chi beve non guida.
non fa una piega.
l'ho detto.. secondo me è per poter dire "abbiamo fatto qualcosa" senza troppi sbattimenti e senza aver fatto in realtà nulla.. come tutte le cose di questo governo d'altronde
e xchè dovrebbe essere di un bicchiere se io posso guidare tranquillamente dopo averne bevuti tre o quattro?ma che vuol dire a parte che un bicchiere come dici tu uno se lo può bere e aspettare un pò a meno che tu nn abbia il metabolismo di un novantenne lo smaltisci presto
insomma.. dover aspettare tre o 4 ore dopo il vino a tavola per poter guidare non è esattamente da tutti
non dovrebbe esserci un limite (aspetta,ora mi spiego,o rischio la gogna) inteso in questo senso:semplicemente uno non dovrebbe aver paura di bere un bicchiere di vino e non poter guidare;l'unica differenza e limite dovrebbe essere dettato da sesso e costituzione fisica magari;ovviamente entro una tolleranza di 0,8-1 al massimo,dato che sopra iniziamo ad essere tutti meno reattivi.
per fare un esempio pratico,che spiega la stronzata di questa legge,bere un bicchiere di vino che mi fa bene al cuore,e poi mettermi al volante,non pregiudica affatto la mia capacità di guida;magari di una ragazza di 45 kg si,quindi magari ne beve mezzo,ed è contenta lo stesso.Ma togliere questi piccoli vezzi/diritti,solo per una insensata campagna di terrore,non ha senso.