidente, la colpa è mia perchè guidavo con una mano sola"? e se fosse così perchè non sindacare pure su come uno tiene i sedili, su quanto alta deve essere l'aria condizionata.. sul colore del creuscotto e sulla morbidezza del poggiabraccio?
    la legge che dice che bisogna guidare con due mani riguarda LA MOTO non la macchina.. basta essere vestiti ed avere la cintura ben allacciata.. le mani puoi tenerle come vuoi se riesci a guidare, ci sono solo alcune specifiche come ad esempio non parlare al cellulare.. perché? perchè
    UNA mano tiene il telefono
    UNA mano tiene il volante
    se devi cambiare marcia come fai? o stacchi la mano dal volante o fai mille peripezie per tenere il telefono all'orecchio.

mi pare di essere stato abbastanza esaustivo.
    io rimango dell'idea che la sigaretta causa distrazione e nn è nemmeno salutare x chi è con te in macchina. ho già spiegato i miei motivi...

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

io rimango dell'idea che la sigaretta causa distrazione e nn è nemmeno salutare x chi è con te in macchina. ho già spiegato i miei motivi...
    si, e questo s'era capito, infatti io non t'ho sindacato la sigaretta.. t'ho sindacato le uscite sul guidare con una sola mano sul volante

Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Piaciuto: 68 volte

Predefinito

ma forse ho le traveggole, boh, nn so.
    ma state fuori che dite di guidare con una mano? ma che, state sulle macchine da scontro?
    è risaputo che il volante si tiene con 2 mani, e nn stringendolo come un contenitore di nitroglicerina, ma normalmente.
    se devi sterzare su una strda stretta o devi fare una manovra, la fai con una mano? complimenti all'acrobazia eh

ah bo', qui le cose anormali sono considerate normali...
    adesso la moda è guidare con una mano
    io ho la sigaretta tra le dita della mano sinistra, e la stessa mano sinistra sola sul volante

ph2
    Utente bannato

Predefinito

almeno il pompino è ancora legale mentre si guida....o sbaglio?

io sono favorevole al divieto di fumo in auto
    Ultima modifica di ph2; 29/11/2009 alle 18:10

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    almeno il pompino è ancora legale mentre si guida....o sbaglio?

tanto le mani sono sul volante!

Pagina 11 di 23 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima