ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 104

Uccise un ladro: chiesti 9 anni

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Poter reagire con la forza è la stessa identica cosa di farsi giustizia da soli. Non sta a me reagire, sta allo Stato difendermi e vendicarmi secondo le leggi condivise: o accettiamo tutti questo principio, oppure tanto vale dichiarare l'anarchia.

Edit: cacchio non riesco a stare al passo XD
    E certo, e se la polizia non c'è stai lì inerme a farti rapinare

Se non ne sei in grado per qualche ragione ok, è ovvio che per tutelare te stesso te ne stai buono (farei anch'io così purtroppo....)....ma se scopri che, per "volume di fuoco" o per capacità fisiche-tecniche, sei in grado di reagire come si deve....allora vaffanculo, fallo e lascia il ladro mezzo morto a terra...o anche TUTTO morto, poco me ne frega

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dipende dall'entità dello "spintone" e da cosa c'era accanto.......in molti casi ammetterei senza problemi il cercarlo il giorno dopo e, se se ne è in grado, lasciarlo a terra mezzo morto.....
    .. devi essere uno molto sicuro di se..

per me il discorso è chiuso.. si riapre stasera alle 21.00 su rete 4

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    .. devi essere uno molto sicuro di se..
    Ho esplicitato nell'altro post "se se n'è in grado"....non ho detto di esserlo, purtroppo....o magari sì e neanche lo so, non ho mai realmente provato....
    Il concetto comunque non cambia....

Mi sembra strano che verso uno che magari insulta o fa il "galletto" con la tua fidanzata, oppure ti aggredisce, tu non provi NESSUN senso di vendetta....mi sembra molto ma MOLTO strano.....al limite dell'incredibile......

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

no, ok.. si è capito che non convenite con questa definizione

legittima difesa è se uno ti sta facendo del male metterlo in condizioni di non farlo.. in casi estremi ucciderlo..
    non è rincorrere il ladro con la televisione in braccio per strada e sparargli tre colpi in testa
    se non convenite con questa definizione non ci troveremo mai d'accordo..
    credo non ci sia altro da dire..

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Ho esplicitato nell'altro post "se se n'è in grado"....non ho detto di esserlo, purtroppo....o magari sì e neanche lo so, non ho mai realmente provato....
    Il concetto comunque non cambia....

Mi sembra strano che verso uno che magari insulta o fa il "galletto" con la tua fidanzata, oppure ti aggredisce, tu non provi NESSUN senso di vendetta....mi sembra molto ma MOLTO strano.....al limite dell'incredibile......
    dark un conto è tirargli un pugno e stenderlo a terra, o sparargli ad una gamba e vederlo soffrire, un conto è ammazzarlo

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    dark un conto è tirargli un pugno e stenderlo a terra, o sparargli ad una gamba e vederlo soffrire, un conto è ammazzarlo
    Dipende sempre da ciò che ti ha fatto......ok che non so se ne sarei in grado, ma ti assicuro che se uno minacciasse me o una persona a me cara, il primo (ed anche il secondo, il terzo....) istinto sarebbe di farlo secco a qualunque costo......

E sinceramente non penso proprio di essere l'unico a pensarlo, al di là dell'ondata di superficiale perbenismo che attraversa la nostra cultura.....

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

ah è il perbenismo che ti impedisce di uccidere una persona in fuga..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

ah è il perbenismo che ti impedisce di uccidere una persona in fuga..
    No, è il perbenismo che condanna un INNOCENTE che uccide una persona in fuga CHE FINO A DUE SECONDI PRIMA MINACCIAVA DI MORTE TE E LA TUA FAMIGLIA....oltre ad averti rapinato dei tuoi averi.

La cosa è ben diversa da "persona in fuga", Technics.....mi chiedo come pensavi che qualcuno cadesse in un simile paragone....

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

No, è il perbenismo che condanna un INNOCENTE che uccide una persona in fuga CHE FINO A DUE SECONDI PRIMA MINACCIAVA DI MORTE TE E LA TUA FAMIGLIA....oltre ad averti rapinato dei tuoi averi.

La cosa è ben diversa da "persona in fuga", Technics.....mi chiedo come pensavi che qualcuno cadesse in un simile paragone....
    e non è una persona in fuga? e tu non sei salvo?
    tu non sei più in situazione di pericolo.. eppure spari.. eppure uccidi.. sei un assassino.. magari col lieve attenuante che quella persona ti avesse fatto un torto prima dell'evento.. ma al momento del fatto tu da persona SALVA hai deciso di imbracciare la tua pistola da bravo commando uscire fuori e svuotare addosso un caricatore alla persona IN FUGA

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

e non è una persona in fuga? e tu non sei salvo?
    tu non sei più in situazione di pericolo.. eppure spari.. eppure uccidi.. sei un assassino.. magari col lieve attenuante che quella persona ti avesse fatto un torto prima dell'evento.. ma al momento del fatto tu da persona SALVA hai deciso di imbracciare la tua pistola da bravo commando uscire fuori e svuotare addosso un caricatore alla persona IN FUGA
    Sì ma non stiamo parlando di una persona che girava per strada bella tranquilla....ma di una che minacciava di morte te ed i tuoi fino a due secondi prima....e che probabilmente non ha premuto i grilletti per un nonnulla.

Possibile che questa cosa non conti nulla?! E che dunque si equiparino le due persone!?

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima