ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 104

Uccise un ladro: chiesti 9 anni

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

E' proprio perché quando si è in certe situazioni che si fanno cazzate, che bisogna evitare che la gente si armi per farsi giustizia da sé. Il porto d'armi oggi è molto caro, e va benissimo così

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

Dite sempre che i ladri non erano autorizzati, che non è giusto, eccetera....intanto però non mi pare abbiate mai speso una parola su come si dev'essere sentito quel poveraccio di tabaccaio a vedersi nel negozio tre rapinatori armati e pronti ad uccidere.....no, siete tutti pronti a puntare il dito contro questo assassino brutto e cattivo che ha sparato a quei poveri criminali che avevano solo rapinato e minacciato di morte......

Anche per te vale la risposta immediatamente sopra.
    il tabaccaio si dev'essere sentito minacciato..
    armati pronti ad uccidere.. da come sono andati i fatti lo era più lui che loro..
    sicuramente quando ha sparato avrà pensato che la sua vita era ancora in pericolo .. deve aver visto quella scena quando trinità esce dalla locanda e spara da voltato togliendo di mano le pistole ai brutti ceffi

Nel momento in cui doveste mai (e faccio gli scongiuri che non succeda) essere toccati voi direttamente, mi gioco quello che volete che cambierete idea.....è naturale che succeda, perchè l'"apertura mentale" va tranquillamente a ******* quando c'è REALMENTE un pericolo e devi REALMENTE scongiurarlo.....
    che fai prima scongiuri e poi auguri?

scherzi a parte.. il pericolo era passato.. ripeto.. inseguire un ladro non è affatto legittima difesa.. se voi volete intenderla come tale ha fatto benissimo.. che vi devo dire.. il concetto di legittima difesa è relativo.. e siccome per me il tizio che sta ristrutturando casa di fronte mi minaccia con le schegge di vernice penso che nel pomeriggio gli sparerò

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    E' proprio perché quando si è in certe situazioni che si fanno cazzate, che bisogna evitare che la gente si armi per farsi giustizia da sé. Il porto d'armi oggi è molto caro, e va benissimo così
    no, non è vero.. non è carissimo.. potrebbe esserlo molto di più.. o meglio caro in termini di esami, analisi.. esercizio.. esami su esami.. io ho amici che hanno un arma.. amici a cui io non darei neppure il coltello per la fettina..

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    se fossi davvero convinto di ciò che dici farei sentire la mia voce.. TV.. giornali.. manifesti.. se andassi a prendere colui che secondo me è colpevole e lo uccidessi sarebbe giusto per te? .. allora eliminiamo i tribunali e la polizia.. ognuno agisce secondo i suoi principi .. fumi? secondo me sbagli e mi dai fastidio.. ti sparo..
    Attenzione però...qui non si parla di principi personali, ma di ledere la vita, violare le proprietà personali, la moralità di una persona...di comportarsi come animali senza un minimo di ritegno....di uccidere una persona sia fisicamente che moralmente...
    Sono principi universalmente riconosciuti...a dimostrazione di ciò nessuno è stato mai linciato perchè fuma o perchè beve...
    Per quanto riguarda tribunali e polizia si....li eliminerei tutti..
    I tribunali per "ovvie" ragioni...la polizia perchè nelle poche quantità in cui è non serve a niente...o si aumentano unità di pattuglia, io sono d'accordo con un regime cme in svizzera ad esempio...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Non è come dici tu Tech, io non sto dicendo di FARSI LA LEGGE da soli, il concetto almeno da parte mia è ben diverso....ed è POTER REAGIRE anche con forza a chi sta PALESEMENTE violando la legge CHE GIA' ESISTE, peggio ancora se la sta violando proprio contro di me.

Se qualcosa non è realmente contro legge, allora nulla sei autorizzato a fare.

"Minacciare con schegge di vernice" è una *******ta......"rapinare a mano armata e minacciare di morte mia moglie" direi proprio che non lo è, ergo per come la vedo io, nella prima ti devi stare fermo e zitto, o per lo meno non reagire con forza, nella seconda fai quel ***** che vuoi, compreso uccidere i rapinatori per quanto mi riguarda.....del destino di gentaglia inutile di questo genere mi frega meno di zero, che crepino pure....

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Emotionless~ Visualizza il messaggio
    Attenzione però...qui non si parla di principi personali, ma di ledere la vita, violare le proprietà personali, la moralità di una persona...di comportarsi come animali senza un minimo di ritegno....di uccidere una persona sia fisicamente che moralmente...
    Sono principi universalmente riconosciuti...a dimostrazione di ciò nessuno è stato mai linciato perchè fuma o perchè beve...
    Per quanto riguarda tribunali e polizia si....li eliminerei tutti..
    I tribunali per "ovvie" ragioni...la polizia perchè nelle poche quantità in cui è non serve a niente...o si aumentano unità di pattuglia, io sono d'accordo con un regime cme in svizzera ad esempio...
    quindi ledere la proprietà privata può essere punito con la morte?
    non lo sapevo -.-
    amici.. legittima difesa è se uno ti sta facendo del male metterlo in condizioni di non farlo.. in casi estremi ucciderlo..
    non è rincorrere il ladro con la televisione in braccio per strada e sparargli tre colpi in testa
    se non convenite con questa definizione non ci troveremo mai d'accordo.. e spero per voi che non vi succeda mai nulla

Non è come dici tu Tech, io non sto dicendo di FARSI LA LEGGE da soli, il concetto almeno da parte mia è ben diverso....ed è POTER REAGIRE anche con forza a chi sta PALESEMENTE violando la legge CHE GIA' ESISTE, peggio ancora se la sta violando proprio contro di me.

Se qualcosa non è realmente contro legge, allora nulla sei autorizzato a fare.
    oddio dark.. ma lo capisci che non è così semplice?.. allora io sono autorizzato ad andare a sparare a tronchetti provera perchè evade le tasse?
    oppure uno mi da uno spintone come se volesse fare una rissa .. poi prende e va via.. posso sparargli?
    per il resto vale ciò che ho detto sopra

"Minacciare con schegge di vernice" è una *******ta......"rapinare a mano armata e minacciare di morte mia moglie" direi proprio che non lo è, ergo per come la vedo io, nella prima ti devi stare fermo e zitto, o per lo meno non reagire con forza, nella seconda fai quel ***** che vuoi, compreso uccidere i rapinatori per quanto mi riguarda.....del destino di gentaglia inutile di questo genere mi frega meno di zero, che crepino pure....
    poi si scopre che il rapinatore (che stava fuggendo) [perchè porca eva qui si sta parlando di OMICIDIO non di legittima difesa] aveva una moglie che si sente minacciata da te (visto che le hai ucciso il marito) e viene ad uccidere te..

ma vabbè.. forse avete ragione voi.. vado a comprare un'arma.. ci vedimao a mezzogiorno sotto il campanile

Scrivano Lucien
    Uomo 40 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Poter reagire con la forza è la stessa identica cosa di farsi giustizia da soli. Non sta a me reagire, sta allo Stato difendermi e vendicarmi secondo le leggi condivise: o accettiamo tutti questo principio, oppure tanto vale dichiarare l'anarchia. Comunque per poter reagire dovrei armarmi, e potrei anche usare la mia arma per altri scopi che esulano dalla legittima difesa, tipo che so, andare a sparare a quello che mi ha rubato la fidanzata, oppure in un momento di stess sparare a quello che mi ha tagliato la strada, gli esempi sono innumerevoli.

Edit: cacchio non riesco a stare al passo XD

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Dipende dall'entità dello "spintone" e da cosa c'era accanto.......in molti casi ammetterei senza problemi il cercarlo il giorno dopo e, se se ne è in grado, lasciarlo a terra mezzo morto.....

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Poter reagire con la forza è la stessa identica cosa di farsi giustizia da soli. Non sta a me reagire, sta allo Stato difendermi e vendicarmi secondo le leggi condivise: o accettiamo tutti questo principio, oppure tanto vale dichiarare l'anarchia. Comunque per poter reagire dovrei armarmi, e potrei anche usare la mia arma per altri scopi che esulano dalla legittima difesa, tipo che so, andare a sparare a quello che mi ha rubato la fidanzata, oppure in un momento di stess sparare a quello che mi ha tagliato la strada, gli esempi sono innumerevoli.
    verissimo

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Ptipo che so, andare a sparare a quello che mi ha rubato la fidanzata
    Non mi indurre in tentazione

(Va bè che tanto un'arma non ce l'ho, anche se imparare a sparare con una pistola mi piacerebbe molto )

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima