ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6121314151617181920 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 151 a 160 su 221

Stop al fumo in auto

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ah, attendo i dati che sono alla base della tua fondatissima ipotesi che le sigarette conducano nel 95% dei casi alle canne

Ultima modifica di dada; 30/11/2009 alle 13:00

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio

Ah, attendo i dati che sono alla base della tua fondatissima ipotesi che le sigarette conducano nel 95% dei casi alle canne
    (in auto)

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma che stai dicendo!??
    Nessuno guarda la sigaretta mentre si consuma..
    Sono state eseguite varie riprese di soggetti che fumavano una intera sigaretta guidando. Dall'analisi frame by frame dei filmati e' stato cosi' possibile misurare con precisione i momenti di guida "al buio", ossia senza guardare la strada, in rapporto alla velocita'. Si è potuto osservare che la distrazione media totale riscontrata e' di circa 12 secondi. Sebbene la distrazione sia discontinua, il percorso totale effettuato senza guardare la strada, ad una velocità di 67 Km/h, risulta di ben 215 metri.
    L'operazione singola che ha distratto più a lungo è la 1°, ossia cercare e prendere il pacchetto, tirar fuori la sigaretta, prendere l'accendino, con 2 - 3 secondi di distrazione.
    Poi seguono fumarla (e ciccare), spegnerla, riporre l'accendino
    Oltre alle condizioni che creano un elevato grado di distrazione alla guida da parte dei soggetti fumatori, si aggiunge una dimostrata carenza di ossigeno, presenza di monossido di carbonio e di una elevata concentrazione di particolato sottile, nell’aria respirata all’interno del veicolo. Viene considerato anche il danno ambientale determinato dal lancio dei mozziconi dal veicolo in movimento, causa prevalente di incendi ai margini della strada.
    E, si ripete, non è solo o tanto questione di mani, perchè se è per questo si può guidare anche senza, con solo le 2 ginocchia, io lo faccio spesso mentre apro e sfoglio la custodietta con dentro i cd.
    E' il mix di mano occupata+distrazione+attività che distolgono lo sguardo.

Ma vabè, chissene! Tanto in macchina ormai non ci fumo praticamente più, affari vostri!
    Perchè non rifanno lo stesso test per uno che prende una caramella, la scarta e la mangia? oppure come fai tu sceglie il cd da ascoltarsi mentre guida?

Il problema dell'inquinamento non è causato tanto dal fatto di fumare in auto, ma dall'inciviltà di alcune persone.
    Se non sbaglio su tutte le macchine c'è il posacenere.

L'ultima è una giustificazione stupida.
    Fare una legge richiede tempo e soldi (dei contribuenti), già ne finiscono abbastanza nel cesso...se fosse possibile preferirei che si evitasse di sprecarne altri in leggi INUTILI.

Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    1) Non fasciarti la testa prima di rompertela
    2) A te non interessa nulla ma se ti ammali pago anche io la tua degenza
    3) C'entra ......c'entra.....
    Anche chi beve se si ammala pago la sua degenza.
    Anche a chi fa sesso non protetto e si ammala pago le spese mediche.
    Anche a chi è obeso perchè mangia come un matto pago le spese mediche....
    Vuoi che continui?

Tu portami dei dati statistici che mi dicono che gran parte degli incidenti è causata direttamente dalle sigarette, allora ti do ragione su questa legge.

Bene sorvolando sulle grasse risate che mi faccio quando rispondi ,ti scrivo che la sigaretta è il precursore dello spinello il 95 % dei giovani fumatori ha provato lo spinello tu mi insegni vero?
    Oppure sei sempre impegnato davanti al pc che non conosci la realtà ?
    Questo non centra nulla.
    Ed oltretutto è un dato infondato.

Falco67
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Palese verità !

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Palese verità !
    palesissima come può uno dire il contrario? a che servono dati, sondaggi, valori è così palese

alza n'attimo il braccio scusa..

Falco67
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio

Anche chi beve se si ammala pago la sua degenza.
    Anche a chi fa sesso non protetto e si ammala pago le spese mediche.
    Anche a chi è obeso perchè mangia come un matto pago le spese mediche....
    Vuoi che continui?

Tu portami dei dati statistici che mi dicono che gran parte degli incidenti è causata direttamente dalle sigarette, allora ti do ragione su questa legge.

Anche questo è vero potresti continuare e io ti darei ragione ,se però cominciamo a togliere qualche voce di spesa sarebbe molto utile .
    Al momento non ho dati però da qualche parte ho letto che può essere una concausa con altri fattori di incidenti più o meno gravi .
    Poi non devi darmi ragione fatti una tua opinione e il tempo verificherà se io o tu hai ragione .
    Per la sigaretta nei posti pubblici si fece un gran parlare eppure tutti rispettano la legge ,segno evidente che il cittadino si sa regolare .
    Basta mettere una regola .

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Anche questo è vero potresti continuare e io ti darei ragione ,se però cominciamo a togliere qualche voce di spesa sarebbe molto utile .
    Al momento non ho dati però da qualche parte ho letto che può essere una concausa con altri fattori di incidenti più o meno gravi .
    Poi non devi darmi ragione fatti una tua opinione e il tempo verificherà se io o tu hai ragione .
    Per la sigaretta nei posti pubblici si fece un gran parlare eppure tutti rispettano la legge ,segno evidente che il cittadino si sa regolare .
    Basta mettere una regola .
    non paragoniamo la sigaretta nei luoghi pubblici senza adatto sistema di areazione alla sigaretta al volante. quello della sigaretta al volante NON è un provvedimento volto a salvaguardare la salute.. se lo fosse sarebbe il più stupido della storia dei provvedimenti.

Falco67
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    palesissima come può uno dire il contrario? a che servono dati, sondaggi, valori è così palese

.
    Bene i sondaggi e i valori allora valgono .
    Oppure sono a convenienza di chi ne fa uso ?

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Bene i sondaggi e i valori allora valgono .
    Oppure sono a convenienza di chi ne fa uso ?
    ma perchè tu hai visto sondaggi? io personalmente no.. tanto per spiegarti.. se io scrivo "il 90% di quelli coi capelli rossi mangia cioccolata" non è un dato eh

Falco67
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    non paragoniamo la sigaretta nei luoghi pubblici senza adatto sistema di areazione alla sigaretta al volante. quello della sigaretta al volante NON è un provvedimento volto a salvaguardare la salute.. se lo fosse sarebbe il più stupido della storia dei provvedimenti.
    Mah questo lo dici tu!
    Io penso che serva anche a tutelare la salute di chi guida e di chi incroci nella strada .