La Chiesa mi sta facendo fare grasse risate..è proprio PATETICA.
Questa ragazza è praticamente morta da 10 anni e passa (non ricordo precisamente) e non la vogliono lasciare morire in pace, è assurdo.
Quando vedo qualcosa al tg su questa faccenda, mi verrebbe voglia di metterci tutti quelli del Vaticano in coma vegetativo e lasciarli così per 100anni.
Bahah hanno varato il decreto salva-Eluana.
Questo governo ha toccato il fondo ed ha cominciato a scavare.
« Vita è la donna che ti ama, il vento tra i capelli, il sole sul viso, la passeggiata notturna con un amico. Vita è anche la donna che ti lascia, una giornata di pioggia, l’amico che ti delude. [...] Purtroppo ciò che mi è rimasto non è più vita, è solo un testardo e insensato accanimento nel mantenere attive delle funzioni biologiche. »
(Piergiorgio Welby)
Eluana non è più in grado di "sentire". Non conoscerà più alcuna emozione.
Non sa nemmeno che ancora è "viva". E' priva di tutto: dall'intelletto agli affetti .
La domanda potrebbe essere un'altra: "Chi dice che Eluana non vuole morire?"
Non è in quelle condizioni da 9 mesi. Sono 17 anni.
Perchè continuare a tenerla così?
Perchè si ha la speranza che un giorno possa tornare a fare quello che faceva?
O solo perchè è eticamente scorretto aiutare a morire una persona che da sola non riesce a farlo? E anche questo è opinabile.
Perchè parliamoci chiaro... se non si è cattolici la frase "dio ha dato la vita, dio la toglie" non ha veramente nessun significato.
Napolitano non firma il decreto.
Il tentativo dell'esecutivo di porre fine allo stato di diritto in Italia per ora è andato a vuoto.
Premesso che, come avevo già detto, in certi casi (come questo) sarei favorevole ad eutanasia/morte assistita/fine accanimento terapeutico, mi sembra MOLTO meno da stato di diritto che questioni di questo tipo siano lasciate ai singoli giudici o tribunali.
Ci vuole una legge, in un senso o nell'altro; mi sembra assurdo che queste decisioni debbano esser prese a forza di avvocati, sentenze, ricorsi al tar e cose del genere (col rischio, anzi con la quasi certezza, che casi simili potrebbero tranquillamente essere decisi in maniera diversa da altri tribunali).
Sarà mica da stato di diritto che uno in coma in lombardia sia autorizzato a morire mentre chessò, a uno in condizioni simili nel lazio venga impedito?
In pratica ora cosa bisogna fare? Sperare che schiatti di fame prima di un altro ricorso o decreto?
visto che si è ritirato? e cmq non credo che berlusconi avrebbe fatto una cosa così stupida