Sfrontati ma confusi, liberi ma non troppo, informati ma solo in teoria. Ragazzi e adolescenti non usano precauzioni. Perché? Si sentono invulnerabili. E proteggersi costa.
Cosa ne pensate? ;)
Visualizzazione stampabile
Sfrontati ma confusi, liberi ma non troppo, informati ma solo in teoria. Ragazzi e adolescenti non usano precauzioni. Perché? Si sentono invulnerabili. E proteggersi costa.
Cosa ne pensate? ;)
non direi che la colpa sia dei costi....anche perchè nei consultori i preservativi sono gratis.Più che altro accade tra le coppie fisse,il sentirsi più appagati senza protezione oppure sapere che cmq vada si può risolvere con l aborto.
penso che molte famiglie invece di fare i bigotti dovrebbero cominciare a parlare di piu dei prorpi figli riguardo al sesso, soprattutto dei contraccettivi, perchè il famoso "salto della quaglia" NON è assolutamente sicuro in quanto, anche durante il rapporto, può scappare una goccia di sperma che potrebbe essere quella cge fa "GOAL" ...
e cmq purtroppo i preservativi costano! e se non si ha un rapporto fisso la pillola o cmq i cerotti non prevengono le possibili malattie...
...e poi se ne paga le conseguenze...
Sono d'accordo in pieno con voi.
penso che alcuni si pongano in atteggiamenti di sfida verso i riski a cui comporterebbe un rapporto non protetto... :( e che cmq prendono la cosa con legerezza senza pensare alle conseguenze
MI AUGURO DI CUORE KE QUESTO NON SIA DAVVERO UN MOTIVO PER NON USARE PROTEZIONI :(Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Per dire la verità anch'io ho rischiato più di una volta di metterla in cinta,ho avuto fortuna,però è stato bello nel rischiare qualcosa nella vita.
Quote:
Originariamente inviata da efa
lo so e spiace anche a me.purtroppo un esempio vivente di ciò ke ho scritto è una mia ex compagnia di classe,ha subito 3 aborti prima e poi la quarta volta ha deciso di tenerlo...
nell avere rapporti sessuali bisogna tener conto di tutto,la protezione non serve solo a noi stessi,per difenderci dai pericoli,ma per nn uccidere il principio di una vita(se così lo si può considerare).
è questo quello di cui parlavo...Quote:
Originariamente inviata da leones
:(Quote:
Originariamente inviata da leones
Se vuoi riskiare nella vita, riskia con la tua vita...
quello ke qui chiami "rischio" è un bambino, una vita umana,
e come tale andrebbe rispettata.