"sfuggire dalla realtà"? ma nella realtà in Italia la quasi totalità degli animali è macellata
La frase che ho allegramente smentito è questa, del resto me ne sbatto, non seguivo nemmeno il discorso
"sfuggire dalla realtà"? ma nella realtà in Italia la quasi totalità degli animali è macellata
La frase che ho allegramente smentito è questa, del resto me ne sbatto, non seguivo nemmeno il discorso
ah ok, ora si spiega xkè la tua risp nn aveva senso, nn stavi seguendo il discorso e hai sparato a casaccio
visto ke quando ho detto ke secondo me era incivile concedere x motivi "religiosi" la macellazione cn sgozzamento e mi è stato risp ke nn si poteva antieconomico ecc ho fatto notare ke nella quasi totalità dei casi la norma già vale e ke nn ci sn ostacoli economici
io no, x me concedere l'uccisione x sgozzamento è incivile e bastadel resto me ne sbatto
tu dici "tanto gi abusi ci sn lo stesso"? ok allora tanto varrebbe dire: aboliamo tutte le leggi, tanto c'è ki le viola ....
naaaah
Hai ragione, se si può uccidere un animale senza farlo soffrire trp xkè nn farlo? Soprattutto qnd la legge impone di stordirlo.
Ma dire ke uccidere un animale tramite sgozzamento sia incivile nn lo condivido, sia xkè cmq viene ucciso x uno scopo e nn x puro divertimento, sia xkè mi sembra esagerato e xkè ho un'altra idea di civiltà, ke principalmente comprende il rapporto fra persone ed ideali più importanti della macellazione di animali.
Premetto che parlo in maniera razionale. Se gli animali fossero stati così inutili, Noè si sarebbe risparmiato la creazione dell'arca e i poveri bambini del catechismo avrebbero evitato ore di noia, a causa dei genitori. In ognuna delle religioni riportate, ci saranno anche sacrifici animali, ma l'animale è portatore di salvezza e purificazione o l'ospite di un banchetto.
Comunque, l'indignazione ci dovrebbe essere se imbottiscono gli animali di ormoni o li modificano geneticamente per appiopparci una bistecca più grande (e meno saporita); oppure se un animale viene ucciso vivo esclusivamente per una pelliccia (inutile, visto che non siamo in Siberia a meno 50°). Se l'animale muore per sfamarci secondo la catena alimentare è un conto (e lì basta stare attenti agli sprechi o agli abusi -c'è chi ci prende gusto-), se muore per far spettacolo è decisamente un altro. (a meno che l'animale d'allevamento non doveva essere comunque ucciso a fine giornata e finire in un supermercato o simili)
La seconda parte non era riferita a te, era un mio ragionamento personale sul topic.
Non credo proprio che l'animale era destinato a essere mangiato,secondo me dopo che hanno girato è molto probabile che hanno buttato la carcassa altro che fatto alla griglia figurati con tutti i soldi che hanno non hanno di questi problemi,può benissimo farsi una bistecca di vacca al ristorante che sprecare il suo tempo a farsi qualcosa alla griglia.Almeno potevano farlo soccombere in modo meno doloroso.
Fatto sta che la trovo una cosa ingiusta dover uccidere un animale per fare un film quando si poteva usare ben'altro,e si è una cosa molto bella vedere un animale mentre sganghera in modo poco dignitoso nei suoi ultimi istanti di vita se questo rende il film migliore stanno messi male non ci trovo nulla di bello.
E non vuol dire che se ci sono persone che vengono uccise in modi peggiori non bisogna avere rispetto per le altre forme di vita in fondo anche loro sono state create per vivere.
Sono esseri che respirano e provano dolore proprio come gli esseri umani almeno il minimo rispetto credo che gli sia dovuto.E se volete essere superiori agli animali almeno dimostratelo perchè a volte gli esseri umani sono peggio delle bestie.
Con questo è meglio che non mi dilungo sono una mezza animalista da quando ero piccola mi ci sono cresciuta con cani gatti ecc,e mi hanno dato molto più affetto di un comune essere umano è vero mangio carne mica lo nego anche se non ne vado matta, perchè credo anche nel cerchio alimentare,ma non approvo morti inutili se si poteva usare un pupazzo potevano evitare la morte del bovino,punto.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Già pensa cm siamo ridotti e x le migliaia di bambini ke muoiono in africa, x i tt i morti ke fanno le guerre civili o le guerre ke fanno gli incivili sui civili, le torture ke svolgono in mlt paesi, ma nessuno si degna di aprire un topic e di combattere così tnt x i loro diritti basilari, forse xkè è la normalità o forse xkè cm hanno scritto gli animali offrono più affetto degli uomini, mentre un bovino ucciso in un film sembra uno scandalo di proporzioni internazionali, io tt qst problema nn ce lo vedo, è vero poteva usare un effetto scenico e la prox volta sarebbe bello ke lo usasse, ma neanke penso sia giusto boicottare il film o dare dell'incivile al regista, altrimenti qst comportamento dovrebbe essere usato in moltissime altre occasioni e allora sarò d'accordo al 100% cn voi e bollerò ank'io qst'azione cm incivile.
P.S.: Se tt il potere ke ha la lav nel rompere le scatole ed aizzare le folle ce l'avesse anke l'onu, qst mondo sarebbe probabilmente un mondo migliore. Nn è una critica contro nessuno è sl una constatazione, la lav secondo me fa il suo lavoro e probabilmente se riesce a farsi sentire lo fa anke bene.