In questo senso sono d'accordo.
Se il destino dell'animale era COMUNQUE quello di essere ucciso E MANGIATO....allora va bene, è il corso delle cose e mi limito a sperare che avvenga in maniere indolori (anche se so che purtroppo non è così....).
La mia indignazione nasce nel momento in cui invece quella mucca se il film non fosse mai esistito sarebbe oggi viva, vegeta, in salute e destinata ad una lunga vita.....
Francamente drkheart, mi fido più dei miei studi (le leggi si aggiornano quasi ogni anno, sai?) sul cinema e sul diritto che sul riportare le fonti della wikipedia italiana (che non è attendibile).
Sai quante sfumature esistono per le leggi? Quanti casi particolari ci siano?
Non è tutto o bianco o nero.
Non sto facendo la gara a chi ha ragione o torto, ma non si può nemmeno pretendere di avere sempre ragione se le cose non si conoscono fino in fondo o se non ci sei "dentro".
Ah, e per inciso, un conto è un parental advisory (che non è una vera e propria censura, come lo era in passato), un altro è una censura per violazione dei diritti di altri.
Cruento esibizionismo, oltre che inutile.
Solo per sta scena si meriterebbe che nessuno lo andasse a vedere.
Non credo minimamente che lo scopo fosse mangiare quell'animale.
senti ma gia devono stare tutta la vita ferme a mangiare, poi devono subire un viaggio su camion in autostrada tutte ammassate, poi devono essere macellate.............lo scopo era quello di girare una scena, se se la sono mangiata era solo una conseguenza........usarla o meglio obbligarla a fare l'attrice è un insulto e irrispettoso.....
nn è del tutto vero
è vero ke la legge italiana sulla macellazione dice giustamente ke nn puoi sgozzare e macellare bestie se prima nn le stordisci in modo ke nn siano coscienti mentre viene fatto xò la stessa legge fa 1 eccezione se viene fatto x motivi legati a riti religiosi
quindi se dici ke hai sgozzato 1 mucca sveglia x fare 1 film è reato (dico sempre in Italia)
se dici ke l'hai fatto xkè te lo dice la tua religione la legge dice "ah bè allora ok, fallo pure ancora"
ke è 1 c@@@@@a, se fossi io la legge e 1 mi dice "eh ma nn posso mangiare carne se nn di animali sgozzati in quel modo" io risponderei "ok diventa vegetariano, se ti becco a farlo qui in Italia ke tu sia cattolico islamico buddista pastafariano o quel ke vuoi ti metto dentro cmq"
scusate il post kmetrico
Guarda, sto dando l'esame di diritto privato, so anche io un po' come gira E infatti mi sono andato prima a informare un pochetto in giro, riguardo soprattutto alle norme in ambito di censura e a come le valutano giuridicamente in ambito privato e pubblico... E quanto ho trovato in giro è essenzialmente riassumibile in ciò che c'è scritto su Wiki, usando ovviamente termini più "popolari".
Poi è ovvio che, si sa, l'interpretazione delle norme giuridiche è sempre quello che è. Ma visto il fatto che comunque questo film dovrebbe già esser stato consegnato a chi di dovere per una valutazione e non è stata tagliata la scena in questione...
Per quanto riguarda il parent advsory ho perlappunto messo il termine "censura" tra virgolette, dato che sono del tuo stesso parere.
Inoltre continuo a ripetere che non vedo i diritti di chi possono essere lesi dalla visione di questo film, dato che non passerà in tv e bisogna recarsi al cinema e scegliere il film appositamente; un pò di informazione riguardo cosa vai a vedere mi parrebbe il minimo. Al massimo potrei, al contrario, veder leso il diritto alla libertà d'espressione del regista, dato che l'atto in sé non è illegale sul suolo del Paese in cui è stato compiuto e dal poco che ne so di diritto pubblico non dovrebbe essere perseguibile.
magari era da macellare ma le xsone civili nn sgozzano gli animali mentre sn coscienti, prima li stordiscono
nn sn contrario al macellare mukke
sn contrario al macellarle mentre sn coscienti xkè è da xsone incivili
e sn contrario ke la nostra legge xmetta di farlo x motivi religiosi xkè questo nn è rispetto x le religioni: se 1 dice ke deve comportarsi in maniera incivile xkè glielo dice la sua religione allora è cm se dicesse ke la sua religione è incivile e quindi è proprio lui al max ke nn ha rispetto x la sua religione
scusate se anke questo post è kmetrico