CHIESTI NOVE ANNI.
non CONDANNATO A NOVE ANNI.
i pm chiedono sempre più di quanto viene dato. chiesti 20 anni? ne danno 10... funziona così (cioè non proprio, però è per dare un'idea).
poi ci sarà il processo, io sono convinto che il tabaccaio abbia esploso il primo colpo dentro la tabaccheria e altri colpi fuori dalla tabaccheria, ed è bene tenere presente che se uno spara alle spalle è omicidio volontario, non può essere legittima difesa.
tuttavia un sacco di processi finisco come non dovrebbero finire, magari con pene esagerate, magari troppo lievi, magari assoluzioni invece di condanne e viceversa; quindi mi auguro che questo processo finisca in modo sbagliato e assolvano il tabaccaio.
Purtroppo è anche uscito dal negozio e ha sparato. Quella non è legittima difesa...
La legge sulla legittima difesa parla chiaro...Se tu spari 3 colpi nel negozio e poi esci inseguendo il ladro sparando altri 4 colpi non è legittima difesa. Se si fermava a quei 3 colpi era meglio e si prendeva pure la legittima difesa...
Posso capire se è ancora di fronte a te...Nel negozio se ho capito bene c'erano i familiari... succede una cosa del genere, spari 3 colpi, il ladro scappa, uno si ferma a rassicurare i propri cari, no a cercasi altri guai inseguendo una persona pericolosa...Poi oh ognuno è diverso e reagisce diversamente...
continuo a dire che le armi da fuoco,in mano a persone incapaci ed emotivamente non stabili in casi estremi,portano solo a guai..
sono convinto che chi giustifica il criminale ,in fondo in fondo tende a giustificare se stesso.
Non farci caso....