Se le cose stanno così davvero, confermo che mi sta bene
Era quello che speravo di sapere, e cioè: "Con o senza di loro, quella mucca sarebbe morta comunque nello stesso modo"
Se ti riferisci agli scassapalle come me, ti basta rileggere qualche mio post precedente per capire che non mi basta che la scena non sia stata fatta ad hoc per il film, mi dà fastidio l'utilizzo della sofferenza e morte reale di un animale in un film. Non vedo perché dovrei tacere. Le palle continuo a scassarvele volentieri.
E comunque andate a vedere l'ultimo di Woody Allen, lì sono le convenzioni ad essere trucidate senza pietà (come in tutti i suoi film, del resto).
Ma anche in alcuni film ambientati nella seconda guerra mondiale per dare un certo tono usavano alcuni video del terzo reich dove si vedevano gli ebrei deportati o ammazzati; dove si vedevano i corpi ammassati nelle fosse.
La situazione più o meno è la stessa. Questi non venivano ammazzati per fare un film, questi venivano ammazzati a priori...Poi si è deciso di usare quei filmati come documenti, la stessa cosa quì. Non è stato ammazzato nessuno per fare questo film, e fin quando non si ammazza nessuno è lecito riportare in un film sofferenze o morti reali.
E comunque vai a vedere l'ultimo di Tarantino, li sono i nazisti ad essere trucidati senza pietà (come in tutti i suoi film, se trucida e basta).
Questo discorso mi sa di Bazin, "Morte ogni pomeriggio".
---
Io, in realtà, spero che si documentino prima tutti (partendo dalla Lav) prima di iniziare a protestare. Se le persone avessero un minimo di cognizione di causa per parlare (e per evitare figuracce)... Si eviterebbero situazioni imbarazzanti, quantomeno.
Più che altro spero che si smetta di parlare di pubblicità (soprattutto da chi non sa nemmeno cosa significhi) e che il film venga visto per quello che è tecnicamente e a livello di contenuti.
Ma cosa c'entra?
Lui sta parlando di morte reale, non di una re-interpretazione violenta di un possibile scenario fittizio. La questione è ben diversa.
Ragazzi ci possiamo scrivere un libro di critica (sl sulla morte della mucca xò) ormai su baaria , abbiamo abbastanza pagine x farlo... :lo:
Lo pubblikiamo e alla fine dividiamo i ricavi... XD
Ho visto la scena e mi ha fatto schifo..
Ma muoiono duemila mucche al giorno.. Una in più, amen!