ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 288

Lav contro il film Baaria: ucciso un bovino

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ....non ho parole.......uccidere per mangiare e uccidere perche non si ha voglia di comprare un fantoccio..........è differente.......non tiriamo in ballo dscorsi: tanto vengono uccisi lo stesso, non hai mai visto come uccidono i polli, e bla bla bla......qua il copnsumismo o il capitalismo delle aziende produtrici di carne non centra nulla............si sta parlando di aver ucciso un animale inutilmente sgozzzandolo anora vivo......quando si poteva usare un pupazzo......cioè non mi sembra difficile da capire...........ripeto non è il discorso guarda i polli, guarda i bambini in africa......il discorso è uccidere inutilmnte e brutalmente......santo dio è difficile *****???


  2. # ADS
     

  3. #12
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ....non ho parole.......uccidere per mangiare e uccidere perche non si ha voglia di comprare un fantoccio..........è differente.......non tiriamo in ballo dscorsi: tanto vengono uccisi lo stesso, non hai mai visto come uccidono i polli, e bla bla bla......qua il copnsumismo o il capitalismo delle aziende produtrici di carne non centra nulla............si sta parlando di aver ucciso un animale inutilmente sgozzzandolo anora vivo......quando si poteva usare un pupazzo......cioè non mi sembra difficile da capire...........ripeto non è il discorso guarda i polli, guarda i bambini in africa......il discorso è uccidere inutilmnte e brutalmente......santo dio è difficile *****???
    Ma se il realismo del film il regista lo voleva integro e di animali così ne sgozzano a migliaia in questo stesso momento, a te che te ne può sbatter di meno? Cioè capirei se lo avesse squoiato vivo e cose del genere, ma le vacche in molti paesi s'ammazzano così.

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma se il realismo del film il regista lo voleva integro e di animali così ne sgozzano a migliaia in questo stesso momento, a te che te ne può sbatter di meno? Cioè capirei se lo avesse squoiato vivo e cose del genere, ma le vacche in molti paesi s'ammazzano così.
    ma che ***** vuol dire??ma non è il discorso di come ***** ammazzano le mucche ..............il discorso è come ***** fai ad uccidere una mucca inutilmente quando puoi usare un fantoccio...........non si gioca sulla vita di nessuno, tantomeno su quella degli animali.....

  5. #14
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Se dopo c'hanno fatto una grigliata IO lo giustifico.
    Se no no. A prescindere da cinema , arte e licenze varie.

  6. #15
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Sarà una conversazione lunga se si continua così...

  7. #16
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Se dopo c'hanno fatto una grigliata IO lo giustifico.
    Se no no. A prescindere da cinema , arte e licenze varie.
    pure io la penso così.

  8. #17
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma che ***** vuol dire??ma non è il discorso di come ***** ammazzano le mucche ..............il discorso è come ***** fai ad uccidere una mucca inutilmente quando puoi usare un fantoccio...........non si gioca sulla vita di nessuno, tantomeno su quella degli animali.....
    In questo senso il regista non fa niente di male.

    Allora se uno fa un documentario su come uccidono le vacche deve farlo usando gli effetti speciali? Essù.

    Poi è ovvio che l'han mangiata, stai a vedè che la buttavano...

  9. #18
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio


    In una nota la Lav, che ha visionato il film nella Commissione di revisione cinematografica di cui è componente per legge, ricorda la scena in cui «l’animale si accascia a terra e ancora cosciente gli viene tagliata gola, il sangue zampilla in modo copioso mentre l’animale batte le palpebre e si muove leggermente fino a morire, alcune persone lo raccolgono in tazze per farlo poi bere a una delle attrici con la scusa che è anemica».

    «Perché Tornatore, volendo rappresentare un atto efferato dell`epoca rappresentata nel film, non ha scelto di utilizzare degli effetti speciali?. Perché - continua la Lega antivivisezione - realizzare in Tunisia una scena che in Italia sarebbe considerata maltrattamento secondo il Codice penale poiché effettuata senza stordimento e al di fuori di un macello autorizzato, fuori dal quale un bovino non può essere abbattuto?».
    D'accordo con la lav.

    Holly secondo il tuo ragionamento ognuno sarebbe libero di prendere un qualsiasi animale, dal cane del vicino al gatto che gira per strada e squartarlo. Perchè tanto "c'è gente che muore in modi peggiori e voi pensate a cani e gatti".

    Si, c'è anche chi pensa agli animali, fortunatamente. Non posso andare in Africa con un aereo pieno di cibo e tornare indietro con una famiglia da mantenere, però posso uscire per strada e tirar fuori gatti chiusi nelle borse di plastica nei bidoni dell'immondizia, posso, e lo faccio. Magari un giorno, in un lontano futuro, quest'idea di "sono il padrone del mondo e posso fare quel càzzo che mi pare" piano piano lascerà il posto a sensibilità e compassione. Magari un giorno, in un lontano futuro, ci accorgeremo che non basta riuscire a mettere insieme una frase sensata per ritenerci superiori a tutti.

    E non dirmi che non è così, perchè nel topic del cane violentato (e poi morto) avevi commentato ridendo. E si che decenni di scuola pensavo servissero a qualcosa...

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma se il realismo del film il regista lo voleva integro e di animali così ne sgozzano a migliaia in questo stesso momento, a te che te ne può sbatter di meno? Cioè capirei se lo avesse squoiato vivo e cose del genere, ma le vacche in molti paesi s'ammazzano così.
    fortunatamente in Italia abbiamo fatto un minimo passo avanti, minimo, ma almeno c'è. Ci sono delle leggi che regolamentano il tutto e se la legge prevede lo stordimento, quello deve essere. Capisco anche che nei macelli ci sarà sicuramente qualcuno che se ne sbatterà le palle, purtroppo non è possibile controllarli tutti ogni giorno, ma stai sicuro che quando li scoprono vanno nei casini pure loro (giustamente).

    Nel momento in cui fai un film e decidi di uccidere un animale (cosa che comunque non approvo, siamo nel 2009, ci sono altri metodi) almeno fallo nel rispetto delle leggi. Non lo fai? Càzzi tuoi.

    Cioè esiste una legge? Deve essere rispettata. Anche io uso torrent e se mi arrestano cosa dico, lo uso per scopi artistici quindi lasciatemi in pace?

  10. #19
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Non è la stessa cosa.

    E comunque se ti impressioni per questa pochezza, non andare mai in un pollaio (e penso che il pollo te lo mangi )
    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    D'accordo con la lav.

    Holly secondo il tuo ragionamento ognuno sarebbe libero di prendere un qualsiasi animale, dal cane del vicino al gatto che gira per strada e squartarlo. Perchè tanto "c'è gente che muore in modi peggiori e voi pensate a cani e gatti".

    Si, c'è anche chi pensa agli animali, fortunatamente. Non posso andare in Africa con un aereo pieno di cibo e tornare indietro con una famiglia da mantenere, però posso uscire per strada e tirar fuori gatti chiusi nelle borse di plastica nei bidoni dell'immondizia, posso, e lo faccio. Magari un giorno, in un lontano futuro, quest'idea di "sono il padrone del mondo e posso fare quel càzzo che mi pare" piano piano lascerà il posto a sensibilità e compassione. Magari un giorno, in un lontano futuro, ci accorgeremo che non basta riuscire a mettere insieme una frase sensata per ritenerci superiori a tutti.

    E non dirmi che non è così, perchè nel topic del cane violentato (e poi morto) avevi commentato ridendo. E si che decenni di scuola pensavo servissero a qualcosa...



    fortunatamente in Italia abbiamo fatto un minimo passo avanti, minimo, ma almeno c'è. Ci sono delle leggi che regolamentano il tutto e se la legge prevede lo stordimento, quello deve essere. Capisco anche che nei macelli ci sarà sicuramente qualcuno che se ne sbatterà le palle, purtroppo non è possibile controllarli tutti ogni giorno, ma stai sicuro che quando li scoprono vanno nei casini pure loro (giustamente).

    Nel momento in cui fai un film e decidi di uccidere un animale (cosa che comunque non approvo, siamo nel 2009, ci sono altri metodi) almeno fallo nel rispetto delle leggi. Non lo fai? Càzzi tuoi.

    Cioè esiste una legge? Deve essere rispettata. Anche io uso torrent e se mi arrestano cosa dico, lo uso per scopi artistici quindi lasciatemi in pace?
    quoto tutto...e aggiungo che non me ne frega un ***** del realismo!!!
    una mucca è stata torturata praticamente...anche gli animali soffrono...

  11. #20
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    è stato fatto non in Italia quindi non ho problemi

Pagina 2 di 29 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Baaria - La porta del vento
    Da SteekHutzee nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 24/10/2009, 18:22
  2. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  3. Fugge ad alt cc, ucciso
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 16/10/2008, 13:34
  4. Film sui valori della vita, contro il suicidio
    Da Brallo nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/1/2008, 17:51
  5. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51