ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 115

Ora di Islam a scuola

  1. #51
    FdT quasi assuefatto
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/9/2009
    Messaggi: 332
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    no......io sono contrario perchè allora dovremo dare spazio anche ai buddisti, agli induisti, ai testimoni di geova e agli atei.........io voglio l'ora di STORIA DELLE RELIGIONI.......non voglio un altra ora dedicata ad un'altra religione......



  2. # ADS
     

  3. #52
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Chiedi a Spartan, che la prima ora di religione di quest'anno s'è fatto l'Angelus ....

  4. #53
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    purtroppo è un errore che fanno gli ignoranti e chi ha bisogno di portare acqua al proprio mulino:

    confondere i dogmi della religione cattolica con la Chiesa in quanto forza politica.

    nel corso della storia è la Chiesa in quanto forza politica che ha avuto un'enorme influenza....infatti
    come dice RudeMood le favolette tipo Noè,Maria,Il buon Samaritano non c'entrano una cippa di verga con le basi della nostra società.

    Noi (occidente) siamo quello che siamo per le guerre,le invasioni,le alleanze,i trattati,le scoperte fatte per o contro il Papato in quanto Stato,non in quanto dogma.....
    La Chiesa è un istituzione, lo sò benissimo, sl ke guarda caso è il simbolo della religione cattolica e qst'ultima è stata alla base del loro mezzo x comandare, infatti ho anke scritto: "...ke poi abbia usato la religione a fin di bene o di male, ke abbia raccontato balle etc... Nn m'interessa, ma è così..."

    Quindi io sn ignorante xkè nn sò distinguere la chiesa dalla religione cattolica vera e propria (cs nn vera) e tu sei ignorante (in senso buono) xkè nn sai leggere.

  5. #54
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    La Chiesa è un istituzione, lo sò benissimo, sl ke guarda caso è il simbolo della religione cattolica e qst'ultima è stata alla base del loro mezzo x comandare, infatti ho anke scritto: "...ke poi abbia usato la religione a fin di bene o di male, ke abbia raccontato balle etc... Nn m'interessa, ma è così..."

    Quindi io sn ignorante xkè nn sò distinguere la chiesa dalla religione cattolica vera e propria (cs nn vera) e tu sei ignorante xkè nn sai leggere.

    puoi anche fare il bambino di 4 anni ed offenderti se ti dò dell'ignorante e applicare la legge del "PAPPAPERO,SEI IGNORANTE PURE TU" (senza dare motivazioni valide) per consolarti,chiaramente

    perchè il tuo post sinceramente mi sembra un' accozzaglia di frasi fatte e basta,cosa c'entra ai fini del discorso che la Chiesa abbia raccontato balle o abbia usato la religione ai fini di bene o male???

    chissenefrega,il punto del discorso è che,come spiegato nel mio post,l'insegnamento obbligatorio della religione in quanto Dogma è superflua per le cose che ti ho detto.

    Poi ognuno la pensa come vuole,ma in un dibattito spesso c'è chi ha ragione e chi ha torto...

  6. #55
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Quindi io sn ignorante xkè nn sò distinguere la chiesa dalla religione cattolica vera e propria (cs nn vera) e tu sei ignorante (in senso buono) xkè nn sai leggere.
    Evvaiiii! alla grande!
    appena si trova qualcuno che non la pensa come te gli si dá dell'ignorante eh!

    beh...che "ignora" il tuo modo di vedere le cose...è vero, ma forse, è felice di esserlo.

    Edit: Aggiungo...ma tu non hai la reputazione disabilitata? l'hai riattivata giusto per sfizio momentaneo?

  7. #56
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio

    Qualcuno è in grado di dirmi cosa significa avere una "Cultura cattolica" ?


    Wishmaster, forse tu ?

  8. #57
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Già e quello ke ho critto fin'ora è ke nell'ora di religione ke x altro nn è obbligatoria t'insegnano tt le religioni, quindi è una cagata l'ora di islam, se tu hai avuto insegnati del ***** sn problemi tuoi, sennò qst cosa l'avresti capita molti ma molti post fa. E cn qst kiudo.

    ma nadate in figa XD

  9. #58
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    Edit: Aggiungo...ma tu non hai la reputazione disabilitata? l'hai riattivata giusto per sfizio momentaneo?
    Ah. Pure a te?
    Allora ci marcia!

  10. #59
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Visto che l'ora di religione è spesso un ora di catechismo, sono favorevole a questa proposta.

  11. #60
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ah. Pure a te?
    Allora ci marcia!

    pure a me

    azz,3 reputazioni negative nel giro di pochissimo tempo ci ha dato


    Cmq riflettendo siamo parecchio fuori topic...
    dovremmo discutere se è giusto o no insegnare la religione Islamica a scuola...

    io dico No,se si tratta di studiarla come religione fine a sè stessa,

    Si se si tratta di approfondire l'influenza che sta avendo nella nostra società.

    Cosi come dovrebbe essere per il CRISTIANESIMO (E NON CATTOLICESIMO)

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Islam: la questione del velo e del niquab
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 12/10/2009, 21:33
  2. Figlie dell'Islam
    Da Eurasia nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/10/2009, 9:45
  3. I maiali padani si convertono all’Islam. Crolla il mercato.
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 12:17
  4. Islam - Occidente: passato e presente di uno scontro di civiltà
    Da okno nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 10/10/2007, 11:12
  5. vignette islam
    Da yaya nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 2/3/2006, 19:00

Tag per questa discussione