E' solo voglia di rompere i coglioni dai...
E' solo voglia di rompere i coglioni dai...
Già, che palle, lasciateci fare quello che vogliamo degli animali e non rompeteci i coglioni con questi trattamenti etici
Non puoi liquidare così l'intervento di un'organizzazione seria, che esiste da più di 30 anni e che ha ottenuto traguardi importanti nel riconoscimento dei diritti degli animali. Meglio dire che non vi frega niente che svilire così gli intenti degli animalisti, o anche dire che non si è d'accordo.
Adesso va già meglio.
In ogni caso, ogni giorno in Italia c'è chi si batte perché alle mucche nei macelli si faccia "l'eutanasia", che vengano uccise in modo tale che soffrano il meno possibile. Anche se i telegiornali non ne parlano, succede lo stesso. E anche se così non fosse, ciò non toglierebbe il legittimo (dal mio punto di vista) fastidio nel vedere utilizzata la reale (e non simulata) agonia di un animale in un film. Una volta alla fine dei film che contenevano scene con animali c'era una dicitura del tipo "nessun animale è stato maltrattato durante le riprese del film" o qualcosa del genere. Un motivo ci sarà (e forse il motivo è che l'infliggere sofferenza a scopi "artistici" è quantomeno eticamente discutibile). Per tutto ciò è fastidioso sentir parlare degli animalisti come rompipalle, come gente che vuole farsi vedere, ecc. anche perché si dà sempre per scontato che se un certo tipo di sensibilità non la si possiede personalmente, negli altri sarà sicuramente ipocrisia, finzione, estremismo, ecc. e tutto questo lo trovo presuntuoso.
Film candidato all'Oscar. E comunque sono senza parole per i commenti che leggo. Tornatore è un grande regista, possibile nessuno di voi si sia commosso guardando Nuovo Cinema Paradiso?!?
a me tornatore come regista nn piace...solo xké a te piace, deve piacere anke a me?
qua in ogni caso si sta parlando di un ciak di tornatore, nn della sua carriera...torniamo in topic.
No, di certo. Ognuno hai suoi gusti personali e vanno rispettati, qualora non condivisi. Ma etichetta e soggettività a parte, permettimi questa precisazione:Tornatore a livello puramente tecnico, vale come regista. Il suo talento -e non sto parlando di genio, ma di semplice talento pratico- è oggettivo e ovvio.
E non sto parlando di contenuti, pubblicità e/o altro, ma di semplici riprese, innovazioni stilistiche (quindi, a un livello prettamente pratico, privo di poetica/esaltazione ecc).
Il discorso sulla pubblicità non andrebbe nemmeno fatto: il cinema è nato come ibrido fra arte e industria, quindi è inutile fare un discorso del genere. Qualunque opera o personaggio vengono pubblicizzati in negativo o in positivo, eppure il risultato è lo stesso: riuscire a far parlare di sè.