poi quando l'hai ucciso la sua fidanzata viene a prendere te a casa.. poi i tuoi genitori vanno a prendere lei a casa.. poi i genitori di lei vengono a prendere i tuoi genitori a casa fino all'intero sterminio della specie..
non si può OVVIAMENTE fare.. so che giocare a mezzogiorno di fuoco è affascinante ma poi c'è da aspettarsi che a qualche giudice salti in mente che rincorrere un ladro in strada e svuotargli un caricatore alle spalle è un evento che potrebbe sembrare più una torta sacher che legittima difesa fortunatamente la vendetta non è contemplata dalle leggi di qeusto stato.. paghiamo gente che ci vendichi in maniera legale.. d'altronde è questo che si chiede la domenica allo stadio no? giustizia per gabriele.. giustizia per giovannina.. giustizia per franceschella.. potremmo andare noi a casa loro a fare giustizia.. magari lo mettiamo noi spaccarotella in carcere.. nel nostro carcere privato.. o è necessario ripagare sempre ecomunque con la stessa moneta? lo facciamo correre in autostrada e gli sparimao un colpo in testa?
e a questi del tabaccaio? li costringiamo ad aprire un negozio e andiamo tutti a rubare lì?
su, siamo seri
Guarda hai centrato in pieno il discorso "In Italia uno è LIBERO di fare anche questo..."
E' questo che mi manda in bestia, che la giustizia sta dalla parte di chi ha il torto, ed è così, non si può negare! L'ergastolo non esiste più, agli stupratori si danno gli arresti domiciliari, la riduzione di pena è ormai la routine...tutto sta a favore di chi compie reati, ovvio, non si può rimanere impuniti, ma si cerca di dare il minimo, e chi ni risente di tutto ciò è chiaramente la vittima...
Io rimango indignata davanti a queste richieste (i 9 anni per l'uomo che ha sparato ai rapinatori) perchè ancora una volta lo Stato difende chi è entrato in un negozio di proprietà NON sua, ha rapinato soldi NON suoi, ha puntato una pistola in testa a delle persone...ma un colpo in mezzo agli occhi è il corrispettivo minimo di una pena che in Italia ormai non daranno mai...
l'uomo era salvo.. il ladro era in fuga.. esci instrada e spari? sei un assassino.. bello e buono..
non vedo dove sia la difficoltà.. in italia NON ci si può fare giustizia da soli come è giusto che sia.. perchè come ho già detto.. poi l'amico di quello che hai ucciso un giorno sentirà che va fatta giustizia.. e verrà a cercarti