Sfrontati ma confusi, liberi ma non troppo, informati ma solo in teoria. Ragazzi e adolescenti non usano precauzioni. Perché? Si sentono invulnerabili. E proteggersi costa.
Cosa ne pensate?
Sfrontati ma confusi, liberi ma non troppo, informati ma solo in teoria. Ragazzi e adolescenti non usano precauzioni. Perché? Si sentono invulnerabili. E proteggersi costa.
Cosa ne pensate?
non direi che la colpa sia dei costi....anche perchè nei consultori i preservativi sono gratis.Più che altro accade tra le coppie fisse,il sentirsi più appagati senza protezione oppure sapere che cmq vada si può risolvere con l aborto.
penso che molte famiglie invece di fare i bigotti dovrebbero cominciare a parlare di piu dei prorpi figli riguardo al sesso, soprattutto dei contraccettivi, perchè il famoso "salto della quaglia" NON è assolutamente sicuro in quanto, anche durante il rapporto, può scappare una goccia di sperma che potrebbe essere quella cge fa "GOAL" ...
e cmq purtroppo i preservativi costano! e se non si ha un rapporto fisso la pillola o cmq i cerotti non prevengono le possibili malattie...
...e poi se ne paga le conseguenze...
Sono d'accordo in pieno con voi.
penso che alcuni si pongano in atteggiamenti di sfida verso i riski a cui comporterebbe un rapporto non protetto... e che cmq prendono la cosa con legerezza senza pensare alle conseguenze
MI AUGURO DI CUORE KE QUESTO NON SIA DAVVERO UN MOTIVO PER NON USARE PROTEZIONIOriginariamente inviata da Eurasia86
Per dire la verità anch'io ho rischiato più di una volta di metterla in cinta,ho avuto fortuna,però è stato bello nel rischiare qualcosa nella vita.
Originariamente inviata da efa
lo so e spiace anche a me.purtroppo un esempio vivente di ciò ke ho scritto è una mia ex compagnia di classe,ha subito 3 aborti prima e poi la quarta volta ha deciso di tenerlo...
nell avere rapporti sessuali bisogna tener conto di tutto,la protezione non serve solo a noi stessi,per difenderci dai pericoli,ma per nn uccidere il principio di una vita(se così lo si può considerare).
è questo quello di cui parlavo...Originariamente inviata da leones
Originariamente inviata da leones
Se vuoi riskiare nella vita, riskia con la tua vita...
quello ke qui chiami "rischio" è un bambino, una vita umana,
e come tale andrebbe rispettata.