forse è stato un errore sparare fuori dal negozio, ma condannare chi ha subito una rapina mi sembra assurdo
forse è stato un errore sparare fuori dal negozio, ma condannare chi ha subito una rapina mi sembra assurdo
dare la possibilità di fare ciò che vuole a chi ha subito una rapina.. quello è assurdo
ma 9 anni secondo me sono troppi, gliene avrei dati di meno, visto che non si tratta più di legittima difesa dato che l'ha ucciso quando era scappato. (reazione comprensibile comunque, dato lo shock che ha provato)
però non trovo giusto che uno che si difende per loro deve stare così tanto in carcere, invece chi stupra o uccide li fanno uscire prima... mah
già detto.. quest'uomo farà si e no 10 minuti di carcere
10 minuti è impossibile. Le pene al di sotto di non mi ricordo se 3 o 5 anni, se incensurati, vengono tramutate in arresti domiciliari e solitamente mai completamente scontate.
Però non è comunque la stessa cosa di un'assoluzione.
E' bene che costoro che si dedicano a questo genere di azioni si rompano poi il culo appresso a processi, avvocati penalisti che li difendano etc. cose che comportano un bell'onere di spesa, un sacco di preoccupazioni, perché poi un bel po' di paura di ritrovarsi in una cella gli viene, un sacco di tempo e di corse da fare...
Insomma che certe cose non vengano gratis, cosicché ciò funga comunque da deterrente.
Io non condanno quell'uomo per il gesto che ha compiuto;lo condanno per la sua incapacità ad autogestirsi,ma condanno ancora di piu lo Stato che permette a gente troppo emotiva di armarsi.a discapito di terzi.
Io penso che al suo posto forse avrei sparato,quindi ringrazio Ammon-Ra di non avere una pistola,perchè se mi trovassi in quella situazione,come lui,non saprei controllarmi;e chi mi dice che,in preda alla mia isteria causa paura,non avessi ucciso qualche passante innocente con la mia sventagliata di colpi vendicatori?
Quindi se è giusto che paghi il rapinatore (se non fosse morto),è giusto anche che paghi chiunque metta a repentaglio la vita degli altri a causa della propria incapacità di gestire la situazione....