Originariamente inviata da
Sally
preferiresti un colpo in testa e morire subito o morire come quella mucca?
Resta il fatto che tutto ciò è stato fatto per un film, poteva benissimo evitare. La scena di hostel dove gli tagliano il pene non sembra realistica? Eppure dubito abbiano usato un volontario..
Poi, fosse per me la carne potrebbero pure vietarla. La mangio solo perchè 'obbligata', non potendo mangiare pane e tutto ciò che lievita o fermenta mi resta solo riso/pasta/verdure. Il medico mi consigliava di sostituirla con i formaggi, visto che non l'ho mai mangiata volentieri, peccato che quasi tutti i formaggi fermentano e quindi son vietati. In ogni caso, se la vietassero, non ne farei di certo una tragedia, anzi.
ma cosa c'entra? è obbligatorio scegliere? è obbligatorio quantificare l'indignazione? non si può essere indignati per entrambi?
parlando con te si torna sempre al solito punto. Credi che gli altri vivano in una bolla di sapone che galleggia tra le nuvole rosa e gli uccellini canticchianti? Credi che una persona che abbia vissuto situazioni terribili a livello umano se ne sbatta degli animali perchè si è reso conto delle sofferenze delle persone e sa che sono più importanti? Mio nonno è stato nei campi di concentramento, quando trovava un animale abbandonato se lo portava a casa, e quando è morto il suo cane piangeva. Nonostante abbia visto "cose talmente allucinanti e vissuto cose talmente allucinanti con le persone".
Si tratta di compassione, umanità, e perchè no, magari anche un po' di umiltà.