ma non camnbia nulla con 0.2!!
ma non camnbia nulla con 0.2!!
A mali estremi estremi rimedi.
Finchè i cretinetti neo patentati continueranno a sbronzarsi, finchè nei pub si continueranno a servire alcolici pure ai poppanti, ben vengano queste restrizioni.
Alla fine se non bevi un bicchere di vino prima di metterti al volante, non muore nessuno; esiste anche la sprite, l'aranciata, il succo d'arancia...
(oddio ora mi massacrerete...ma non cambierò idea)
PAKY,non vorrei sbagliarmi,ma credo che qui nessuno stia difendendo gli ubriachi che dicono "ho bevuto mezza birra e basta",ma chi,avendo bevuto mezza birra e basta,è sobrio e perfettamente lucido...la capisci la differenza?
se poi salla guida c'è un impedito,sotto effetto di LSD,cieco,o piu semplicemente una donna,gli incidenti capitano lo stesso
non è certo facendo terrore che cambiano le cose.
no ma guarda che io (ad esempio) sono il primo a dire che bisogn fare qualcosa.. ma le cose che odio sono i metodi inutili.. tipo il divieto degli alcoolici dopo le 2..
una birra non inibisce la guida.. e questo provvedimaento non serve..
serve solo a poter dire "abbiamo fatto qualcosa" ed è questo che non dovrebbe succedere
Ricopio a memoria dal topic sui consigli di viaggio in Italia:
"Grazie a dio la stradale mi ha fermato prima che mi rimettessi alla guida -ha affermato, visibilmente sollevato, il turista-. Dopo tre bicchieri di Chianti a stomaco vuoto ero in preda a terrificanti allucinazioni ed avevo perso tutte le mie facoltà fisiche e mentali!"
Suvvia, non siamo ridicoli. Quelli che sono pericolosi per la strada sono habitués dei superalcoolici, si calano vodka a boccali, non di certo la maggioranza della gente normale che beve una birra e chiuso.
Per quanto mi riguarda io dopo un bicchiere di vino guido ancora meglio perché mi tiene su di morale
Abbassare il limite è una misura da terrore giacobino, per non dire una presa per il culo: bisogna rinforzare i controlli col limite attuale, ma siamo in Italia e si trova più pratico imporre la sharia
Ragazze state all'occhio, che se questo provvedimento avrà successo, potrebbero imporvi di portare il burka per evitare che vi facciate violentare
ripeto hai bevuto mezza birra......ti siedi aspetti un oretta che si abbassa il tasso alcolico e poi ti metti in macchina,..............me ne sbatto i coglioni che tu il sabato sera abbia voglia di bere una birretta se poi mi devi uccidere in un incidente e proprio perchè ci sono gia gli impediti e i drogati non vedo perchè bisogna aggiungere anche quelli che bevono solo un bicchierino.............***** si parla di buosenso svegliatevi!!!!!!!!!!!!!
suvvia ti credevo un pò più intelligente...sappiamo che un bicchiere di vino nn sbronza nessuno ma la cosa è troppo soggettiva...che c'entra la coca cola nn mi pare che ci possa ubriacare con la coca ma che esempi sono....x l alcool varia da persona a persona...ti posso dire che x fortuna anche da alticcio nn ho mai causato incidenti e guido abbastanza prudente ho guidato a 0.8 moolto bene e anche di più...nn è quello il discorso...ma allora che dovrebbero fare...io dopo un paio di birre nn mi sento certo in grado di nn giudare ma purtroppo sono talmente tanti i casi di gente che muore cisì x un nulla che mi sembra la cosa più ovvia priobire alcolici a chi guida...ma come fai a stabilire un limite....se uno a 0.5 causa un incidente come fai a dire che era in condizioni di guidare oppure no quando uno magari ha bevuto di più e va tranquillo....il fatto è che nn ci può essere un metro di paragone uguale x tutti quindi è molto più semplice proibire di bere a chi guida...ma nn mi sembra poi una rinuncia talmente esasperante visto che cmq riguarda la sicurezza n solo del diretto interessato ma anche di terzi
ma la smettiamo di dare per scontato il fatto che a 0.2 non si sia in condizioni di guidare?