ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Roma: la prof tiene lezioni contro i gay

  1. #1
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito Roma: la prof tiene lezioni contro i gay

    Il preside ha convocato la docente per avere spiegazioni
    "Sono inorridito". Ma lei smentisce tutto: "Mai detto nulla


    "La prof tiene lezioni contro i gay"
    A Roma la denuncia di alcuni studenti


    di ANNA MARIA LIGUORI







    ROMA - "Gli omosessuali sono persone che non condivido e se mi capitasse di incontrarne ne starei bene alla larga, certe persone devono essere evitate". E' l'ora d'italiano in una classe della sezione C nell'istituto tecnico Armellini nel quartiere San Paolo-Ostiense. In classe si affrontano temi d'attualità e si incomincia a parlare anche di omosessualità. E' a questo punto che la docente d'italiano avrebbe spiegato alla classe il suo pensiero: parole segnalate da una decina di studenti alla Gay Help Line di Arcigay Roma.

    "Le dichiarazioni dell'insegnante sono fortemente discriminatorie verso lesbiche, gay e trans - sostiene il presidente di Arcigay Roma Fabrizio Marrazzo - e hanno provocato un duplice effetto, da un lato l'indignazione da parte degli studenti lesbiche e gay, e dall'altro un rafforzamento della condizione dei bulli della classe, che ora si sentono maggiormente liberi di prendere in giro le lesbiche ed i gay".

    Ma nessuno in classe avrebbe risposto alla docente: "C'è difficoltà a parlare soprattutto in una scuola per lo più maschile - spiega Fabrizio Marrazzo - e quel che è accaduto non aiuta certamente". Il preside dell'Istituto tecnico Paolo Maria Reale ha convocato immediatamente l'insegnante per chiarire quanto è successo: "Non ne ero a conoscenza fino a ieri pomeriggio quando mi ha telefonato l'Arcigay - spiega il dirigente - E' una frase che mi fa inorridire ma ho parlato con l'insegnante e mi ha dato un'altra versione dei fatti".

    La docente - che chiede di rimanere anonima - smentisce categoricamente l'accaduto: "Con anni di insegnamento ed esperienza alle spalle, non avrei mai avuto l'ingenuità di dire una cosa del genere, né in classe né fuori, neanche se lo pensassi. E' importante riflettere su ciò che l'alunno, chiunque egli sia, ha recepito delle mie spiegazioni poiché non ho veramente idea di cosa possa aver generato questo equivoco". E continua: "Amo l'arte e tutte le sue espressioni: come non riconoscere il genio di Michelangelo e di Leonardo? Come poter non sentirsi vicini alla loro umanità? Ed è solo uno dei mille esempi che potrei citare. Sono veramente perplessa e rammaricata ma escludo con convinzione e con fermezza qualunque attacco o risentimento personale alle libertà di scelta che competono solo ed esclusivamente a chi le fa".


    Ma Marrazzo non si accontenta di queste spiegazioni: "In questi giorni abbiamo contattato la scuola per segnalare quello che ha fatto l'insegnante e per chiedere di attuare immediate azioni di formazione verso gli insegnanti e gli studenti al fine di evitare il ripetersi di episodi di discriminazione. Inoltre, in base ai dati rilevati dal numero verde Gay Help Line i casi di discriminazioni nelle scuole sono in crescita, per questo chiediamo l'intervento delle istituzioni nelle scuole".

  2. # ADS
     

  3. #2
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma esiste una gay help chat sexy line!??
    Qualcuno mi dia il numero, voglio sentire che roba dicono!!

  4. #3
    mr stagger lee
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma esiste una gay help chat sexy line!??
    Qualcuno mi dia il numero, voglio sentire che roba dicono!!
    La gay help line è una cosa seria che esiste da anni. Serve d'aiuto ai gay vittime di violenza omofobica. Come il telefono rosa e il telefono azzurro. Purtroppo ce n'è bisogno.

  5. #4
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma esiste una gay help chat sexy line!??
    Qualcuno mi dia il numero, voglio sentire che roba dicono!!

    mmmh..
    null'altro ?

  6. #5
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Se l'insegnante nega, non è accusabile di niente.
    Bisognerebbe intervistare gli studenti che hanno partecipato alla lezione incriminata e sentire come e perché hanno recepito un tale messaggio, ammesso che sia vero.
    Certo, voce di popolo mezza verità...

    Confero che la gay help line è una cosa seria. Serve anche ad aiutare quei ragazzi che rendendosi conto di avere tendenze omosessuali non sanno come affrontare tale realtà.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se è accaduto veramente così, è una cosa da condannare, senza dubbio

  8. #7
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma esiste una gay help chat sexy line!??
    Qualcuno mi dia il numero, voglio sentire che roba dicono!!
    mi dispiace per te ma non ti ecciteranno al telefono

  9. #8
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Bhe è giusto ke ognuno sia libero di esternare i propri pensieri di qualsiasi genere, ma fin ke si tratta x vie private e nn pubbliche o in luoghi dv la gente va x altri fini ke nn siano quelli di ascoltare le idee personali di una persona qualsiasi...
    Poi bisogna vedere se la storia è vera e x verifikarlo nn dovrebbero metterci mlt, xkè se è da anni ke insegna basta ke kiedano alle sue vekkie classi o ai colleghi x capire di ke pasta è fatta l'insegnante.

  10. #9
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se l'insegnante nega, non è accusabile di niente.
    Bisognerebbe intervistare gli studenti che hanno partecipato alla lezione incriminata e sentire come e perché hanno recepito un tale messaggio, ammesso che sia vero.
    Certo, voce di popolo mezza verità...

    Confero che la gay help line è una cosa seria. Serve anche ad aiutare quei ragazzi che rendendosi conto di avere tendenze omosessuali non sanno come affrontare tale realtà.

    per una volta devo quotarti...

  11. #10
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Spero che non sia vero. Purtroppo io stesso ho insegnanti che la pensano così (che puntualmente owno in pubblico a tutte le ore)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. donna incinta, tiene figlio con due teste
    Da paky92 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 17/1/2009, 14:03
  2. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 10:12
  3. saltare le lezioni e far contenti i prof.
    Da smarter nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/10/2007, 15:08
  4. divertimento o... c tiene all'amico così tanto da?
    Da Nexx94 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 30/5/2007, 9:42
  5. Ma ci tiene o no?
    Da CLEAR nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 19/4/2007, 20:59