ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 376

Trasferimento di Eluana

  1. #91
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    visto che si è ritirato? e cmq non credo che berlusconi avrebbe fatto una cosa così stupida
    Non ha ritirato nulla, è Napolitano che si è rifiutato di promulgarlo.


  2. # ADS
     

  3. #92
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Non ha ritirato nulla, è Napolitano che si è rifiutato di promulgarlo.
    Il decreto era solo per continuare ad alimentarla FINCHE' NON SAREBBE STATA VARATA UNA LEGGE APPOSITA.....il che secondo me è giuridicamente ineccepibile.


    Il problema però è un altro.....io sono serenamente favorevole a porre fine alle sue sofferenze, MA NON DEVE MORIRE IN QUEL MODO. Le si inietti qualcosa per farla morire in modo rapido ed indolore.....come il cianuro suggerito giustamente da =DaDa= (mi pare)....ma non farla morire di agonia da fame e sete per due settimane.....e che *****....

  4. #93
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il decreto era solo per continuare ad alimentarla FINCHE' NON SAREBBE STATA VARATA UNA LEGGE APPOSITA.....il che secondo me è giuridicamente ineccepibile.


    Il problema però è un altro.....io sono serenamente favorevole a porre fine alle sue sofferenze, MA NON DEVE MORIRE IN QUEL MODO. Le si inietti qualcosa per farla morire in modo rapido ed indolore.....come il cianuro suggerito giustamente da =DaDa= (mi pare)....ma non farla morire di agonia da fame e sete per due settimane.....e che *****....
    il decreto serviva solo a bloccare la sentenza, visto che il governo non mi sembra molto volenteroso nel emendare una legge che regoli queste situazioni e anche se lo farebbe penso che non si farebbe nulla per la vera volontà di queste persone, ma solo per interessi di chiesa e ideologie della maggioranza.

    fortunatamente non morirà in agonie......visto che le verrà iniettato una specie di anestesia e visto anche che le sue attività cerebrali non sono tutte attive, e questo permette ad eluana di non sentire niente (sempre che senta).....ti do ragione, anche io avrei preferito staccare la macchina o initterle qualcosa, ma siccome non c'è ( e non ci sarà mai ) una legge che lo permetta, se una persona richiede di morire dovrà farlo, dopo sentenze, ricorsi, tar, politici,preti ecc......in questo modo.

  5. #94
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il decreto era solo per continuare ad alimentarla FINCHE' NON SAREBBE STATA VARATA UNA LEGGE APPOSITA.....il che secondo me è giuridicamente ineccepibile.


    Il problema però è un altro.....io sono serenamente favorevole a porre fine alle sue sofferenze, MA NON DEVE MORIRE IN QUEL MODO. Le si inietti qualcosa per farla morire in modo rapido ed indolore.....come il cianuro suggerito giustamente da =DaDa= (mi pare)....ma non farla morire di agonia da fame e sete per due settimane.....e che *****....
    Ha il cervello a pezzi, i medici sostengono che non soffrirebbe comunque.
    Sulla legge apposita.. legge apposita su cosa? Sul testamento biologico o sull'alimentazione?
    E poi c'è una sentenza definitiva da applicare, l'esecutivo non può prevaricare il potere giudiziario, ed infatti Napolitano ha definito il decreto "incostituzionale".

  6. #95
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Ha il cervello a pezzi, i medici sostengono che non soffrirebbe comunque.
    Sulla legge apposita.. legge apposita su cosa? Sul testamento biologico o sull'alimentazione?
    E poi c'è una sentenza definitiva da applicare, l'esecutivo non può prevaricare il potere giudiziario, ed infatti Napolitano ha definito il decreto "incostituzionale".
    vorrei davvero sapere cosa penserebbe napolitano se su quel letto ci fosse lui...ed eluana fosse quella ke lo definisce "incostituzionale"

  7. #96
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il decreto era solo per continuare ad alimentarla FINCHE' NON SAREBBE STATA VARATA UNA LEGGE APPOSITA.....il che secondo me è giuridicamente ineccepibile.
    giuridicamente ineccepibile andare contro le sentenze di TUTTI i tribunali che hanno giudicato o espresso pareri sulla questione? sarebbe stato uno schifo.

    per quanto riguarda la soluzione "iniezione letale", quella è eutanasia attiva, e finchè non ci sarà una legge apposita sarà omicidio volontario. Anch'io sarei favorevole all'eutanasia proprio come viene eseguita in inghilterra e in tante altre nazioni civili (quasi tutte), ma fino ad allora in italia si può pensare solo all'eutanasia passiva, cioè al non-curare, subordinato alla volontà del paziente di non lasciarsi curare.
    teniamo presente la vita non è un diritto indisponibile in assoluto, non ci si può fare uccidere, ma ci si può suicidare, non c'è alcuna norma che vieta il suicidio.

  8. #97
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =DaDa= Visualizza il messaggio
    vorrei davvero sapere cosa penserebbe napolitano se su quel letto ci fosse lui...ed eluana fosse quella ke lo definisce "incostituzionale"
    Se in quel letto ci fosse lui penso che non potrebbe pensare proprio una mazza di niente......

  9. #98
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    giuridicamente ineccepibile andare contro le sentenze di TUTTI i tribunali che hanno giudicato o espresso pareri sulla questione? sarebbe stato uno schifo.
    Dite sempre che la legge non la fanno i tribunali ma il parlamento.....

  10. #99
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Dite sempre che la legge non la fanno i tribunali ma il parlamento.....
    esatto, i tribunali la applicano e in caso di vuoto legislativo non possono rifiutarsi di giudicare la controversia, il tribunale deve per forza emettere una sentenza e per farlo utilizza le leggi interpretandole.

  11. #100
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Milano
    Iscrizione: 6/2/2009
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E colmare un vuoto legislativo è incostituzionale ? Considerando che c'è di mezzo una vita non mi pare proprio...

Pagina 10 di 38 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Iphone - trasferimento file da cell al pc
    Da Ovij nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26/1/2009, 18:23
  2. Trasferimento file a cellulare sghE330N
    Da CLEAR nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 3/9/2006, 12:32
  3. trasferimento..
    Da Floyd of Plum nel forum Il confessionale
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 7/2/2006, 17:03