ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 117

Alcol: giovani a rischio in Italia

  1. #21
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    io proibirei la vendita nei bar e supermercati ai ragazzi fino ai 16 anni, e la farei rispettare in tutti i modi; piazzateci nei bar al sabato sera le ronde di genitori, magari servono veramente a qualcosa.

    poi sono d'accordo con te.
    poi finisce come negli states che x festeggiare l'età "alcolica" 2/3 dei ragazzi il giorno dell'iniziazione rischia il coma etilico.

    personamente credo che la stada che si sta intraprendendo ora sia già una soluzione. il continuo inasprimento delle pene x chi si fa trovare alla guida ubriaco sembra funzionare.

    magari potrebbero aggiungere qualcosa nei confronti di chi è partiolarmente molesto, per chi vomita e quindi sporca i luoghi pubblici e anche x chi si sfà così tanto da finire in ospedale, tipo il pagamento dell'intervento + multe + segnalazione in questura....

    e poi controlli continui fuori dai locali, non "a campione".


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AleXIII Visualizza il messaggio
    Su questo hai ragione. Io parlavo però dalla soggettiva del ragazzo ubriaco, non del disgraziato che lo incrocia.
    sul singolo si ti do ragione.....ma il problema è che la maggior parte delle volte ci va sempre qualcuno che non centra nulla...

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    Si packy pero' ha anche un rovescio della medaglia.

    Io se vado a cena beviamo una bottiglia di vino in due poi magari qualcosina dopo il caffe..

    Ti garantisco che non sono per nulla ubriaco ne ho porblemi a gidare.

    Pero' semi fermano mentre stiamo tonrando a casa poco dopo essere usciti dal ristorante di sicuro sarei sopra al limite di 0,5.

    Ergo controlli si, ma anche fatti con un minimo di cervello non a campione in modo che il problema non si risolva cmq ma che dei poveracci se la picchino in quel posto.
    tu lo sopporti bene......ma altri no....non è che devono dire a be tanto tu lo sopporti bene allora bevi lo stesso........e cmq se tu guidi sulla strada in cui transito tu mi fai il favore di non bere......e non me ne frega molto se tu lo sopporti bene o no...

  5. #24
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    No.
    Educare significa far capire perchè una cosa non va fatta, non dire "Non si fa."
    Quello che mi chiedo è:come cavolo si fa a far capire a qualcuno di non bere?
    Nelle scuole,a volte,si tengono lezioni dove si mostrano effetti di incidenti di persone alla guida ubriache o semplicemente gli effetti sull'organismo(almeno,nella mia è capitato)...
    Le conseguenze le conoscono,o meglio credono di conoscerle tutti(tanto finchè a una persona non capita qualcosa,spesso non si pone nemmeno il problema).
    Cioè,il discorso è sensato....mi chiedo solo come è possibile renderlo effettivo.
    Un conto è bere ogni tanto,un conto è diventare alcolizzati....ma io dico:
    dei genitori che si trovano la figlia/o a casa ubriaca/o spesso,cosa possono fare oltre parlargli?Vietargli di uscire,non mi sembra molto sensato,perchè al 90% dei casi,creerebbe la situazione opposta a quella che si voleva....prenderli forse a sberle?(io lo farei di sicuro,almeno per mettergli un pò di sale in zucca),ma non so quanto sia sensato(almeno dal loro punto di vista).

    Il fatto di eccedere sempre nell'alcool può dipendere da vari fattori:dalle "cattive compagnie" al fatto(nella maggior parte dei casi)di avere problemi seri e non poterne parlare con nessuno(spesso perchè si hanno in famiglia).
    Cambiare compagnia è possibile,ma non così semplice.....risolvere certi problemi,invece,è spesso quasi impossibile;perciò si cade in un circolo vizioso,dove l'alcool è l'unico benessere momentaneo,che fa dimenticare per un pò tutte le brutte cose.Questo finchè poi non ci si riprende e si ricomnica a riempire il bicchiere....
    Poi per la questione "vietato vendere alcolici ai minori",si è visto come abbia funzionato....se uno vuole,li fa comprare all'amico più grande,o spesso non ne ha nemmeno bisogno...per i controlli stradali,almeno dalle mie parti,i posti sono sempre gli stessi e una volta che uno li memorizza,passa da altre strade(ce ne vorrebbero di più,specie nei pressi di discoteche).

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,017
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    e cmq se tu guidi sulla strada in cui transito tu mi fai il favore di non bere......e non me ne frega molto se tu lo sopporti bene o no...

    No. Io ti faccio (e MI faccio) il favore dinon bere troppo e di essere sempre padrone delle mie azioni.

    Non ti faccio il favore di non bere in assoluto perche e' una stronzata.

    SUl fatto del sopportarlo piu o meno bene , e' proprio quello che intendevo dire.

    E' inutile fare controlli su persone che sono e appaiono PALESEMENTE a posto, perche visto che il limite e' gia basso rompi solo le palle a chi non se lo merita mentre magari ti sfreccia di fianco una macchina a zig zag guidata da uno strafatto e se te lo fanno notare rispondi "eh ma abbiamo gia fermato lei non possiamo fermare tutti".


    E anche sulla storia di inasprire le pene, io sono d'accordo pero' comincerei piu che altro a farle rispettare e a garantire la pena.

    perche se quello che ubiaco ammazza due ragazzine poi va a vivere in un residencesul lagoe fa la pubblicita' dei jeans...

    Bhe ragazzi miei possiamo possiamo inasprire quel che vogliamo, ma se ne fregeranno sempre tutti vistoche nessuno le applica.

  7. #26
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    che vergogna ci battono sia il veneto che il trentino che il piemonte che la liguria,
    praticamente tutti quelli che ci circondano.. forza lombardi bevete di più e prima, non battiamo la fiacca!

  8. #27
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alex D Visualizza il messaggio
    No. Io ti faccio (e MI faccio) il favore dinon bere troppo e di essere sempre padrone delle mie azioni.

    Non ti faccio il favore di non bere in assoluto perche e' una stronzata.

    SUl fatto del sopportarlo piu o meno bene , e' proprio quello che intendevo dire.

    E' inutile fare controlli su persone che sono e appaiono PALESEMENTE a posto, perche visto che il limite e' gia basso rompi solo le palle a chi non se lo merita mentre magari ti sfreccia di fianco una macchina a zig zag guidata da uno strafatto e se te lo fanno notare rispondi "eh ma abbiamo gia fermato lei non possiamo fermare tutti".


    E anche sulla storia di inasprire le pene, io sono d'accordo pero' comincerei piu che altro a farle rispettare e a garantire la pena.

    perche se quello che ubiaco ammazza due ragazzine poi va a vivere in un residencesul lagoe fa la pubblicita' dei jeans...

    Bhe ragazzi miei possiamo possiamo inasprire quel che vogliamo, ma se ne fregeranno sempre tutti vistoche nessuno le applica.

    ho gia spiegato mille volte la mia posizione su questo argomento, se vuoi cerca tra i migliardi di post qui dentro.........ti rispondo con un mio pensiero e la finisco qui.....stai viaggiando sulla strada in cui io transito??....bene non devi bere ne un sorsetto ne litri di birra.....niente!!!!....

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    trentino
    POPOPOPOPOOOOO.
    CampioniiiiiXD
    Citati ben tre volte nell'articolo. Campioni sia nella categoria femminile che in quella maschile.
    Non avrei mai pensato di arrivare fin qui quando qualche anno fa bevvi il mio primo alcolico; sono commosso.
    Grazie ragazzi.

  10. #29
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    POPOPOPOPOOOOO.
    CampioniiiiiXD
    Citati ben tre volte nell'articolo. Campioni sia nella categoria femminile che in quella maschile.
    Non avrei mai pensato di arrivare fin qui quando qualche anno fa bevvi il mio primo alcolico; sono commosso.
    Grazie ragazzi.
    vabè se vengo lì io e un paio di amici in trentino vi dò la merda

    no dai non litighiamo, uniti x l'alcool!

  11. #30
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    vabè se vengo lì io e un paio di amici in trentino vi dò la merda

    no dai non litighiamo, uniti x l'alcool!
    Rosicaaaaa.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. alagoas sito e forum per i giovani con i giovani
    Da metodico nel forum Siti preferiti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/12/2008, 10:52
  2. abuso alcol
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 27/10/2008, 17:06
  3. droga e alcol
    Da panaz nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 21/4/2006, 14:48
  4. sempre alcol
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 12:48
  5. Giovani e sesso (comportamenti a rischio)
    Da leones nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 16:23